nl.jpg

Campeggi Olanda

Campeggi in Olanda

Una vacanza in campeggio in Olanda evoca immediatamente immagini idilliache di lunghe e piacevoli gite in bicicletta tra i coloratissimi campi di tulipani, con i mulini a vento sulle rive di pittoreschi canali. Il suo incantevole paesaggio ha ispirato i famosi pittori dell'antica scuola olandese nei loro ipnotizzanti capolavori: è  lo sfondo ideale per una vacanza in campeggio! I Paesi Bassi sono uno dei paesi più densamente popolati nel nord ovest d'Europa. Eppure non si direbbe, con tutta quella natura! La costa olandese ti stupirà: ampie spiagge di sabbia, ideali per un pic-nic in famiglia sul mare. Esplora l'entroterra e scopri, regione dopo regione, una terra da cartolina. Noleggia una bicicletta e pedala in tranquillità tra i magnifici Parchi Nazionali Hoge Veluwe e Grote Peel. Hai voglia di un po’ di shopping o di fare il pieno di cultura? Trovi negozi e musei a breve distanza in auto dal tuo campeggio.

Leggi ancora
Scegli tra 24 campeggi in Olanda con Vacansoleil

Ricerca avanzata:

Camping De Twee Bruggen

Winterswijk - Gelderland - Olanda

Il campeggio fa parte di un bellissimo parco leisure. Tante occasioni di giochi per i bambini (piccoli). Vicino un fantastico lago con spiaggia. Adattissimo per andare in bici.

Camping Scheldeoord

Baarland - Zelanda - Olanda

Appena dietro il fiume Westerschelde con diga e la spiaggia, da dove ammirare le enormi navi dirette da Antwerpen. Tanti luoghi di divertimento e una fantastica piscina.

Camping Vakantiepark Kijkduin

Den Haag - Rotterdam / L'Aia - Olanda

Un campeggio direttamente dietro alle dune. Passeggia lungo la spiaggia. Vicino a Scheveningen ed alla verde e tranquilla Aia. Piscina, parchi gioco, intrattenimento: c'è tutto qui. Ottimo posto per bambini!

Camping Vakantiepark Eiland van Maurik

Maurik - Gelderland - Olanda

Paradiso per gli amanti dell'acqua, direttamente su un grande lago. Tanti sport acquatici, case mobili moderne e tende con tutti i comfort, con vista lago

Camping De Schatberg

Sevenum - Limburgo (NL) - Olanda

Accogliente campeggio per famiglie che fa parte di un più ampio complesso. Tanti laghetti, piscine coperte e all'aperto e un grande complesso con una vasta gamma di servizi e attrazioni incredibili!

Amsterdam, la capitale, è la città più famosa. Custodisce alcuni dei più bei musei del mondo, intriganti testimonianze storiche e imperdibili mete per lo shopping. Sebbene Amsterdam sia la più popolare, tantissime altre fantastiche città ti attendono. Delft, Leida, Haarlem, Utrecht e Den Bosch sono tutte eccezionalmente belle e con così tante cose interessanti da vedere. Vai in vacanza con i bambini? Avrai l’imbarazzo della scelta su dove portarli! Tanti parchi divertimento, aree protette in cui ammirare la fauna selvatica e fantistici zoo, c'è sempre qualcosa da fare!

Sei alla ricerca della perfetta combinazione tra cultura, attrazioni e divertimento per tutta la famiglia? In un luogo moderno, vivace e accogliente, immerso in una campagna bucolica? Allora una vacanza in campeggio in Olanda e ciò che fa per te!

La bucolica campagna delle regioni della Drenthe, della Frisia, del Limburgo, della Gheldria e del Brabante settentrionale

I Paesi Bassi offrono una grande varietà di ambienti di campagna, cornici perfette per gite in bicicletta, passeggiate nella natura e piacevoli passaggi in auto. Goditi la tranquillità delle vaste riserve naturali costellate da lucenti specchi d’acqua in Frisia. Divertiti nella regione della Drenthe con il meraviglioso Parco Nazionale Dwingelderveld, la più grande brughiera umida dell'Europa occidentale. Sali sulle dune della Zelanda e passeggia lungo le sue spiagge incontaminate. Addentrati nel verdeggiante cuore del Parco nazionale De Groote Peel nella regione del Brabante Settentrionale ed esplora il Parco nazionale De Hoge Veluwe nella Gheldria. Avventurati nelle grotte profonde del Limburgo e poi rilassati nelle antiche sorgenti termali.

Il meglio di Amsterdam, Delft, Leida, Haarlem, Utrecht e Den Bosch

Le principali città dell’Olanda sono ricche di cultura e tesori storici. Ammira l’arte fiamminga al meraviglioso Rijksmuseum di Amsterdam, o le opere del maestro al museo di Van Gogh, visita il Museo del Brabante del Nord e la Mauritshuis: gli appassionati d'arte ameranno il realismo di Vermeer e Rembrandt, i colori vivaci di van Gogh e la pura fantasia di Hieronymus Bosch. Il museo marittimo di Amsterdam ti accompagna in un emozionante viaggio nella storia.

Campeggi sul mare in Olanda

Soggiornare in un campeggio sulla costa olandese è un’esperienza che ti rimarrà nel cuore. Le spiagge sono tutte bellissime: dalle lunghe spiagge di Kijkduin e Scheveningen, alle vivaci spiagge di Zandvoort, fino alle bianche dune della Zelanda.  Cerchi una natura incontaminata? Trascorri una giornata sulle meravigliose Isole Frisone Occidentali. Abbiamo diversi campeggi in queste zone, anche a due passi dal mare.

Indimenticabili gite per tutta la famiglia

I Paesi Bassi sono un paese relativamente piccolo, quindi quel parco che vorresti tanto visitare non può essere lontano! Efteling è uno dei parchi di divertimento più grandi d’Europa, dove le favole diventano realtà. Non hai bisogno di andare fino in Africa per vedere i “big 5”, al parco safari Beekse Bergen puoi ammirarli nel loro habitat, comodamente in barca, in autobus o sulla tua auto. Gli amanti della vita marina non possono perdersi il Dolfinarium. Toverland e Plopsaland sono i migliori parchi di divertimento per i più piccoli.