it-tos.jpg

Campeggi Toscana

Camping Toscana

Trascorrere una vacanza in un campeggio in Toscana offre il mix ideale per una vacanza. Sole, cultura, natura rigogliosa e cucina deliziosa. In più ci sono bellissime spiagge di sabbia circondati dalla natura, davvero un piacere per gli occhi. Se ami la natura, i musei, il buon cibo, sole, mare e sabbia, allora una vacanza in campeggio in Toscana è la vacanza dei tuoi sogni. Vacansoleil ha selezionato le più belle mete di vacanza in Toscana per te.

Leggi ancora
Scegli tra 15 campeggi in Toscana con Vacansoleil

Ricerca avanzata:

Camping Park Albatros

San Vincenzo - Toscana - Italia

Questo è il campeggio più famoso di Vacansoleil. Servizi davvero molto efficienti e tantissima attenzione per i bambini di ogni età. La spiaggia è a soli 800 m.

Camping Norcenni Girasole Club

Figline Valdarno - Toscana - Italia

Un bel campeggio con divertimenti per tutte le età. Bellissime piscine, servizi sportivi, ristoranti. Un campeggio di prima classe con un'offerta d'intrattenimento molto varia.

Camping Barco Reale

San Baronto - Toscana - Italia

Antica e nobile zona per la caccia: è il terra idiliaca della Toscana con una vista grandiosa. Servizi efficienti per ogni fascia d'età, le citta toscane sono molto vicine.

Camping Parco delle Piscine

Sarteano - Toscana - Italia

Bellissimo campeggio per famiglie nelle colline toscane. Numerose strutture e tre piscine costituite d'acqua di sorgente naturale ricca di minerali. Visita i tanti villaggi di interesse storico nelle vicinanze.

Camping Free Beach

Marina di Bibbona - Toscana - Italia

Bel campeggio, a poca distanza dalla spiaggia. La combinazione perfetta tra una vacanza all'insegna del relax e la scoperta dei dintorni lungo le campagne toscane.

Natura in Toscana; stupefacente

Oltre alle spiagge, c'è il meraviglioso e caratteristico entroterra che rende la Toscana cosí popolare. La regione ospita diversi paesaggi. Soggiornando in un campeggio in Toscana sarai tra le colline e ivigneti, tra i campi di lavanda oppure di girasole, tra gli uliveti oppure nei pressi di viali di cipressi tipici di questi paesaggi di campagna. La natura ti inviterà ad andare alla scoperta di queste meraviglie. E durante le passeggiate potrai incontrare daini, volpi, aironi e istrici. Escursionismo, ciclismo, arrampicata, pesca, nuoto, potrai fare tutto questo durante la tua vacanza in Toscana.


Nei dintorni del tuo campeggio in Toscana

Partendo dal tuo campeggio in Toscana potrai divertirti un mondo, svolgere attività e gite interessanti. Potrai visitare il Parco Naturale della Maremma, che costeggia il mare. Anche la bellissima cittadina di Sovana è da vedere assolutamente. Per i bambini c'è il grande parco acquatico Acqua Village Cecina Mare e per i più piccoli c'è il Pinocchio Park di Pistoia. Vicino a Pisa si trova il Parco Preistorico e a Firenze un bellissimo parco giochi. Anche per i bambini una vacanza in campeggio in Toscana è un'ottima scelta.


Città dal fascino indiscusso in Toscana 

L'Italia è nota per le sue città storiche. Soggiornando in un campeggio in Toscana, non dovrai perdere una visita in queste città. Firenze ovviamente, un vero e proprio museo all'aria aperta. Palazzi maestosi, chiese e musei ti attendono. Pisa con la torre pendente e Siena, famosa per il palio, gite davvero interessanti durante la tua vacanza in campeggio in Toscana.


La versatilità della Toscana

Dal tuo campeggio in Toscana, potrai andare ovunque. Oltre alla natura e alle città, i piccoli centri medievali come Volterra e Cortona meritano una visita. Questi paesini sono generalmente situati su colline, ideali per una bella passeggiata. Cammina attraverso le case colorate e godi del bellissimo panorama. Ovviamente potrai anche recarti nelle vicine spiagge di sabbia del tuo campeggio in Toscana lungo la costa.

Durante una vacanza in campeggio in Toscana non ti annoierai di certo.