Quali sono le condizioni della Garanzia del Miglior Prezzo?
Con Vacansoleil puoi prenotare la tua vacanza al miglior prezzo.
Hai trovato lo stesso soggiorno più economico entro 24 ore dalla prenotazione con uno dei nostri concorrenti? Ti rimborseremo la differenza.
In questo caso, invia un'e-mail a aftersales@vacansoleil.com con il prezzo dell'altro marchio e il tuo numero di prenotazione Vacansoleil. Naturalmente deve trattarsi esattamente dello stesso soggiorno: stesso campeggio, stesso alloggio, stesse date di arrivo e partenza.La Garanzia del Miglior Prezzo non si applica se il prezzo Vacansoleil diminuisce.
Poiché le nostre scorte disponibili cambiano costantemente, i prezzi possono cambiare. Ad esempio, se prendiamo in considerazione le offerte last minute e gli sconti temporanei. La Garanzia del Miglior Prezzo si applica solo se lo stesso soggiorno è più economico con un altro marchio entro 2 ore dalla prenotazione.
La Garanzia del Miglior Prezzo si applica solo al prezzo del noleggio e non ai costi relativi alla prenotazione, alle opzioni scelte o ad altri costi aggiuntivi.
Quali sono le opzioni di pagamento disponibili?
Offriamo diversi metodi di pagamento, a te la scelta!
- Carta bancaria: direttamente sul sito protetto o telefonicamente con un consulente cliente
- Paypal: sul sito sicuro - tieni presente che devi pagare l'intero soggiorno, nessun deposito.
- Bonifico: vedi sezione “paga la mia prenotazione tramite bonifico bancario”
- Assegni bancari (+18 euro): Aumento delle commissioni di servizio di 18 euro. Si prega di notare che per il pagamento dei preventivi la prenotazione verrà bloccata solo al ricevimento del preventivo. Non verranno accettati assegni bancari con meno di 15 giorni dall'inizio del soggiorno.
- Buoni vacanza (ANCV) / Buoni regalo (Foto di gruppo, Biglietti omaggio, Cadhoc) (+ 18 euro) Commissioni di servizio aggiuntive per questo metodo di pagamento, oltre all'importo della commissione iniziale : Accettiamo buoni vacanza o assegni regalo fino a un massimo pari al 70% dell'importo totale del soggiorno. Se la partenza è prevista a più di un mese, ti chiederemo prima un acconto del 30% per garantire la prenotazione. In questo caso vi consigliamo di versare la caparra ad esempio con carta di credito e di inviarci i buoni vacanza per il saldo (che dovrà pervenirci un mese prima della partenza).
- ANCV Connect : direttamente sul sito protetto o telefonicamente con un consulente cliente. A differenza degli assegni ANCV, l'intero importo del soggiorno può essere pagato in ANCV Connect senza costi aggiuntivi. Si prega di notare che se l'ANCV connect non copre l'intero importo del soggiorno, il resto dovrà essere completato tramite carta di credito.
Se si tratta di una partenza tra meno di un mese, ti chiederemo il pagamento completo per bloccare la prenotazione. Potete però pagare l'intero importo, ad esempio con carta di credito, e poi inviarci i buoni vacanza. Riaccrediteremo automaticamente sulla tua carta di credito l'importo inviato tramite buoni vacanza (meno costi di elaborazione della posta) per la tua prenotazione entro un massimo di 2 mesi.
Inviare l'importo richiesto al seguente indirizzo:
maeva.com, la Francia da Nord a Sud - Servizio prenotazioni - 11 rue de Cambrai - 75019 Parigi
Per qualsiasi ulteriore informazione sul vostro soggiorno, i nostri Holiday Advisor restano a vostra disposizione dal lunedì al sabato dalle ore 9:30 alle ore 19:30.
Come accedo al mio Conto Viaggiatore?
E' molto semplice: il tuo Conto Viaggiatore è accessibile dalla home page del sito oppure
cliccando qui .
Per identificarti, inserisci semplicemente il tuo indirizzo email e la password creata durante la creazione del tuo account.
Se non ricordi la password, basta cliccare su password dimenticata e il gioco è fatto!
Come posso modificare la mia prenotazione?
Puoi effettuare la tua richiesta di modifica accedendo al tuo Conto Viaggiatore e cliccando sulla sezione “Modifica o cancella il tuo soggiorno” per scrivere la tua richiesta.
La tua prenotazione può essere modificata in base alla disponibilità. Per il cambio di data, locazione o tipologia di alloggio verrà addebitato un contributo forfettario di 40 euro. Se la modifica comporta penalità di cancellazione da parte del nostro host, potrebbero esserti addebitati i costi.
Vorrei ordinare un televisore, un lettino per bambini...
Nessun problema ! Accessori come il seggiolone, il lettino, il televisore... se non fanno automaticamente parte del servizio, devono essere ordinati presso il residence.
Per fare ciò, puoi annotare il tuo desiderio nella casella bianca prevista a tale scopo nella pagina di conferma dell'ordine. Se hai già finalizzato la tua prenotazione, inviaci la tua richiesta via e-mail, specificando il numero della tua pratica e il nome con cui è stata registrata. Lo invieremo quindi al nostro partner di hosting.
Se il tuo voucher di scambio è già disponibile sul tuo Conto Viaggiatore, puoi anche contattare direttamente il nostro partner di hosting i cui recapiti compaiono sul documento.
Quali documenti mi verranno richiesti all'arrivo?
Al tuo arrivo sul posto, la reception del tuo alloggio ti chiederà il tuo “voucher di scambio” (chiamato anche “voucher” o “documento di viaggio”). Questo documento riassume tutte le informazioni relative al tuo soggiorno: contatti del tuo alloggio, orari di arrivo, informazioni sulla destinazione delle tue vacanze, ecc.
Il tuo voucher di scambio potrà essere scaricato dal tuo Conto Viaggiatore/Spazio Mio Conto qualche giorno dopo il pagamento del saldo del tuo soggiorno. Verrai informato tramite email.
NOTA BENE: per avere accesso alla vostra prenotazione al momento dell'arrivo, è necessario presentare il voucher di scambio.
Per stampare il tuo voucher di scambio, vai semplicemente al tuo Conto Viaggiatore accessibile dalla home page di maeva.com. Puoi identificarti utilizzando la tua email e la password creata al momento della registrazione. Potrai quindi accedere al riepilogo del tuo file. Quindi seleziona "Stampa il mio voucher". Questo appare utilizzando l'applicazione Acrobat Reader, tutto ciò che devi fare è avviare la stampa.
Se hai difficoltà a scaricare il tuo voucher, i nostri Holiday Advisor restano a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 19:30 e il sabato dalle 14:00 alle 19:00.
01 81 80 25 43.
Buon soggiorno e non esitate a condividere in rete le vostre foto ricordo con #maevacom!
Vorrei che il mio appartamento avesse una vista speciale.
E ti capiamo! :)
Ti invitiamo a annotare il tuo desiderio nella casella bianca prevista a tale scopo nella pagina di conferma dell'ordine. Se hai già finalizzato il tuo ordine, inviaci la tua richiesta tramite e-mail a infos@maeva.com specificando il numero del tuo file e il nome con cui è stato registrato. Lo invieremo quindi al nostro partner di hosting.
ATTENZIONE: sono i residence ad assegnare gli appartamenti. In queste condizioni non possiamo garantire al 100% che la tua richiesta sarà soddisfatta. Tuttavia, i nostri partner di hosting fanno sempre del loro meglio per soddisfare le tue aspettative!
Posso anticipare online tutte le procedure di arrivo e deposito?
Questo è quello che ti consigliamo di fare ma dipende dalla struttura in cui hai prenotato.
Nella maggior parte dei campeggi e affitti “maeva Home” non è più necessario recarsi alla reception per ritirare le chiavi o pagare la tassa di soggiorno!
Con il Pre-checkin 100% online, tutte queste formalità possono svolgersi online e le tue chiavi ti aspettano direttamente nel tuo noleggio. Per il Check-out è prevista anche la consegna delle chiavi senza contatto.
Dove posso trovare l'indirizzo dell'alloggio prenotato?
Queste informazioni sono disponibili sul tuo “voucher di scambio”.
Questo documento riassume tutte le informazioni relative al vostro soggiorno. Troverai i recapiti del tuo alloggio, una mappa di accesso e tante informazioni sulla meta delle tue vacanze.
Il tuo voucher di scambio potrà essere scaricato dal tuo Conto Viaggiatore pochi giorni dopo il pagamento del saldo del tuo soggiorno. Verrai informato tramite email.
NOTA BENE: non forniamo i dettagli di contatto delle nostre case vacanze prima del pagamento del saldo del soggiorno.
Posso andare in vacanza con il mio animale domestico?
Anche il tuo piccolo compagno ha diritto a cambiare aria! Sul nostro sito troverete spesso un criterio: animali ammessi. Avrai quindi accesso a più di 15.000 case vacanze “pet friendly”!
Ci dispiace per il criceto Chouquette, gli unici animali ammessi nelle strutture di vacanza sono i cani e i gatti, ad eccezione delle categorie pericolose e che possono essere tenuti al guinzaglio.
L'accoglienza degli animali è spesso soggetta ad un supplemento giornaliero da pagare in loco. Corrisponde ad una pulizia più approfondita per eliminare i peli, ad esempio... I nostri amici a quattro zampe sono limitati a 1 per alloggio e al vostro arrivo dovrete presentare il libretto delle vaccinazioni aggiornato.
Sei civilmente responsabile. Quindi Rex deve accompagnarti tutto il giorno e non può restare solo nel noleggio. Eppure... anche per lui è vacanza!
Per farti accogliere nelle migliori condizioni, ricordati di indicare al momento della prenotazione che verrai con Rex o Felix o Mina... infine il tuo animale.
E per trascorrere un soggiorno sereno, il nostro partner, la Fondazione 30 Million Friends, ha preparato una checklist ricca di consigli per viaggiare tranquilli e preziosi consigli che potrete trovare sul sito: www.nosvacancesentreamis.com/
Quali sono i possibili orari di arrivo?
Nella maggior parte dei casi, gli arrivi avvengono tra le 17:00 e le 19:00, dando così al personale in loco il tempo di preparare l'alloggio dopo la partenza dei vacanzieri precedenti.
In caso di arrivo posticipato o in un giorno diverso dal sabato, potrete contattare con qualche giorno di anticipo la vostra struttura al numero riportato sul voucher per avvisarla e concordare con lei le modalità per il ritiro delle chiavi.
Le lenzuola sono incluse nel prezzo?
Dipende dall'alloggio!
Queste informazioni compaiono nella descrizione del tuo alloggio sul tuo Conto Viaggiatore (nella sezione: Scopri di più) accessibile dalla home page. Quando il noleggio delle lenzuola è facoltativo, puoi portarle da casa o pagare un extra per questo servizio.
Mi aspetto di arrivare più tardi del termine di arrivo.
Sul tuo voucher, documento che contiene tutte le informazioni relative al tuo soggiorno, troverai gli orari di apertura della reception il giorno del tuo arrivo, nonché il numero di telefono del tuo alloggio. Assicurati di contattarli per avvisarli del tuo ritardo e dell'orario previsto del tuo arrivo, ti daranno poi istruzioni precise per ritirare le chiavi del tuo alloggio.
Cosa devo pagare in loco?
Per qualsiasi soggiorno in Francia e Spagna è necessario pagare la tassa di soggiorno per un importo compreso tra 0,2 euro e 2 euro per notte e per persona. A seconda del comune, l'importo di questa tassa può essere pari a zero o ridotto per i bambini sotto i 13 anni. Questo importo ti verrà richiesto al tuo arrivo al tuo alloggio.
La cauzione per l'appartamento dovrà essere versata anche alla reception del vostro alloggio al vostro arrivo. Il suo importo appare sul voucher. A volte le spese (acqua, elettricità) devono essere pagate in base alla lettura del contatore o ad una tariffa fissa, in questo caso specificata sul voucher.
E questo è tutto !
Buon soggiorno e non esitate a condividere le vostre foto con noi sui social media!
Cosa devo pagare in loco?
Per qualsiasi soggiorno in Francia e Spagna è necessario pagare la tassa di soggiorno per un importo compreso tra 0,2 euro e 2 euro per notte e per persona. A seconda del comune, l'importo di questa tassa può essere pari a zero o ridotto per i bambini sotto i 13 anni. Questo importo ti verrà richiesto al tuo arrivo al tuo alloggio.
La cauzione per l'appartamento dovrà essere versata anche alla reception del vostro alloggio al vostro arrivo. Il suo importo appare sul voucher. A volte le spese (acqua, elettricità) devono essere pagate in base alla lettura del contatore o ad una tariffa fissa, in questo caso specificata sul voucher.
E questo è tutto !
Buon soggiorno e non esitate a condividere le vostre foto con noi sui social media!
Quando dovrei pagare le mie vacanze?
Al momento della prenotazione vi chiederemo un acconto pari al 30% del prezzo del soggiorno. È necessario pagare questo deposito immediatamente. Dovrai pagare l'importo residuo solo 30 giorni prima della data di partenza del tuo soggiorno. Puoi anche scegliere di pagare l'intero soggiorno in una sola volta, oppure in più rate. Se prenoti meno di 30 giorni prima della data di partenza ti chiederemo di pagare l'intero soggiorno in un'unica soluzione.
A quanto ammonta il deposito?
La caparra è pari al 30% dell'importo del soggiorno. Ciò comprende la tassa di iscrizione di € 20,00, il contributo obbligatorio al Fondo Catastrofe, il contributo obbligatorio di € 10,00 per la SGR (Stichting Garantiefonds Reisgelden) e inoltre l'importo dell'assicurazione che hai scelto.
Quali sono i costi aggiuntivi obbligatori?
Ci sono alcuni costi obbligatori, ma questo significa che puoi goderti la vacanza in tutta tranquillità. A volte dovrai pagare un contributo ambientale o una tassa di soggiorno nel tuo luogo di vacanza.
Succede anche che il noleggio della biancheria da letto sia obbligatorio. Non preoccuparti, vedrai tutti i costi in anticipo nel riepilogo del tuo viaggio. In questo modo saprai esattamente di cosa si tratta.
Ho uno sconto o un codice promozionale. Come usarlo ?
Ottime notizie, hai un codice promozionale! Puoi usarlo facilmente online. Se prenoti un soggiorno sul nostro sito, potrai inserire il tuo codice promozionale al momento della prenotazione. La riduzione verrà detratta direttamente. È così semplice ! Alcuni codici promozionali possono essere utilizzati solo telefonicamente con il nostro servizio clienti. Se questo è il caso del tuo codice, verrà menzionato nelle note legali.
Quali sono le opzioni di pagamento disponibili?
Offriamo diversi metodi di pagamento, a te la scelta!
- Carta bancaria: direttamente sul sito protetto o telefonicamente con un consulente cliente
- Paypal: sul sito sicuro - tieni presente che devi pagare l'intero soggiorno, nessun deposito.
- Bonifico: vedi sezione “paga la mia prenotazione tramite bonifico bancario”
- Assegni bancari (+18 euro): Aumento delle commissioni di servizio di 18 euro. Si prega di notare che per il pagamento dei preventivi la prenotazione verrà bloccata solo al ricevimento del preventivo. Non verranno accettati assegni bancari con meno di 15 giorni dall'inizio del soggiorno.
- Buoni vacanza (ANCV) / Buoni regalo (Foto di gruppo, Biglietti omaggio, Cadhoc) (+ 18 euro) Commissioni di servizio aggiuntive per questo metodo di pagamento, oltre all'importo della commissione iniziale : Accettiamo buoni vacanza o assegni regalo fino a un massimo pari al 70% dell'importo totale del soggiorno. Se la partenza è prevista a più di un mese, ti chiederemo prima un acconto del 30% per garantire la prenotazione. In questo caso vi consigliamo di versare la caparra ad esempio con carta di credito e di inviarci i buoni vacanza per il saldo (che dovrà pervenirci un mese prima della partenza).
- ANCV Connect : direttamente sul sito protetto o telefonicamente con un consulente cliente. A differenza degli assegni ANCV, l'intero importo del soggiorno può essere pagato in ANCV Connect senza costi aggiuntivi. Si prega di notare che se l'ANCV connect non copre l'intero importo del soggiorno, il resto dovrà essere completato tramite carta di credito.
Se si tratta di una partenza tra meno di un mese, ti chiederemo il pagamento completo per bloccare la prenotazione. Potete però pagare l'intero importo, ad esempio con carta di credito, e poi inviarci i buoni vacanza. Riaccrediteremo automaticamente sulla tua carta di credito l'importo inviato tramite buoni vacanza (meno costi di elaborazione della posta) per la tua prenotazione entro un massimo di 2 mesi.
Inviare l'importo richiesto al seguente indirizzo:
maeva.com, la Francia da Nord a Sud - Servizio prenotazioni - 11 rue de Cambrai - 75019 Parigi
Per qualsiasi ulteriore informazione sul vostro soggiorno, i nostri Holiday Advisor restano a vostra disposizione dal lunedì al sabato dalle ore 9:30 alle ore 19:30.
Fino a quando posso cancellare gratuitamente il mio soggiorno?
Dipende dai soggiorni. Se hai scelto la nostra garanzia di cancellazione gratuita, potrai cancellare gratuitamente fino a 30 giorni prima della data di inizio del tuo soggiorno. Offriamo questa opzione per la maggior parte delle nostre destinazioni, tuttavia alcune sono eccezioni. Accedi al tuo account My Vacansoleil per visualizzare la politica di cancellazione del tuo soggiorno.
Quando e come verrò rimborsato?
Ti rimborseremo entro 48 ore tramite il metodo di pagamento che hai utilizzato. Con Flexi+: ti verrà rimborsato l'80% dell'importo pagato entro 48 ore (escluse le spese assicurative) e il 20% ti verrà rimborsato nel tuo kitty sul tuo conto viaggiatore, da utilizzare per la tua prossima vacanza entro 1 anno dalla data del rimborso.
Come posso cancellare la mia prenotazione?
Per cancellare la tua prenotazione o semplicemente conoscere le condizioni di cancellazione, è sufficiente accedere al tuo account viaggiatore, cliccare sul menù "I miei prossimi soggiorni" poi sulla scheda "Cancella il mio soggiorno".
Si prega di notare che nessuna richiesta di cancellazione può essere registrata telefonicamente.
Quali motivi o documenti giustificativi devo annullare?
Niente, niente, nada! Se vuoi davvero darci una ragione, sentiti libero di condividerlo su Instagram con #flexi+ #vacansoleil se lo desideri.
Questo vale per tutti i tipi di alloggio offerti da Vacansoleil? Tutti i 50.000 soggiorni disponibili?
Sì, sì, e ancora sì! Flexi+ è disponibile per tutti gli alloggi ed è un servizio offerto esclusivamente da Vacansoleil.
Ciò vale anche per pacchetti, optional, pulizia, ecc.? ?
Con il pacchetto Flexi o Flexi+ riceverai solo il rimborso del soggiorno. Ciò non si applica ad altre opzioni e assicurazioni.
Qual è la differenza rispetto all'assicurazione annullamento?
Nell'assicurazione annullamento classica le condizioni vengono fissate dalla compagnia assicurativa. Generalmente verrai rimborsato solo se devi annullare per motivi urgenti come malattia, morte o licenziamento. Questi motivi non si applicano ai pacchetti Flexi e riceverai un rimborso anche se, ad esempio, desideri andare in un'altra destinazione. Si prega di notare, tuttavia, che la data di cancellazione finale varia a seconda del pacchetto Flexi scelto. Ciò avviene 30 giorni prima della data di inizio del soggiorno con Flexi e fino a 1 giorno prima dell'inizio del soggiorno con Flexi+.
Come posso visualizzare i dettagli della mia prenotazione?
Per accedere al riepilogo della tua prenotazione ti basterà accedere al tuo Conto Viaggiatore, accessibile dalla home page del nostro sito. Avrai così accesso ai dettagli del soggiorno che hai prenotato, dell'importo già pagato, del saldo da versare, ecc. Puoi anche prenotare opzioni aggiuntive o stampare il voucher di scambio.
Possiamo fare un'opzione?
Ottimo, ti sei innamorato di uno dei nostri soggiorni?! Purtroppo non prendiamo alcuna opzione. Sono convalidate solo le prenotazioni accompagnate dal versamento di un acconto pari al 30% dell'importo del noleggio accompagnato dall'importo delle spese di servizio.
Per essere sicuri di trascorrere il soggiorno da voi scelto, vi consigliamo di versare la caparra necessaria, telefonicamente o online, per confermare la vostra prenotazione.
Ho difficoltà a prenotare il mio soggiorno sul sito, cosa devo fare?
Fai un respiro profondo e chiama i nostri consulenti vacanze (sono raggiungibili dal lunedì al sabato dalle 9:30 alle 19:30). Conoscono bene le nostre destinazioni e sono a tua disposizione per fornirti informazioni e supportarti nella scelta e nella prenotazione del tuo soggiorno.
Come posso modificare la mia prenotazione?
Puoi effettuare la tua richiesta di modifica accedendo al tuo Conto Viaggiatore e cliccando sulla sezione “Modifica o cancella il tuo soggiorno” per scrivere la tua richiesta.
La tua prenotazione può essere modificata in base alla disponibilità. Per il cambio di data, locazione o tipologia di alloggio verrà addebitato un contributo forfettario di 40 euro. Se la modifica comporta penalità di cancellazione da parte del nostro host, potrebbero esserti addebitati i costi.
Vorrei trasformare il mio preventivo in una prenotazione definitiva.
Ottime notizie, significa che le vacanze si avvicinano!
Per confermare la prenotazione è sufficiente versare un acconto pari al 30% dell'importo del noleggio accompagnato dall'importo delle spese di servizio e della garanzia di annullamento (se desiderata).
Meno di un mese prima della partenza è necessario saldare l'intero soggiorno per confermare la prenotazione.
La mia prenotazione è fissa una volta effettuato il pagamento sul sito?
Al ricevimento del pagamento, la prenotazione viene trasmessa alla struttura ricettiva selezionata. Da quel momento in poi riceveremo conferma della disponibilità dell'alloggio prenotato nel più breve tempo possibile.
Nel rarissimo caso di indisponibilità, annulliamo il pagamento e torniamo da voi per cercare insieme altre sistemazioni adatte alle vostre esigenze. Se il denaro è già stato addebitato sul tuo conto e non è stata individuata alcuna alternativa soddisfacente, la tua carta verrà riaccreditata immediatamente.
Come accedo al mio Conto Viaggiatore?
E' molto semplice: il tuo Conto Viaggiatore è accessibile dalla home page del sito oppure
cliccando qui .
Per identificarti, inserisci semplicemente il tuo indirizzo email e la password creata durante la creazione del tuo account.
Se non ricordi la password, basta cliccare su password dimenticata e il gioco è fatto!
Perché mi vengono chiesti i miei dati di contatto?
Abbiamo bisogno dei tuoi dati di contatto per contattarti, in nessun caso verranno condivisi con terzi. Potete quindi lasciarli senza timore, vi consigliamo di farlo, poiché può capitare che abbiamo bisogno di contattarvi prima del vostro arrivo.
Fino a quando posso cancellare gratuitamente il mio soggiorno?
Dipende dai soggiorni. Se hai scelto la nostra garanzia di cancellazione gratuita, potrai cancellare gratuitamente fino a 30 giorni prima della data di inizio del tuo soggiorno. Offriamo questa opzione per la maggior parte delle nostre destinazioni, tuttavia alcune sono eccezioni. Accedi al tuo account My Vacansoleil per visualizzare la politica di cancellazione del tuo soggiorno.
Ho già prenotato ma vorrei sottoscrivere la garanzia di annullamento, è possibile?
Grazie per la prenotazione :)
È possibile sottoscrivere la garanzia di annullamento solo durante la prenotazione iniziale. Non è possibile sottoscriverlo retroattivamente all'ordinanza. Dovrà essere pagato per intero al momento della prenotazione.
Come posso cancellare il mio preventivo?
Il preventivo non costituisce prenotazione né opzione e non garantisce la disponibilità futura del tuo noleggio. Nessun importo può essere richiesto da te per un preventivo.
Fino a quando posso cancellare gratuitamente il mio soggiorno?
Dipende dai soggiorni. Se hai scelto la nostra garanzia di cancellazione gratuita, potrai cancellare gratuitamente fino a 30 giorni prima della data di inizio del tuo soggiorno. Offriamo questa opzione per la maggior parte delle nostre destinazioni, tuttavia alcune sono eccezioni. Accedi al tuo account My Vacansoleil per visualizzare la politica di cancellazione del tuo soggiorno.
Quando e come verrò rimborsato?
Ti rimborseremo entro 48 ore tramite il metodo di pagamento che hai utilizzato. Con Flexi+: ti verrà rimborsato l'80% dell'importo pagato entro 48 ore (escluse le spese assicurative) e il 20% ti verrà rimborsato nel tuo kitty sul tuo conto viaggiatore, da utilizzare per la tua prossima vacanza entro 1 anno dalla data del rimborso.
Come posso cancellare la mia prenotazione?
Per cancellare la tua prenotazione o semplicemente conoscere le condizioni di cancellazione, è sufficiente accedere al tuo account viaggiatore, cliccare sul menù "I miei prossimi soggiorni" poi sulla scheda "Cancella il mio soggiorno".
Si prega di notare che nessuna richiesta di cancellazione può essere registrata telefonicamente.
Questo vale per tutti i tipi di alloggio offerti da Vacansoleil? Tutti i 50.000 soggiorni disponibili?
Sì, sì, e ancora sì! Flexi+ è disponibile per tutti gli alloggi ed è un servizio offerto esclusivamente da Vacansoleil.
Qual è la differenza rispetto all'assicurazione annullamento?
Nell'assicurazione annullamento classica le condizioni vengono fissate dalla compagnia assicurativa. Generalmente verrai rimborsato solo se devi annullare per motivi urgenti come malattia, morte o licenziamento. Questi motivi non si applicano ai pacchetti Flexi e riceverai un rimborso anche se, ad esempio, desideri andare in un'altra destinazione. Si prega di notare, tuttavia, che la data di cancellazione finale varia a seconda del pacchetto Flexi scelto. Ciò avviene 30 giorni prima della data di inizio del soggiorno con Flexi e fino a 1 giorno prima dell'inizio del soggiorno con Flexi+.
Non riesco a prenotare la destinazione da me scelta.
Se hai selezionato una data di soggiorno e non riesci a trovare la destinazione da te scelta, significa che nelle date scelte non abbiamo più disponibilità nella destinazione desiderata o per il numero di persone selezionate. Puoi reimpostare i criteri e ripetere la ricerca selezionando solo la destinazione.
Appare l'alloggio, ma quando clicco su prenota mi appare un messaggio che la prenotazione è impossibile.
Devono essere stati molti di voi ad innamorarsi di questa sistemazione! Questo messaggio appare quando non c'è più alcuna disponibilità, ed è ancora troppo recente (pochi minuti) perché il display possa prendere in considerazione la modifica.
Questo messaggio viene visualizzato per la tua sicurezza in modo da non avere delusioni.
Ma non farti prendere dal panico, abbiamo molti altri fantastici alloggi sul nostro sito!
Come funziona il motore di ricerca?
È molto semplice, tenendo conto di ogni nuovo criterio, gli altri criteri vengono visualizzati solo se c'è disponibilità corrispondente al criterio precedente. Ti consigliamo quindi di scegliere innanzitutto il criterio che per te è più importante (data del luogo o budget, ad esempio).
Lo perfezioni man mano che procedi e finisci per trovare esattamente il soggiorno adatto a te. Non è necessario compilare tutti i criteri, se non hai particolari requisiti in termini di tipologia di residenza non è necessario compilare questo campo, questo ti eviterà di escludere soggiorni che sarebbero adatti a te.
Un esempio: voglio andare in una residenza prestigiosa per meno di 500 euro.
Compilo il campo “scegli il tuo budget” e il campo “scegli la tipologia di alloggio”.
La ricerca viene effettuata da sola secondo questi criteri e vi propone le date possibili per soggiornare a questo prezzo in questo tipo di alloggio, senza tener conto del numero di persone, della regione o della destinazione.
Il sito è accessibile in altre lingue?
Certo !
Per cambiare la lingua, niente di più semplice. Vai in fondo alla pagina accanto alle note legali e scopri il sito in francese, inglese, spagnolo e olandese!
Come utilizzo il mio credito o il codice promozionale?
Fantastico, hai trovato la sistemazione dei tuoi sogni!
Una volta selezionato il soggiorno, vai alla fase 2 del tuo ordine intitolata “Opzioni e assicurazioni”. In fondo alla pagina, inserisci il codice promozionale, quindi fai clic su "OK".
Se il codice promozionale inserito non è applicabile, ricordati di verificare che il tuo codice sia stato inserito correttamente, la sua data di validità e la sua idoneità ;)
Come funziona il jackpot festivo?
Per ogni prenotazione su Vacansoleil, riceverai il 10% del prezzo del tuo noleggio sotto forma di credito, fino ad un massimo di 300€. Puoi utilizzare questo importo come sconto su un nuovo soggiorno. Il tuo montepremi diventa disponibile non appena termina il tuo soggiorno e può essere utilizzato per una nuova prenotazione in quel momento. Tieni presente, tuttavia, che il tuo nuovo soggiorno deve avvenire prima del 30 settembre 2025. L'importo totale dell'alloggio prenotato deve essere almeno 3 volte il valore del tuo montepremi. Ecco due esempi:
- Hai un montepremi di 50€. La tua nuova prenotazione deve essere di almeno 150 € per usufruire dello sconto e il soggiorno deve avvenire entro il 30 settembre 2025.
- Hai un montepremi di 100€. La tua nuova prenotazione deve essere di almeno 300 € per usufruire dello sconto e il soggiorno deve avvenire entro il 30 settembre 2025.
Facile, vero?
Quando sarà disponibile il mio montepremi?
Non appena effettui una prenotazione, mettiamo in attesa l'importo del tuo montepremi. Una volta terminata la vacanza, il tuo credito diventa disponibile nel tuo kitty. Potrai quindi utilizzare il tuo kitty per una nuova prenotazione, a condizione che il soggiorno avvenga entro il 30 settembre 2025.
Come posso scambiare il mio montepremi con un pagamento?
Accedi al tuo account e clicca su “Utilizzo il mio fondo” prima di effettuare il pagamento. Nella panoramica dei premi vedrai che l'importo del montepremi viene detratto dall'importo da pagare.
L'importo nel mio gattino è inferiore al 10% del soggiorno prenotato. Per quello ?
Lo sconto sul montepremi del 10% viene calcolato in base al prezzo dell'alloggio. Non sono incluse le opzioni prenotate, le spese di servizio, le spese di pulizia, l'assicurazione, i supplementi e altri costi. La riduzione massima di cui puoi beneficiare è di 300€.
Come utilizzo il mio fondo?
Puoi utilizzare il tuo kitty per qualsiasi nuova prenotazione in cui il prezzo dell'alloggio sia almeno 3 volte superiore al valore del tuo kitty. Accedi al tuo account viaggiatore per verificare il tuo saldo. In fase di prenotazione clicca sul pulsante “Uso il mio gattino” prima di effettuare il pagamento. L'importo del montepremi verrà detratto direttamente dall'importo da pagare.
Cosa succede se annullo il mio soggiorno?
Se annulli il tuo prossimo soggiorno, anche l'importo del montepremi verrà annullato.
Non posso utilizzare il mio fondo, cosa devo fare?
Fai un respiro profondo, troveremo la soluzione! Innanzitutto, controlla se hai fatto quanto segue:
- Hai effettuato l'accesso al tuo account.
- L'importo nel tuo gattino è disponibile. Se l'importo è ancora “in sospeso”, dovrai attendere la fine del soggiorno per utilizzarlo.
- Il prezzo dell'alloggio che desideri prenotare è almeno 3 volte superiore al valore del tuo credito.
- La data di arrivo del soggiorno è entro il 30 settembre 2025.
Se hai controllato questi punti e ancora non funziona, contatta il nostro servizio clienti.
Posso utilizzare il mio fondo per una prenotazione già effettuata?
L'importo presente nel tuo gattino non è utilizzabile retroattivamente ed è valido solo per una futura prenotazione.
Perché il mio montepremi è scaduto?
Se il tuo fondo è scaduto significa che non effettui prenotazioni da un po'. Ma non preoccuparti, se prenoti nuovamente con Vacansoleil, beneficerai subito di una riduzione del 10% in base al valore dell'alloggio prenotato, valida per un soggiorno futuro!
Ho ancora un codice sconto o promozionale Vacansoleil (emesso prima del 2024). Posso ancora usarlo?
No, purtroppo questo non è possibile. Poiché Vacansoleil è stata acquisita, i vecchi sconti e codici promozionali sono stati disattivati. Puoi sempre contattare il nostro servizio clienti. Potremo vedere se esiste la possibilità di convertire il tuo credito in un nuovo sconto che sarà poi valido. Ci auguriamo che tu capisca che è impossibile per noi fare promesse su questo argomento in questo momento.
Perché Maeva ha acquistato Vacansoleil?
Maeva crede fermamente nel futuro del marchio Vacansoleil. Inoltre il concetto di maeva corrisponde perfettamente alle attività di Vacansoleil. O come dice Nicolas Beaurain, direttore di maeva: "Vacansoleil è un marchio importante e forte, con più di 50 anni di esperienza nel mercato europeo del campeggio. Siamo molto felici di mantenere questo marchio e di dargli un nuovo futuro. Non solo in Olanda, ma anche in altri Paesi europei. Lavoreremo molto su questo nei prossimi mesi".
Cosa implica questo dopo l'acquisizione di Vacansoleil da parte di maeva.com?
Sì, ormai da qualche mese Vacansoleil fa parte della grande famiglia maeva!
Tieni presente che per te non cambia nulla, a parte nuove destinazioni e nuovi campeggi in tutta Europa, e in particolare in Francia!
Vacansoleil esiste ancora?
Naturalmente siamo tornati! Vacansoleil è tornato in grande stile alla fine del 2023! È vero che la nostra azienda ha dichiarato fallimento l'anno scorso, ma lo specialista dei campeggi in Francia Maeva (dello stesso gruppo di Center Parcs) ha acquistato il nome Vacansoleil e alcuni dei suoi dipendenti. Insomma, siamo di nuovo operativi! Dai nostri nuovi uffici a Westerhoven, non vediamo l'ora di aiutarti ancora una volta a trovare la tua vacanza in campeggio ideale.
Il sito web ha un aspetto diverso. Come mai ?
Ora che maeva e Vacansoleil hanno unito le forze, il sito Vacansoleil ha subito una trasformazione. Poiché stiamo lavorando duramente sul nuovo sito, potresti ancora vedere dei testi automatici su alcune pagine. E' solo temporaneo. Molto presto verrà lanciato un sito completamente nuovo, pieno di ispirazione e con funzioni di ricerca semplificate. Inoltre, avrai più scelte rispetto a prima. Fino ad allora, puoi semplicemente cercare e prenotare sul sito attuale senza problemi. Vi daremo il benvenuto molto presto nel nuovo ambiente!
Come contattarti?
Ovviamente puoi sempre contattarci. Il nostro nuovo servizio clienti è ora disponibile e siamo felici di rispondere alle vostre domande. Hai bisogno di maggiori informazioni su un campeggio? Hai una domanda su Vacansoleil? Non esitare più e prendi il telefono. Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 19:30, il sabato dalle 9:00 alle 17:00 e la domenica dalle 10:00 alle 17:00.
Vacansoleil è stata acquisita. Posso ancora prenotare la mia vacanza con te?
Certo ! Da noi puoi sempre prenotare la tua vacanza in campeggio in tutta tranquillità. Vacansoleil ha un nuovo proprietario grazie a maeva, ma continueremo ad operare sotto lo stesso nome di fiducia: Vacansoleil. Questo nuovo sviluppo ci consente di espandere le nostre opzioni e offrirti la migliore esperienza di vacanza possibile, sempre con la stessa passione e qualità garantita che ti aspetti da noi da 55 anni. Quindi, nel 2024, siamo ancora pronti a soddisfare i tuoi desideri di vacanza. Prenota in tutta tranquillità e lascia che ti offriamo la migliore vacanza in campeggio possibile!
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Chi ha comprato Vacansoleil?
Vacansoleil è stata acquisita da maeva, l'agenzia di viaggi online del Gruppo Pierre & Vacances - Center Parcs, nell'ottobre 2023. Una situazione vantaggiosa per Vacansoleil e per voi appassionati di campeggio. Maeva è un marchio di vacanze rinomato in Francia, con vera passione e competenza nelle vacanze in campeggio. Oltre all'affitto di alloggi e appartamenti, maeva offre più di 1.300 campeggi sulla propria piattaforma online. Ogni anno più di mezzo milione di persone prenotano le loro vacanze con maeva. Ora che Vacansoleil e maeva hanno unito le forze, potrai beneficiare di una scelta ancora più ampia di esperienze di vacanza, con ancora più opzioni.
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Chi è Maeva?
Maeva è l'agenzia di viaggi online del gruppo Pierre & Vacances - Center Parcs e proprietaria di Vacansoleil dall'ottobre 2023. Maeva è una pioniera delle vacanze e offre un'ampia scelta di case vacanze, tra cui 1.300 campeggi, su un'unica piattaforma. Ogni anno più di mezzo milione di persone prenotano le loro vacanze con maeva. Maeva, ad esempio, dispone di campeggi propri, che rappresentano oltre il 60% delle prenotazioni durante la stagione estiva. Ogni anno vengono effettuate 140.000 prenotazioni sul sito maeva. Inoltre maeva è impegnata nella transizione ecologica nel settore degli affitti per le vacanze. Nel 2017 maeva ha lanciato il programma di franchising “Camps maeva”, al quale sono già affiliati 44 campeggi.
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Cosa cambierà ora che Vacansoleil è stata acquisita?
Per voi, appassionati di campeggio, tutto rimarrà uguale. Il gran numero di campeggi a prezzi interessanti, così come il nostro servizio di fiducia, rimarranno gli stessi che ti aspetti da noi. Inoltre, stiamo lavorando duramente su un nuovo sito web, che renderà le vostre prenotazioni per le vacanze ancora più facili. Aspettatevi ottimizzazioni come una funzione di ricerca intelligente e un aumento della nostra offerta di campeggi nel prossimo futuro. Non vediamo l'ora di offrirti un'esperienza di vacanza ancora migliore.
Cos'è l'APST e cosa comporta la garanzia?
APST sta per Associazione Professionale di Solidarietà Turistica. Questa rispettabile organizzazione fornisce garanzie finanziarie e supporto se un'organizzazione di viaggio incontra problemi. Se l'agenzia di viaggi con cui hai prenotato non è in grado di effettuare il viaggio, APST ti garantisce che potrai comunque completare lo stesso viaggio con un'altra agenzia di viaggi affiliata. Si occuperanno delle vacanze. Se ciò non è possibile, APST ti garantisce il rimborso dei tuoi soldi.
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Perché Vacansoleil è membro dell'APST?
Crediamo sia importante che tu prenoti la tua vacanza in totale tranquillità e fiducia. Da quando Vacansoleil è entrata a far parte del gruppo francese Pierre et Vacances-Center Parcs nel 2023 (ed è gestita dal tour operator online maeva-La France du Nord au Sud), beneficerai automaticamente della copertura APST quando effettui una prenotazione con noi. Non importa che sia un'organizzazione francese.