it-emi.jpg

Campeggi Emilia Romagna

Campeggi in Emilia-Romagna

Se vuoi trascorrere una vacanza indimenticabile devi sicuramente scegliere l'Emilia-Romagna. Questa fantastica regione si trova sulla costa adriatica, posto perfetto per gli amanti del sole, della spiaggia e soprattutto del mare, e non solo, anche gli amanti dell'arte, della cultura e della natura qui troveranno la possibilità di visitare meravigliosi luoghi. Città vivaci e popolose, e spumeggianti località balneari si alternano a piccoli villaggi accoglienti e caratteristici. Perfetto! Ora puoi comodamente prenotare il tuo campeggio in Emilia Romagna con Vacansoleil avendo la certezza che passerai una fantastica vacanza.

Leggi ancora
Scegli tra 1 campeggio in Emilia Romagna con Vacansoleil

Ricerca avanzata:

Camping Arizona

Salsomaggiore Terme - Emilia Romagna - Italia

Posto su di una collina con una vista mozzafiato sul paesaggio emiliano, bello quanto quello toscano. Vicino alla bella città di Parma, offre magnifiche piscine.

Attraverso le meravigliose città dell'Emilia-Romagna

L'Emilia ha dei tesori veramente unici; complessi architettonici, arte e cultura saranno i punti salienti per gli amanti della cultura. Consigliatissima è la visita presso la città rinascimentale di Ferrara appartenente al patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ovviamente non perdetevi le città storiche come Ravenna e Modena, ma nemmeno potrete dimenticarvi di visitare Parma e Bologna. Qui non godrete solo di buonissime specialità culinarie, ma sono presenti numerosi monumenti storici e mosaici.

Divertimenti dentro e fuori le acque del vostro campeggio

Sulle spiagge di sabbia bianca in prossimità del vostro campeggio, si può godere dei caldi raggi del sole, oppure fare un rilassante sonnellino stando comodamente sdraiati al fresco sul lettino grazie alla brezza marina. Inoltre è possibile praticare sport acquatici tra cui lo snorkeling dove potrai scoprire il mondo subacqueo. Quando invece si visita il villaggio costiero di Rimini, oltre a rilassarsi in spiaggia è possibile fare un giro lungo il viale interno con i suoi numerosi negozi e ristoranti. Come vedete le possibilità sono infinite durante il vostro soggiorno in Emilia-Romagna.

Avventure nella fantastica natura dell'Emilia-Romagna

Non vale solo la pena di visitare le coste in prossimità del vostro campeggio, ma anche i dintorni sono degni di essere visitati. Il paesaggio è molto vario, si passa dalla pianura alla collina nel giro di qualche chilometro. I villaggi pittoreschi, i castelli, le abbazie e i vigneti sono tipici di questa regione. Presto, scoprite questa splendida zona piena di sorprese a piedi, in bicicletta, in auto e pure a cavallo; il vostro campeggio sarà il punto di partenza ideale per le vostre avventure attraverso la natura.

La golosa cucina Emilina

Ed è proprio il buon cibo a far principalmente parte della vostra vacanza in Emilia-Romagna. La maggior parte dei prodotti tipici italiani provengono da questa regione, ad esempio: il sugo alla bolognese, originario di Bologna; L'Aceto Balsamico, tipico di Modena e il prosciutto di Parma, proveniente appunto da Parma. Il piatto tipico della regione la piadina, pane ripieno di salumi, formaggi e rucola.

Bellissime città, buon cibo, clima piacevole, spiagge favolose e natura incontaminata sono gli argomenti principali per una meravigliosa vacanza in un campeggio dell'Emilia-Romagna.