apulie-900x170.jpg

Campeggi Puglia

Campeggio in Puglia

Stai cercando una vacanza diversa nel sud est dell’Italia? Allora puoi considerare la scelta di un campeggio in Puglia. Questa zona, sconosciuta a molti turisti, offre tutti gli ingredienti per una vacanza eccezionale. Bellissime spiagge di sabbia bianca, scogliere mozzafiato, città barocche, architetture impressionanti, basse colline, per non menzionare le delizie culinarie. Questa parte dell’Italia è perfetta per gli amanti della buona cucina. In questa regione puoi trovare una vasta scelta di attività. In prossimità del tuo campeggio in Puglia trovi cultura, passeggiate sorprendenti, gite in bicicletta, buon cibo e soprattutto il mare cristallino. Vacansoleil ha selezionato per te le migliori sistemazioni nella romantica regione della Puglia.

Leggi ancora
Scegli tra 2 campeggi in Puglia con Vacansoleil

Ricerca avanzata:

Camping La Masseria

Gallipoli - Puglia - Italia

Un meraviglioso campeggio per famiglie direttamente sulle acque cristallinedel Salento. Con una bellissima piscina, perfetta per i bambini, e ottimi servizi, a due passi da Gallipoli.

Camping Capo Vieste

Vieste - Puglia - Italia

Puglia romantica. Una baia meravigliosa con una fantastica spiaggia sabbiosa con corsi di surf e vela. Piacerà soprattutto ai più grandi, ma grande attenzione anche per i più piccoli.

Cultura dal tuo campeggio in Puglia

Dal tuo campeggio in Puglia, puoi scoprire la cultura di questa regione visitando svariati luoghi d’interesse. Per chi ama monumenti religiosi,  la regione offre numerosi monasteri, abazie, santuari, altari e chiese. Alcuni esempi sono il Santuario di San Nazario Martire e San Michele Arcangelo e l’Abbazia di Santa Maria Ripalta. In Italia puoi trovare ovunque diverse vie di pellegrinaggio e la storia straordinaria della regione ha lasciato il segno tutt’intorno al tuo campeggio in Puglia.

La costa dal tuo campeggio in Puglia

In un soggiorno in un campeggio in Puglia sarai sempre circondato dalle coste poiché la regione è collocata tra il mar Adriatico e il mar Ionio. Troverai bellissime formazioni rocciose, meravigliose spiagge bianche e numerose baie dove potrai nuotare nell’acqua cristallina o rilassarti in spiaggia. Anche gli appassionati di immersione e di snorkeling si divertiranno in questa regione. Nello straordinario mare azzurro potrai trovare coralli, orate, cavallucci marini, relitti, caverne e innumerevoli altre bellezze naturali.

Affascinanti, storiche città e villaggi in Puglia

Varrà assolutamente la pena visitare una delle bellissime ed incantevoli città che la Puglia possiede. La città di Lecce ne è un esempio. Questa città è anche conosciuta come la Firenze del sud ed è famosa per le sue bellezze barocche. I trulli ad Alberobello, nel quartiere Rione Monti ed Aia Piccola non potranno assolutamente mancare durante una vacanza in campeggio in Puglia. I trulli sono casette di roccia bianca calcarea dal tetto conico e spesso decorati con simboli religiosi e mitologici.

Gustose sagre gastronomiche

In un campeggio in Puglia sarai sicuramente in grado di gustare le delizie della cucina italiana. Infatti, nella regione della Puglia troverai molto di più della pizza e della pasta. La regione è conosciuta per i suoi prodotti freschi e i suoi ingredienti saporiti, tra i quali piatti di pesce e la pasta secca. Regolarmente vengono organizzate sagre e feste di paese nelle piazze delle città e nei vari stand potrai assaporare i piatti tipici. Inoltre, ogni mese viene messo in risalto un ingrediente o un piatto diverso. Accertati di visitare uno di questi eventi durante il tuo soggiorno in un campeggio in Puglia.

Chiunque sia in cerca di una parte alternativa dell’Italia, non colpita dal turismo di massa, dovrebbe prenotare un campeggio in Puglia.