Campeggi Drenthe

Campeggi Drenthe

Campi pieni di erica, dune di sabbia, torrenti tortuosi, misteriosi megaliti e foreste tranquille. Ecco cosa trovi quando ti avventuri fuori dal campeggio, in questa parte unica dei Paesi Bassi. Se sei un amante della natura, allora l'antica campagna del Drenthe ti farà sicuramente battere il cuore. I ragazzi rimarranno meravigliati dalle suggestive escursioni nei boschi o dai fantastici parchi divertimenti.

Leggi ancora
Scegli tra 1 campeggio in Drenthe con Vacansoleil

Camping Vakantiepark Diana Heide

Amen - Drenthe - Olanda

Un'oasi verde tra la brughiera Drenthe. Grande campeggio immerso nei boschi, in cui potrai rilassarti sulla spiaggia del lago o scoprire il paesaggio da sogno in bicicletta. Luogo ideale per i bambini in cui giocare all'aria aperta.

Drenthe: il paradiso per gli escursionisti e i motociclisti

Una vacanza in un campeggio nella Drenthe è un'esperienza indimenticabile. La campagna irradia pace e tranquillità. È possibile camminare per ore, lontano dal caos e dalla frenesia della vita quotidiana. Quindi porta con te i tuoi scarponi. Assicurati che la catena della tua bicicletta sia ben lubrificata, perché la Drenthe offre chilometri infiniti di piste ciclabili, attraverso campi di erica e foreste, in una rete di percorsi facili da girare.

Leggi tutto sulla flora e la fauna che puoi ammirare a Drenthe, in uno dei tanti centri di informazione educativa. Quindi pianifica le tue gite. Hai bisogno di una pausa? Sdraiati all’ombra di un albero o rilassati a guardare il paesaggio su una comoda panchina. Incontrerai numerosi paesini pittoreschi dove riprendere fiato.

3 Parchi Nazionali nella Drenthe

I tre parchi nazionali sono la punta di diamante della campagna della Drenthe. Il Parco Nazionale Dwingelderveld è la più grande brughiera dell'Europa occidentale. È una zona stupenda, a tratti nostalgica, con i pastori che ancora pascolano le loro greggi di pecore.

Il Parco Nazionale Drents-Friese Wold è altrettanto bello ma sicuramente molto diverso. Qui troverai boschi, foreste e ancora foreste. Questa vasta area è un paradiso per gli escursionisti e confina con la Friesland.

Il parco nazionale Drentsche Aa è un magnifico esempio di perfetta armonia tra uomo e natura. L'agricoltura ha contribuito a plasmare quest’area nei secoli passati, dando vita a un bel paesaggio rurale pieno di ruscelli, fattorie, prati, oltre ai caratteristici villaggi.

Una giornata con la famiglia nella Drenthe

Soggiornando in un campeggio della Drenthe, potrai fare tante gite divertenti con la famiglia. Per esempio, ai famosi megaliti di Borger e allo zoo Wildlife Adventure di Emmen. Ma potrai divertirti altrettanto sulle montagne russe del parco di divertimenti Drouwenerzand o in un eccitante viaggio alla scoperta della natura presso il centro Boomkroonpad, nelle aree forestali di Gieten / Borger.

Vuoi che i bambini si divertano come non mai? Allora portali al parco delle favole di Sprookjeshof a Zuidlaren o al parco divertimenti Plopsaland Coevoerden, a incontrare i personaggi di animazione più amati dai bambini. Preferisci fare shopping? Hai l’imbarazzo della scelta nella capitale della regione Assen o nell'accogliente centro cittadino di Emmen.

Campeggio nella Drenthe

Ampi spazi aperti, pace e tranquillità, natura e graziosi villaggi in un ambiente tranquillo. Ci si può davvero rilassare in un campeggio nella Drenthe. Scegli di soggiornare in una casa mobile di lusso o in una tenda bungalow completamente accessoriata. Seleziona il tuo campeggio a Drenthe qui!