it-rom.jpg

Campeggi Lazio / Roma

Camping Roma

Se deciderai di trascorrere le vacanze nel Lazio, nei pressi di Roma, dovrai assolutamente dedicare qualche giorno alla visita della nostra bellissima capitale. Inoltre anche i dintorni di Roma sono davvero meritevoli di una visita durante il tuo soggiorno. Una combinazione unica fatta di un entroterra ricco di cultura e natura, e soprattutto di bellissimi paesaggi, laghi spiagge e clima mite che rendono questa zona un luogo ideale per trascorrere le vacanze. Se prenoterai tramite Vacansoleil un campeggio vicino a Roma sarai sicuro di trascorrere una vacanza indimenticabile.

Leggi ancora
Scegli tra 6 campeggi in Lazio/Roma con Vacansoleil

Ricerca avanzata:

Camping Fabulous

Roma - Lazio/Roma - Italia

Una perfetta combinazione tra i servizi di lusso come la splendida piscina, il ristorante e l'animazione ed una delle piu' belle citta' del mondo a portata di mano: Roma.

Camping I Pini Family Park

Fiano Romano - Lazio/Roma - Italia

Campeggio con servizi ottimi in una tranquilla valle a 30km da Roma. Collegamenti con servizi pubblici per la citta, facilmente raggiungibile dall'aeroporto di Roma.

Camping Settebello

Salto di Fondi - Lazio/Roma - Italia

Roma o Napoli? Potrai visitare entrambe partendo da questo campeggio nella baia di Gaeta. Un tunnel sotto la strada ti farà raggiungere in maniera sicura la spiaggia dove potrai rilassarti.

Camping Roma Camping Village

Roma - Lazio/Roma - Italia

Il campeggio più vicino al centro di Roma. In 15 minuti di navetta sarai nel cuore della città eterna. Dove andare di sera? I ristoranti e i locali di Trastevere sono vicinissimi!

Camping Roma Capitol

Roma - Lazio/Roma - Italia

Il miglior campeggio per una vacanza in camper. Divertiti all'aperto e passeggia fino alla spiaggia di Ostia, a 3 km di distanza. Roma si trova a soli 30 km e nei paraggi ci sono ben 5 parchi a tema!

Il paesaggio nei dintorni del campeggio vicino a Roma

Soggiornerai in un ambiente davvero meraviglioso se alloggerai in un campeggio vicino a Roma. Il Lazio si trova tra gli Appennini e la costa, e al suo interno ospita bellissime colline verdi ricoperte di vigneti e paesini pittoreschi. Ci sono inoltre laghi di origine vulcanica, ideali per gli amanti degli sport acquatici. Nella parte occidentale ci sono lunghe spiagge di sabbia e la costa è prevalentemente rocciosa. Qui potrai nuotare, costruire castelli di sabbia, giocare, andare in barca e soprattutto divertirti. Le spiagge sono molto frequentate. Sei alla ricerca di pace e tranquillità? Ti consigliamo una visita al lago di Bolsena, di origine vulcanica.

Visita Roma; la città eterna

Una visita alla città eterna non dovrà mancare durante il tuo soggiorno in Lazio, in un campeggio vicino a Roma. Città meravigliosa e ricca di storia. Nessun'altra città al mondo vanta un tale patrimonio storico, artistico e culturale. Si tratta di un vero e proprio museo all'aperto con i suoi viali, le piazze eleganti e siti archeologici. Inizia la visita partendo dal centro storico e prosegui con il Pantheon, Piazza Navona e la scalinata di Piazza di Spagna. Ovviamente non dimenticare San Pietro, i Musei Vaticani e la Cappella Sistina durante la tua vacanza in campeggio vicino a Roma.

Cultura fuori dalla città di Roma

Se trascorrerai le vacanze in un campeggio vicino a Roma e sei appassionato dalla cultura, avrai infinite possibilità di svago anche nei dintorni della capitale. Le cittadine medievali di Calcata e Frascati sono solo un esempio. Non dimenticare di fare una tappa a Tivoli, con le sue celebri ville romane, inclusa la residenza di campagna dell'imperatore Adriano, che fa parte della lista del partimonio mondiale UNESCO. Anche fuori Roma avrai la possibilità di visitare numerosi luoghi che ospitano reperti e resti dell'Impero Romano.

Facendo una vacanza in un campeggio vicino a Roma avrai inifite possibilità. Non basterà sicuramente una vacanza per poter ammirare le bellezze di questa regione.