fr-coz.jpg

Campeggi Corrèze

Campeggio in Corrèze

Sia intorno che all’interno del campeggio in Corrèze troverai tutto ciò che serve per una vacanza di successo: bellissimi castelli, natura splendida e piccole cittadine. Perfino le coppie saranno soddisfatte in questa regione. Quest’area è l’ideale per tutti i tipi di passeggiate o gite in bicicletta; in più, avrete la possibilità  di giocare a golf, andare in canoa, fare rafting e andare a cavallo. Quando sarete in un campeggio a Corrèze non dimenticate di assaggiare la cucina regionale. Vacansoleil ha selezionato per te i campeggi più belli, così non vedrai l’ora di vivere una vacanza meravigliosa.

Leggi ancora
Scegli tra 2 campeggi in Corrèze con Vacansoleil

Ricerca avanzata:

Camping L'Echo du Malpas

Argentat - Corrèze - Francia

Piccolo campeggio appositamente predisposto per famiglie in una posizione molto attraente lungo il fiume Dordogne, vicino Argentat. Ottima scelta di giochi per i bambini.

Camping Lac de Miel

Beynat - Corrèze - Francia

Un attraente campeggio in riva al lago, con una spiaggia di sabbia dove vengono svolte moltissime attività. Affascinanti dintorni, situato vicino Brive e alle "gorges" della Dordogna.

La natura intorno al tuo Campeggio in Corrèze

Gli amanti della natura non desidereranno altro durante la loro vacanza in campeggio a Corrèze. Qui scoprirai davvero quante sfumature di verde esistono: quest’area è infatti chiamata il cuore verde della Francia. Troverai alberi secolari, vasti frutteti, brughiere violacee, antiche cave di ardesia e fiumi fluenti. L’aria in Corrèze è straordinariamente pulita e la natura lo riflette. Goditi fiori rari, piante e orchidee selvatiche quando esplorerai la bellissima campagna circostante il tuo villaggio in Corrèze.

Azione, sport e avventura

Il tuo campeggio in Corrèze è la base perfetta per fare escursionismo e ciclismo. Nei dintorni del campeggio potrai accedere ad un incrocio di sentieri e di strade che ti faranno godere di un panorama antico. Sarai guidato lungo ruscelli, fiumi e cascate. Potrai camminare e/o andare in bicicletta per ore: ci sono sia percorsi ciclabili per famiglie che sentieri per gli sportivi. Inoltre, ci sono numerosi siti per l’arrampicata e parchi-avventura per chi desidera più azione. Preferisci vedere la regione da un’angolazione diversa? Allora prendi il volo con un aliante. Volteggerai libero come un uccello al di sopra della natura rigogliosa e forse anche sopra al tuo campeggio in Corrèze.

Nel Campeggio in Corrèze potrai sentire la storia

Gli amanti dell’arte, della cultura e della storia saranno soddisfatti in un campeggio a Corrèze. Troverai molti villaggi, ognuno con la propria architettura e atmosfera. Un esempio di un villaggio pittoresco è Collonges-la-Rouge: tutte le sue costruzioni sono edificate con mattoni rossi. Brive-la-Gaillarde è una cittadina assolutamente da vedere: è collocata sul fiume e possiede molti bellissimi edifici. Potrai visitare grotte, mulini a vento e svariati musei. Scoprirai vecchi mestieri manuali e storia locale mentre sarai in un campeggio a Corrèze.

L’acqua in tutte le sue forme

Quando sarai in un campeggio a Corrèze, ti troverai nella “Torre dell’acqua di Francia”. Questa è la regione dell’acqua che sgorga: ovunque andrai ci sarà acqua. Violenti ruscelli e cascate più calme, tacite paludi e laghi. I fiumi sono perfetti per andare in canoa. Il Lac du Causse è un lago molto grazioso per chi volesse trascorrere una bella giornata sull’acqua: qui potrai nuotare, fare canottaggio, andare a vela e fare sci nautico, ma potrai anche rilassarti sulla spiaggia e goderti le viste mozzafiato. Naturalmente potrai anche fare un tuffo nella piscina del tuo campeggio a Corrèze quando l’acqua è calda.

Una vacanza in un campeggio a Corrèze offre tutti gli ingredienti che ti aspetti da una meravigliosa vacanza.