ch.jpg

Campeggi Svizzera

Una vacanza in campeggio in Svizzera

Cosa troverai in Svizzera? Ovviamente il miglior cioccolato, formaggi deliziosi, orologi perfetti e la massima precisione! Mancano all’appello solo la fonduta e lo jodel. Ma troverai anche i panorami più incredibili che tu abbia mai visto, laghi cristallini, montagne imponenti e maestose e parchi naturali meravigliosamente verdi. Zurigo, Berna, Basilea, Lucerna e Ginevra sono città tra le più suggestive e cosmopolite d’Europa. La cucina svizzera è varia e soprattutto gustosa. Trascorri le tue vacanze in Svizzera: goditi lunghe passeggiate con la tua famiglia e respira l’aria più pulita nel paradiso naturale delle Alpi.

Leggi ancora
Scegli tra 3 campeggi in Svizzera con Vacansoleil

Ricerca avanzata:

Camping Manor Farm 1

Interlaken - Oberland Bernese - Svizzera

Perfetta destinazione di vacanza al Lago Thuner, vicino a Interlaken. Campeggio ben tenuto con tanti sport acquatici ed un'area verde dove prendere il sole. Da visitare la città di Bern.

Camping Simplonblick

Raron - Vallese - Svizzera

Campeggio in ottima posizione con una vista suggestiva sulle Alpi. Ottima base per una gita alle rinomate terme di Leukerbad ed escursioni verso il ghiacciaio dell'Aletsch, il più imponente d'Europa.

Camping Santa Monica

Raron - Vallese - Svizzera

Campeggio ideale per la famiglia con buoni servizi e molta attenzione per i bambini. Accanto al campeggio parte la funivia per una piacevole passeggiata in montagna.

In campeggio nei bellissimi paesaggi della Svizzera

Scegli il campeggio a Raron e sarai vicinissimo al Parco Naturale Pfyn-Finges. Il Parco ti stupirà con la sua grande varietà di paesaggi: dai ghiacciai perenni ai vigneti, dalle zone umide alle steppe rocciose, dai tipici rifugi alpini ai castelli. Un’esperienza unica per gli amanti della natura.

Nei pressi del lago di Lucerna si trova la riserva UNESCO della biosfera di Entlebuch. Fai un’escursione alla scoperta delle sue brughiere, attraversa ruscelli montani e pascoli alpini e raggiungi la cima imponente dello Schrattenfluh. Il panorama intorno a te è spettacolare!

Sei un amante del formaggio? Non perderti il Parco Naturale regionale Gruyère Pays-d’Enhaut, nelle vicinanze di Montreaux, sulle rive del lago di Ginevra. Sei nel cuore nella produzione casearia alpina, il luogo perfetto per scoprire tradizioni secolari e usanze antiche. Non rinunciare a un assaggio di Gruyére, Etivaz e Vacherin!

Il meglio di Berna, Losanna, Montreaux, Lucerna e Ginevra a due passi dal tuo campeggio

A poca distanza dal tuo campeggio troverai caratteristici paesini e importanti città ricche di storia e cultura. Lucerna e Berna sono le più vicine. L’atmosfera di Lucerna è davvero suggestiva, con le sue passeggiate sul lago, il rinomato ponte coperto in legno Kapellbrücke, la Torre sull’acqua e il pittoresco centro storico.

Berna, la capitale, è una bellissima città di epoca medievale a 38 km dal lago di Thun. È il luogo ideale per gli appassionati di arte moderna. Montreaux, sulle rive del lago di Ginevra, è particolarmente nota per il suo festival musicale.

Ginevra è il centro pulsante della cultura con i suoi numerosi eventi e la magnifica cattedrale di St. Pierre, simbolo d’architettura gotico-romanica. Per gli appassionati di architettura medievale consigliamo Losanna e la sua cattedrale di Notre Dame, sempre sul lago di Ginevra.

Campeggi sul lago in Svizzera

La Svizzera è famosa per i suoi meravigliosi laghi. Il pittoresco lago di Thun si trova vicino al campeggio di Interlaken, circondato da paesini pittoreschi e castelli risalenti al XII secolo. Interlaken è sovrastata dalle tre poderose cime Eiger, Mönch e Jungfrau.  

A breve distanza troverai la vivace energia del lago di Ginevra: visita la favolosa Montreaux e il suo celebre festival musicale. Il lago di Ginevra è una meta ideale per tutta la famiglia, potrai fare shopping, gustare deliziose specialità gastronomiche e divertirti nei numerosi parchi avventura.

Il lago di Lucerna è sicuramente il più scenografico: fai un giro su un antico piroscafo a vapore e goditi l’incredibile spettacolo delle montagne che si specchiano nel lago dei Quattro Cantoni.

Ancora qualche km verso sud e sarai sul lago di Lugano e infine, dirigendoti verso il confine italiano, troverai il romantico lago Maggiore.

Indimenticabili gite per tutta la famiglia direttamente dal tuo campeggio

I bambini in Svizzera troveranno il paradiso delle attività e dei giochi all’aperto! A poca distanza dal campeggio si trova il Parco Avventura Interlaken per grandi emozioni per tutta la famiglia. Nove diversi percorsi immersi in uno scenario unico, ai piedi del monte Eiger.

Per i più golosi consigliamo un giro sul treno del cioccolato che da Montreaux porta alla regione svizzera Gruyère. Il tour del cioccolato Lindt si svolge invece sul lago di Zurigo. Sali fino alla stazione ferroviaria più alta d’Europa con la ferrovia della Jungfraujoch, a 3454 metri di altezza la vista è impareggiabile!

Anche la funivia di Murren ti porterà sulle vette alpine, in cima al monte Schilthorn. Dopo tutte queste avventure torna in campeggio per concludere la giornata in completo relax.

Regioni in Svizzera:

Oberland Bernese

Vallese