Campeggi Costa Brava

Campeggio in Costa Brava

Trascorrere una vacanza in un campeggio della Costa Brava, in Spagna, è davvero popolare tra i campeggiatori. La Costa Brava, detta anche “costa grezza” è conosciuta non solo per il suo bellissimo mare Mediterraneo, le fantastiche e lunghe spiagge e le tante ore di sole, ma anche per le ripide montagne, le pittoresche baie, i graziosi villaggi di pescatori e le vivaci località balneari. Tutto ciò rende la Costa Brava un vero paradiso per tutti! Non per niente, ogni anno migliaia di vacanzieri provenienti da tutti gli angoli accorrono in questa popolare regione spagnola. Sei alla ricerca di un campeggio in Costa Brava? Con Vacansoleil potrai prenotare i migliori campeggi della Spagna. 
 

Leggi ancora
Scegli tra 17 campeggi in Costa Brava con Vacansoleil

Ricerca avanzata:

Camping Riu

Sant Pere Pescador - Costa Brava - Spagna

Campeggio che offre moltissimo divertimento per tutta la famiglia. I bambini potranno scegliere tra la spiaggia di sabbia fine, la bella piscina o fare una gita in barca lungo il fiume vicino.

Camping Del Mar

Malgrat de Mar - Costa Brava - Spagna

Piccolo campeggio terrazzato per famiglie vicino alla spiaggia. In ottime condizioni, piscina, ristorante. A portata di bambino. Margrat è poco distante.

Sole, mare e spiaggia in Costa Brava

Se scegli di soggiornare in un campeggio in Costa Brava, ti trovi nell'area del nord-est della Spagna. La costa si estende per circa 200 km e deve il suo nome “costa grezza” alle montagne aspre. Le rocce in alcuni casi, partendo dai piedi dei Pirenei, raggiungono il mare. La Costa Brava si affaccia sul bellissimo mar Mediterraneo, il quale dona alla regione un piacevole clima mediterraneo con estati calde ed inverni miti. Qui gli amanti degli sport d'acqua potranno realizzare i loro sogni, estremamente affascinante anche il mondo sommerso. Un campeggio in Costa Brava offre sole, mare e spiagge in tutte le sue varianti.     

Il paesaggio della Costa Brava

La Costa Brava offre una straordinaria varietà di paesaggi. Soggiorni in un campeggio della Costa Brava e sei un amante del vino? Allora il comune di Alella è il posto che fa per te: qui i vendemmiatori saranno entusiasti di accoglierti ed offrirti un drink! In questa parte di Spagna troverai anche bellissimi parchi naturali, come il Parco Nazionale di Montseny. Vai alla scoperta della regione in bicicletta, a piedi o sali su una barca o un elicottero ed esplora il bellissimo paesaggio. Partendo dal tuo campeggio in Costa Brava potrai organizzare diverse escursioni. 

Luoghi d'interesse intorno al campeggio in Costa Brava

Dal tuo campeggio in Costa Brava potrai fare interessanti gite tra cui ti consigliamo un pellegrinaggio verso Montserrat dove sorge anche il monastero della Madonna moreneta (nera). Visita i caratteristici villaggi: avrai l'impressione che qui il tempo si sia fermato! Per i bambini consigliamo il delfinario Marineland a Lloret de Mar ed il parco acquatico a Malgrat de Mar. Se sei un amante delle sfide, nei pressi della maggior parte dei campeggi della Costa Brava avrai la possibilità di provare il bungee jumping.  

Città della Costa Brava

Se soggiorni in un campeggio della Costa Brava, nella lista delle cose da fare non potrà mancare una gita nella frizzante Barcellona. Questa metropoli con le sue Ramblas sarà facilmente raggiungibile dalle celebri località costiere di Blanes, Playa d'Aro e Malgrat de Mar. Certamente merita una visita anche Girona, una città circondata da una cinta muraria risalente al medioevo con un bellissimo centro storico, una bellissima cattedrale ed un caratteristico mercato del sabato. Se ami visitare i giardini, ti consigliamo i bellissimi giardini botanici di Blanes facilmente raggiungibili partendo dal tuo campeggio in Costa Brava. 

Un campeggio in Costa Brava offre tutti gli ingredienti necessari per trascorrere una fantastica vacanza a tutte le età.