fr.jpg

Campeggi Francia

Camping Francia

Un campeggio in Francia è per molte persone la destinazione di vacanza ideale. Non è una cosa strana, in quanto non sono molti i paesi in grado di offrire località così varie come questo paese. Grazie a questa varietà di paesaggi, al clima favorevole, ai numerosi punti di interesse e alle tante attrazioni presenti, fare camping in Francia sarà un must per molti. Numerose sono le cose da vedere, da fare e da sperimentare in questo paese e questo è il motivo per il quale Vacansoleil dispone di una così ampia offerta di campeggi in Francia. I campeggi sono sparsi su tutto il territorio, in questo modo ogni anno potrai esplorare un'area diversa della Francia.  
 

Leggi ancora
Scegli tra 259 campeggi in Francia con Vacansoleil

Ricerca avanzata:

Camping Domaine des Bans

Corcieux - Vosgi - Francia

Luogo vacanziero ideale per bambini e per i più grandi con un esteso parco acquatico, e tanto altro. Regione adatta per le gite. Godetevi un po'di relax su una terrazza a Corcieux.

Camping Domaine la Yole

Valras-Plage - Linguadoca Rossiglione - Francia

Servizi di lusso e molte occasioni di gioco per i bambini. Bellissima zona pedonale e ciclabile. Il sentiero sabbioso che porta alla spiaggia (privata) è ben tenuto, meno di 800 m.

Camping Parc de Fierbois

Sainte-Catherine-de-Fierbois - Loira - Francia

Luogo perfetto per famiglie con bambini. Lago con spiaggia sabbiosa, divertimento per i bambini al campeggio. I genitori potranno assaggiare l'ottimo vino della zona.

Camping Les Biches

Saint-Hilaire-de-Riez - Vandea - Francia

Immerso in una una foresta. Ottimi servizi ed atmosfera accogliente. Interessanti località nelle vicinanze, come Apremont e le spiagge di Saint Hilaire, a soli 10 minuti in auto.

Camping Domaine du Verdon

Castellane - Provenza - Francia

Bellezza tutta scenica, un clima favorevole e una gita di un giorno alle gole di Verdon o alle spiagge mediterranee. Un bellissimo campeggio con intrattenimento per ogni età.

Il bellissimo e vario paesaggio della Francia

La Francia offre un paesaggio davvero vario caratterizzato dalla presenza di bellissimi parchi naturali. Soggiornando in un campeggio in Francia ti ritroverai tra campi di grano e campi pieni di girasoli e/o lavanda. Trascorrerai la tua vacanza tra le montagne innevate ed i villaggi nascosti tra colline di boschi oppure lungo una delle infinite spiagge con il mare a fare da cornice. Le montagne di origine vulcanica delle Ardèche, la costa del Canale francese con le sue scogliere bianche, la celebre Costa Azzurra ed il massiccio del Monte Bianco con le sue possenti cime: questa è la Francia! Dal tuo campeggio in Francia potrai goderti tutti questi bellissimi paesaggi. 

Alla scoperta dal tuo campeggio in Francia

Tutte le regione della Francia racchiudono una loro atmosfera particolare e sono in grado di offrire molte attrazioni che avrai modo di esplorare partendo dal tuo campeggio in Francia. Il matrimonio culturale tra la Bretagna e la costa Bretone, le Alpi dove poter fare scalate, passeggiate ed andare in bicicletta e gli splendidi panorami caratterizzati da ruscelli gorgoglianti e prati verdi. Fai un giro in bicicletta attraverso i tanti castelli ed i vigneti della regione della Loira o scopri la bellissima Vandea, la regione con il maggior numero di ore di sole. Vai alla scoperta di tutte queste bellezze di Francia durante la tua vacanza in campeggio.    

Sole, mare e spiaggia

Molte persone associano la vacanza in campeggio in Francia al sole, al mare ed alla spiaggia. La costa mediterranea francese infatti offre numerose bellissime spiagge e località balneari. Le belle spiagge di sabbia ed il mare blu sono ideali per praticare attività come nuoto, surf e rilassarsi al largo, fare castelli di sabbia, sdraiarsi sotto l'ombrellone, fare sci d'acqua, immersioni, snorkeling ed altri sport d'acqua. Molte spiagge in Francia sono contrassegnate Bandiera Blu. Se deciderai di prenotare un campeggio in Francia, sarai sicuro di trascorrere una piacevole vacanza al mare con i tuoi bambini.

Gite in Francia

Dal tuo campeggio in Francia potrai visitare una delle tante bellissime città. A seconda del luoogo dove deciderai di soggiornare, numerose sono le città da prendere in considerazione: Marsiglia, Nîmes e Avignon sono interessanti città dove fare shopping, ma anche Parigi stessa, la città della moda, la storica Nizza e Lione meritano sicuramente una visita. Hai deciso di soggiornare al sud, in Costa Azzurra? La celebre ed esclusiva Cannes sarà una bella idea. La Francia offre molto anche per i bambini: da Disneyland®Paris a Parc Asterix fino ai parchi a tema Puy du Fou e Vulcania, questo paese è caratterizzato dalla presenza di tantissimi parchi divertimento, parchi acquatici e zoo sparsi ovunque. Non importa in quale regione di Francia deciderai di soggiornare, troverai sempre delle attrazioni interessanti nelle vicinanze. 


Un campeggio in Francia: la destinazione di vacanza ideale per grandi e piccini.