Impiegato del servizio clienti
Vacansoleil è lo specialista delle vacanze in campeggio da oltre 54 anni. Nel 1969 abbiamo iniziato con un solo campeggio, oggi siamo leader di mercato in Europa. Ogni anno, più di 500.000 persone soggiornano in un campeggio Vacansoleil.
Stiamo cercando per il nostro dipartimento vendite e clienti un ADDETTO AL SERVIZIO CLIENTI
Compiti
- Fornire il massimo livello di servizio e attenzione al cliente con professionalità. Fornire un contributo attivo al raggiungimento degli obiettivi commerciali del servizio Vendite & Clienti. (Verrà fornita formazione sui nostri strumenti e metodi di lavoro)
- Gestione delle attività amministrative relative alla prenotazione e all'assistenza clienti (errata, modifica delle prenotazioni, pagamenti scaduti, controllo delle recensioni,…)
- Documentazione di tutti i momenti di contatto con il cliente nel sistema di prenotazione
Assistere i clienti consigliando e vendendo vacanze in campeggio
- Rispondere a domande relative a prodotti e servizi su tutti i canali disponibili (telefono, chat, mail,...)
- Effettuare o completare le prenotazioni
- Cross e up selling di prodotti extra come assicurazioni/biancheria da letto
- Contribuire a migliorare i livelli di vendita e di servizio
- Gestione delle chiamate di richiesta (call-back)
Attività post vendita
- Contattare i clienti quando i dettagli della prenotazione sono cambiati
- Contattare i clienti sui pagamenti (scaduti, solleciti, rate,...)
- Informare i clienti di situazioni o condizioni particolari o della viabilità per raggiungere il campeggio (es: strada chiusa, normativa Covid, ecc.)
- Gestione dei reclami
Fidelizzazione dei clienti
- Fornire costantemente il massimo livello di servizio al cliente
- Cura e attenzione nel postvendita
- Contribuire con idee a nuove azioni di vendita
Compiti aggiuntivi
- Eventuali traduzioni dei documenti di prenotazione
- Contatto con i vari reparti della sede centrale
Competenze tecniche
- Elevato orientamento alla soddisfazione del cliente
- Capacità di utilizzare diverse tecniche di vendita
- Vendita di prodotti aggiuntivi
- Comunicare in maniera chiara e facilmente comprensibile
- Mostrare uno sviluppo positivo nella conoscenza dei diversi prodotti
- Capacità di spiegare situazioni difficili o complesse nel rispetto delle procedure
- Inserimento dati corretto e completo della transazione
- Portare a termine la prenotazione correttamente
- Capacità di ascolto del cliente prima, durante e dopo la prenotazione
Capacità richieste
- Orientamento all'apprendimento
- Ascolto e precisione
- Comunicazione (parlata e scritta)
- Resistenza allo stress
- Ottime capacità interpersonali; volenteroso, amichevole, dinamico
- Capacità di collaborare / Lavoro di squadra
Le vostre competenze
- Istruzione professionale (preferibile nel mondo degli affari o del turismo)
- Esperienza al servizio di clienti (inter)nazionali, preferibilmente nel settore viaggi
- Capacità multitasking
- Dimostrato atteggiamento altamente professionale e presentazione personale in tutte le comunicazioni verbali e scritte (inglese e italiano)
- Buona conoscenza della geografia, delle regioni e dei punti salienti europei
- In grado di stabilire le priorità e gestire un volume elevato di richieste in modo efficiente
- Capacità di lavorare in modo indipendente, buone capacità di risoluzione
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
- Eccellenti competenze scritte e parlate in italiano
Luogo di lavoro : Bologna
Data d'inizio : il prima possibile
Si prega di inviare la vostra candidatura per mail a: Milou van Nuland - recruitment@vacansoleil.com
Vorremmo ricevere il tuo CV in inglese. We would like to receive your CV in English. Ti aspettiamo!