fr-bre.jpg

Campeggi Carantec

Campeggio Carantec

Un campeggio a Carantec garantisce una vacanza indimenticabile in Francia. Questo affascinante villaggio costiero si trova tra l’estuario del Penzé e Morlaix, in Bretagna. L’area offre molto da fare sia per i più attivi che per coloro che amano il relax. Gli amanti degli sport acquatici saranno soddisfatti di un soggiorno in un campeggio a Carantec. Bellissime spiagge, foreste dell’ entroterra, colline e distese verdi, Vacansoleil ha selezionato i migliori campeggi a Carantec per te.

Leggi ancora
Scegli tra 1 campeggio in Carantec con Vacansoleil

Camping Les Mouettes

Carantec - Bretagna - Francia

Uno dei luoghi più belli della Bretagna. Rocce, antiche città e belle spiagge. Ai vostri bambini il complesso di piscine del campeggio sembrerà un vero e proprio paradiso.

Dentro e sopra l’acqua

La bellissima costa vicina al tuo campeggio a Carantec offre infinite possibilità di divertimento in acqua. La costa della Bretagna è nota per i suoi servizi relativi a sport acquatici e immersione. Grazie alla sua posizione ideale, protetta in una baia, anche i meno esperti potranno avventurarsi. Carantec è una penisola e quindi offre diverse spiagge. Gli amanti dell’acqua adoreranno questa vacanza. Osserva l’affascinante mondo subacqueo, salta su una canoa, nuota oppure noleggia una tavola da surf. Windsurf e kitesurf sono molto popolari in questa regione. Una gita in barca lungo le spiagge con tutta la famiglia è una delle tante possibilità che ovviamente potrai alternare, durante la tua vacanza in campeggio a Carantec, con un giorno rilassante in spiaggia.

 

Partendo dal campeggio a Carantec

Il tuo campeggio a Carantec è un perfetto punto di partenza per fare gite interessanti. Nella cittadina potrai visitare una fortezza del XVI secolo. Gli amanti della cultura potranno essere contenti visitando Saint-Pol-de-Léon. Potrai ammirare la bellissima cattedrale, la Maison Prébendale o la cappella. Visita la fortezza di Château du Taureau dove potrai partecipare a tour guidati e fare picnic. I bambini verranno intrattenuti da ’I pirati per piccoli marinai’, un’attività presente sul posto. Vuoi davvero rilassarti durante un soggiorno in un campeggio a Carantec? Visita la spa a Roscoff. Vuoi vedere specie d’uccelli uniche? Prenota un’escursione in barca lungo la spiaggia di Petit Ile-Ricard, dove è situata una vasta riserva di specie rare. Non dimenticare di portare il binocolo per poter partecipare.

 

Attività nei dintorni del campeggio a Carantec

Per gli amanti della natura e dello sport un campeggio a Carantec ha molto da offrire. La Bretagna offre molte possibilità per trascorre una bellissima vacanza. Potrai visitare l’isola pedonale Callot a piedi. Se non vuoi bagnarti i piedi tieni d’occhio le maree. Porta le scarpe da trekking perché in caso di bassa marea potrai passeggiare lungo la spiaggia per raggiungere l’isola. In alta marea potrai raggiungerla solo in barca. Potrai ammirare la costa rocciosa e frastagliata e andare a piedi, a cavallo o in bicicletta per esplorare l’entroterra. Inoltre, ti consigliamo di visitare la foresta incantata di Brocéliande oppure l’imponente dolmen vicino a Carnac. Imbarazzo della scelta soggiornando in un campeggio a Carantec.

Siccome Carantec in Bretagna è circondata dall’acqua, sono disponibili ambienti e scenari incontaminati ed anche siti storici di grande interesse, per questo una vacanza in campeggio a Carantec non sarà mai uguale ad un’altra.