fr-bre.jpg

Campeggi Bretagna

Campeggio in Bretagna

Trascorrere una vacanza in Campeggio in Bretagna è un’esperienza unica. Gli amanti della natura hanno sempre avuto un punto debole per lo spettacolare scenario bretone. Fantastiche spiagge di sabbia che si distendono per chilometri. Aspre scogliere che si gettano nelle acque limpide dell’oceano. Meravigliosi resorts che servono ostriche fresche direttamente dal mare. La costa è lunga ed allettante, rendendola un paradiso per gli sport d’acqua. Inoltre è tanto varia quanto bella. Dagli eleganti resorts alle città di Dinard e St Malo alle spiagge per famiglie di Fouesnant, Bénodet e Erquy. 

Leggi ancora
Scegli tra 18 campeggi in Bretagna con Vacansoleil

Ricerca avanzata:

Camping Iris Parc Le Ty Nadan

Locunolé - Bretagna - Francia

Nelle foreste verdi del sud della Bretagna, ma vicino al mare. Campeggio molto amato dalle famiglie con parco acquatico e tantissime attività come il paintball, l'equitazione e la canoa sullo splendido fiume che scorre lungo il campeggio.

Camping Les Mouettes

Carantec - Bretagna - Francia

Uno dei luoghi più belli della Bretagna. Rocce, antiche città e belle spiagge. Ai vostri bambini il complesso di piscine del campeggio sembrerà un vero e proprio paradiso.

Camping Domaine des Ormes

Dol-de-Bretagne - Bretagna - Francia

Affascinanti antichi edifici che cirdondano un castello, grande divertimento per bambini nelle piscine e una bellissima discoteca. Qui potrete anche giocare a golf.

Camping La Ville Huchet

Saint-Malo - Bretagna - Francia

Campeggio confortevole con grande complesso di piscine. L'antica citta'portuale di St. Malo presenta un bellissimo centro medioevale. Indimenticabili saranno le gite in bicicletta.

Camping Les Pins

Erquy - Bretagna - Francia

Un campeggio molto attivo. Meravigliose piscine con acquascivoli, sauna, jacuzzi...non manca nulla. Se volete riposare andate in una delle spiagge lungo la "Costa Rosa".

Molti campeggi in Bretagna si trovano direttamente sul mare. In pochi minuti sentirai la sabbia tra le dita e potrai rinfrescarti dal caldo estivo nelle acque fresche dell’oceano. La maggior parte delle spiagge sono sia divertenti che sicure per i bambini e c`è sempre un bar caratteristico o un ristorante sul lungomare per gustare qualche delizioso piatto tipico.

La fantastica cucina bretone

La bretagna è famosa per la sua cucina. Le deliziose crepes, i pancakes, il sidro bretone e ovviamente il pesce e frutti di mare. Puoi acquistare il pesce appena pescato direttamente dalla barca e portarlo in campeggio per un pranzo rilassante.

C’è molto altro oltre alle bellissime spiagge della Bretagna

Nonostante le sue spiagge siano bellissime, la Bretagna ha molto altro da offrire agli amanti della natura. Guida fino all’entroterra, a sud ovest di Rennes e scopri le leggende di re Artù che risiedono nella rigogliosa foresta verde di Paimpont. Questa è conosciuta come la foresta incantata di Brocéliande, dove visse mago Merlino. 

Se stai cercando un ritmo più veloce, dirigiti verso le vivaci città di Rennes, Brest o Nantes. Ci sono diversi negozi, degli eccellenti piccoli ristoranti ed un sacco di divertimento per i bambini. Fermati all’Océanopolis, l’acquario marino, a Brest o all’incredibile museo di robot a Nantes.

Pacchetti avventura all’aria aperta

Impara a surfare a St Malo. Vai in Canoa lungo il fiume Elle. Fai surf sulla sabbia nella baia di Kernic o snorkeling a Plouguerneau. Cerchi qualche vero brivido.  Allora visita terzo miglior parco avventura Karaez Adrénaline. In alternativa, fai una tranquila passeggiata o vai in bicicletta nella meravigliosa campagna che ti circonda. La Bretagna è l’immagine perfetta per una vacanza attiva in campeggio.

Da Rennes a Locunolé e Carantec

La Bretagna ha una lunga, ricca storia e culturalmente ha moltissimo da offrire. Quimper, la città più antica in Bretagna, è conosciuta per il suo Festival de Cornouaille dedicato alla musica e alle tradizioni bretoni a luglio. Rennes, la capitale, ospita la famosa fortezza Fort la Latte, costruita nel XIII secolo. Carnac è conosciuto come il primo insediamento abitato d’Europa e gli appassionati dei monumenti antichi dovrebbero visitare Carantec, casa del piú antico e grande mausoleo megalitico europeo, Cairn di Barnenez. Risalente al 45000 A.C.

lo stupore della natura francese

La natura è al suo meglio in Bretagna e dietro ad ogni angolo c`è una sorpresa per gli amanti della natura. La costa di granito rosa a Pointe du Raz è una gioia da osservare mentre i bird watchers possono salire il sentiero a fianco la costa fino alla cima del coloratissimo santuario degli uccelli a Cap Fréhel.

Un fantastico Campeggio per famiglie

In campeggio con bambini? Allora la Bretagna ti ragalerà dei ricordi indimenticabili. Il clima è influenzato dall’Atlantico, quindi fresco in estate e mite in inverno. Inoltre c’è tanto da fare per i bambini!

Fai un viaggio nel tempo a Le Village Gaulois in Pleumeur-Bodou. I bambini possono imparare le usanze degli antichi druidi in questo tradizionale villaggio gallico, che offre tantissimi giochi ed attivitá all’aperto. Se vuoi divertirti mostruosamente, visita il parco dei dinosauri in Malansac, con i suoi triceratopi, stegosauri e branchiosauri a grandezza naturale. Racconti e filastrocche sono protagoniste nei boschi di Monts d'Arrée, dove il tour di Ribambelles et Ritournelles spiega ai bambini miti, leggende ed animali della foresta. I temerari possono provare un’esperienza emozionante all’Adrenaline Forest, presso il Parc de Gayuelles a Rennes. Questo parco,tra i primi 3 della classifica dei migliori parchi divertimenti, ha 8 strade realizzate per diversi gruppi di età con ponti tibetani, botti, altalene e zipline. Lo zoo di Trégomeur è da visitare con i suoi grandi feline, cammelli, fenicotteri, gibboni ed i panda rossi. 

Con così tanta varietà di bellezza, divertimento e svago, la Bretagna è la scelta perfetta per una vacanza all’insegna del divertimento. Pochi click ti separano da un soggiorno indimenticabile in un campeggio in Bretagna!