Campeggi Costa Verde

Campeggio in Costa Verde

Il nostro campeggio sulla Costa Verde è un’ottima destinazione per una vacanza estiva. Le temperature sono piacevoli, né troppo basse, né troppo alte. Questo perché la Costa Verde è la Costa più a nord della Spagna, sull'Oceano Atlantico. È la destinazione ideale per una vacanza con i vostri bambini in alta stagione! Leggi di più e scopri quello che la Costa Verde ha da offrire. Così potrai già pianificare i primi giorni del tua vacanza!

Leggi ancora
Scegli tra 460 campeggi Ospiti Vacansoleil:

Piacevoli, piccole spiagge

La differenza con le altre coste spagnole è che la Costa Verde è piuttosto tranquilla. Le belle spiagge di sabbia si affacciano su un mare cristallino. Invece di una sola lunga spiaggia, come per esempio in Costa Brava, in Costa Verde si trovano tante piccole spiagge. Perchè? Perché la costa è interrotta da ruvide rocce che la dividono in tante calette sabbiose, con anche piacevoli spazi ombreggiati!

Costa Verde: la costa selvaggia della Spagna

La Costa Verde deve il suo nome alla enorme quantità di verde che vedrete qui. Grandi praterie tra le montagne. E tutta la costa è ricoperta da profumate pinete! Hai optato per un campeggio in Costa Verde? Allora stai scegliendo spiagge e natura. Il luogo ideale per ricaricare le batterie durante le tue vacanze, godendo di tutto il verde intorno a te.

Un must della Costa Verde

Un vero e proprio must di una vacanza in Costa Verde è rilassarsi su una delle tante spiagge di sabbia! Grazie alle temperature miti e alle caratteristiche delle calette, le spiagge sono l'ideale per una vacanza di coppia o con bambini piccoli. Gli adulti possono prendere il sole e leggere un libro, godendo dell’aria fresca proveniente dalla montagne vicine, cullati dal rumore delle onde. I bambini hanno tanto spazio per giocare sulla sabbia, costruire castelli e correre spensierati.

Curiosando nelle vicinanze

Oltre che per le sue spiagge, la Costa Verde è famosa per le sue grotte preistoriche, le sue montagne con suggestivi percorsi per fare trekking, antiche città ricche di fascino, con strade strette e acciottolate su cui si affacciano tipici ristoranti spagnoli, in cui assaggiare gustosi spiedini di pesce, carne e verdure.

In visita alle città di Noja, Santander e Bilbao

Noja è una delle città più belle della Costa Verde. Ha un caratteristico centro storico e una delle più belle spiagge della zona.
La capitale della provincia Cantabrie, Santander, merita assolutamente una visita. In questa città portuale si può mangiare pesce fresco e fare una divertente gita in barca a Los Reginas per pochi euro. Nella grande città di Bilbao potrete scoprire la cultura basca. Potrete ammirare opere architettoniche come il teatro Arriage, il ponte Zubizuri, la Cattedrale di Santiago de Bilbao, e il Museo Guggenheim.