de-zwa.jpg

Campeggi Foresta Nera

Una vacanza in campeggio nella Foresta Nera

Boschi fitti e rigogliosi. Città incantevolmente belle. Laghi, parchi naturali e montagne. Una vacanza in campeggio nella Foresta Nera in Germania è perfetta per tutta la famiglia: un ambiente da fiaba che sembra uscito da un libro dei fratelli Grimm. La Foresta Nera è ideale per gli amanti delle attività all'aria aperta, con percorsi escursionistici, lunghe piste ciclabili e tanti sport acquatici. Sei alla ricerca di storia e cultura? Visita le deliziose città di Friburgo, Heidelberg, la famosa città vinicola di Offenburg e Baden-Baden, una delle migliori stazioni termali europee. Attraversa villaggi sopiti e incantevoli, dove il tempo sembra essersi fermato, e valli fluviali meravigliosamente intatte. Visita Triberg con la cascata più alta della Germania, è la capitale tedesca dell'orologio a cucù! Con uno dei parchi tematici più grandi d'Europa, non lontano da Rust, la Foresta Nera offre tutto il necessario per una fantastica vacanza in campeggio in famiglia.

Leggi ancora
Scegli tra 1 campeggio in Foresta Nera con Vacansoleil

Ricerca avanzata:

Camping Kinzigtal

Steinach - Foresta Nera - Germania

Bellissimo campeggio su una valle con vista mozzafiato. Atmosfera internazionale con molta attenzione per i bambini. Libera entrata all'enorme piscina pubblica.

Campeggio in famiglia e divertimento in riva al lago nella Foresta Nera

La Foresta Nera offre tanti laghi e corsi d’acqua per divertirsi nell'acqua. Il più vicino al tuo campeggio è il fiume Kinzig, a soli 2 km di distanza, ideale per avventure in canoa o in kayak.
Hai voglia di nuotare nelle splendide acque pulite di un lago naturale? L’idilliaco lago Waldmattensee, a 24 km di distanza, si trova vicino a Kippenheimweiler. Assicurati di avere con te tutto il necessario per fare un picnic sulle sue sponde.
Il lago più grande e famoso della Foresta Nera è il lago Titisee. Si trova a 75 km di distanza, ma vale la pena fermarsi per una sosta, salendo dalla Svizzera: è perfetto per nuotare, fare windsurf o semplicemente passeggiare sulle sue rive. Il lago Achern (a 50 km) è l'ideale per i bambini e offre dolci acque poco profonde e un parco giochi. Gli appassionati di pesca non possono perdersi il lago Silver a Alpirsbach dove pescare qualche prelibatezza per il barbecue in campeggio.

Attività all'aperto vicino al tuo campeggio nella Foresta Nera

Il campeggio nella Foresta Nera è un vero piacere per gli amanti della vita all'aria aperta. Gli appassionati di sport acquatici possono andare in canoa o in kayak sul fiume Kinzig e cercare refrigerio nelle acque rinfrescanti del vicino lago Waldmattensee. Con oltre 22.000 km di percorsi escursionistici e ciclabili, la Foresta Nera è ricca di luoghi da scoprire a breve distanza dal tuo campeggio, come la strada del vino per Gengenbach. Il sentiero più pittoresco è il sentiero Kinzigtal Jakobusweg che costeggia la valle del Kinzig e attraversa piccole cittadine da cartolina. L'escursionismo è stato reso popolare nella Foresta Nera alla fine del 19° secolo da Philipp Bussemer di Baden-Baden, che ha aperto il primo centro di informazione escursionistica.
Gli appassionati di mountain bike devono andare a Kandel e attraversare i boschi collinari! È anche un ottimo posto per il parapendio. Sei appassionato di pesca? Il lago Silver a Alpirsbach è il luogo giusto per te.

Gite in città dal tuo campeggio nella Foresta Nera

Visita Baden-Baden, la città più grande della Foresta Nera e una delle città termali più alla moda d'Europa. Goditi un po’ di lusso e lascia che i bagni termali facciano la loro magia, restituendoti benessere e vitalità. La città più accogliente della Germania? Friburgo, a soli 48 km dal tuo campeggio è una deliziosa cittadina al confine con gli incantevoli vigneti della Foresta Nera. Passeggia per le sue pittoresche strade acciottolate con case a graticcio, poi fermati in uno dei suoi favolosi “Biergarten” lungo il canale per un fresco boccale di birra. Non dimenticare di salire sulla funivia che conduce alla torre panoramica di Schlossberg, per la vista più spettacolare sulla città.
Gli appassionati di vino non possono perdersi Offenburg, la capitale del vino della Foresta Nera. Degusta un calice insieme a ottime delizie culinarie in uno dei suoi affascinanti caffè. Più lontana (150 km), ma merita una visita, è la città universitaria più antica della Germania, Heidelberg. Passeggia nel bellissimo centro storico barocco e capirai perché poeti, pittori e scrittori sono così affascinati da questo posto

Cose da vedere e da fare vicino al tuo campeggio nella Foresta Nera

La natura è la regina incontrastata della Foresta Nera. Percorri la strada panoramica Schwarzwaldhochstrasse fino a Baden-Baden e ammira i villaggi che si susseguono lungo il tragitto. Ridiscendi verso le splendide foreste della valle di Kinzig e Gutach e visita la più alta cascata d'acqua in Germania (163 metri di altezza) a Triberg.
Gli amanti della birra non possono perdersi la città di produzione di birra di Alpirsbach, mentre per gli amanti del vino c’è Offenburg, dove puoi percorrere la strada del vino a piedi. Hai voglia di fare sport? Percorri i 14 km fino alla meravigliosa città settecentesca di Gengenbach.
Per un po’ di adrenalina porta i bambini al Rodelbahn Gutach, le montagne russe in legno nei pressi di Gutach. L'Europa Park si trova a soli 45 minuti dal tuo campeggio nella Foresta Nera e regalerà una fantastica giornata per tutti, è il principale parco divertimenti per famiglie della Germania!