Pyrenees-Atlantiques-900x170.jpg

Campeggi Pirenei-Atlantici

Campeggi nei Pirenei-Atlantici

Un soggiorno in campeggio nei Pirenei-Atlantici ti promette una vacanza unica: potrai campeggiare nel cuore dell’autentica città basca. Ciò significa fare campeggio nella landa selvaggia, goderti un clima piacevole e l’ospitalità locale. Potrai ammirare i bellissimi Pirenei e divertirti a nuotare nelle onde dell’oceano Atlantico. In più, potrai vivere le tradizionali celebrazioni di questa interessante regione. Durante l’estate i paesani e i pastori condividono le loro abilità e la loro cultura. In breve, una vacanza in questa regione è una vacanza tra le montagne e il mare con molte sorprese e parecchie scoperte piene di colore. Prenota un campeggio nei Pirenei-Atlantici con Vacansoleil!

Leggi ancora
Scegli tra 2 campeggi in Pirenei-Atlantici con Vacansoleil

Ricerca avanzata:

Camping Le Ruisseau des Pyrénées

Bidart - Pirenei-Atlantici - Francia

Fantastico luogo collinaire, non distante dal confine spagnolo. Servizi di lusso con piscine, sauna, jacuzzi a acquascivoli. Andate a vedere Biarritz.

Camping Atlantica

Saint-Jean-de-Luz - Pirenei-Atlantici - Francia

Piccola oasi verde a soli 10 minuti a piedi dalla spiaggia. Rilassati nella baia riparata dagli scogli e immergiti nell'incredibile atmosfera dei Paesi Baschi. Infine, non rinunciare a una passeggiata sulle montagne dell’entroterra!

Fuori dal campeggio nei Pirenei-Atlantici

Dal tuo campeggio nei Pirenei-Atlantici potrai fare delle belle gite. Potrai visitare la città di Pau: questa bellissima città possiede non meno di 750 ettari di parchi verdi. Tra il castello e il Beaumont Parc troverai la 'Boulevard Des Pyrénées', lunga circa due chilometri. Qui verrai rapito da viste sbalorditive dei Pirenei. Oltre Pau, il giardino botanico di Asson vale certamente una visita: qui potrai ammirare numerose piante e animali esotici. Nel giardino potrai anche trovare uno zoo con scimmie, canguri e lupi. Nel villaggio di Bétharram ci sono bellissime grotte di stalattiti: potrai fare un viaggio con la barca e con un piccolo treno godendo delle bellissime stalattiti in piccole stanze illuminate. Insomma è sicuramente un posto da vedere durante il tuo soggiorno in campeggio nei Pirenei-Atlantici.

Natura magnifica

La natura circostante il campeggio nei Pirenei-Atlantici può essere veramente chiamata magnifica. La regione ha molti fiumi ed è pertanto un vero paradiso per gli amanti della flora e della fauna. Se fai una camminata tra i sentieri montani, attraverserai posti con viste mozzafiato. Ci sono anche affascinanti villaggi nascosti tra le colline. La natura pura e sbalorditiva ti sorprenderà: vale sicuramente la pena di esplorarla, per esempio sui sentieri contrassegnati o durante un tour in bicicletta. I vasti vigneti, imponenti cime montuose, valli profonde e spettacolari cascate non mancheranno, in quanto dominano l’ambiente del tuo campeggio nei Pirenei-Atlantici.

Attività nei dintorni del campeggio nei Pirenei-Atlantici

Nei dintorni del tuo campeggio nei Pirenei-Atlantici, oltre all’escursionismo e al ciclismo, potrai intraprendere molte altre attività all’aperto in questa regione. Canoa e rafting sono solo alcuni esempi di altre opportunità sportive. Inoltre, potrai visitare uno dei più famosi resort del mondo, Biarritz, situato nella Baia di Biscay nell’estremità sud-est della Francia. Per le sue correnti forti e la brezza marina, questo villaggio turistico di mare è il paradiso dei surfisti. La bellissima spiaggia sabbiosa offre anche attività per piccoli e grandi. Non sei interessato a tutte queste attività sportive? Intorno al tuo campeggio nei Pirenei-Atlantici troverai numerosi centri per la talassoterapia e la balneoterapia. Qui potrai rilassarti e ‘ricaricarti’.

Una vacanza in campeggio nei Pirenei-Atlantici fa convergere sport, natura incontaminata, convivialità e sorprese senza precedenti!