fr-nor.jpg

Campeggi Normandia

Camping Normandia

Ci sono tante ragioni per trascorrere una vacanza in un campeggio in Normandia. Una bellissima regione molto varia. Si trova nel nord est della Francia e vanta una bellissima linea costiera con spiagge bellissime, scogliere e suggestive località di mare. L'entroterra della Normandia merita sicuramente di essere visitato. Foreste, frutteti, villaggi pittoreschi e fiumi, qui potrai ammirare tutto questo. Ovviamente la buona cucina del posto completerà la tua vacanza in campeggio in Normandia. Con Vacansoleil cerca e prenota il miglior alloggio in un campeggio in questa bellissima regione.

Leggi ancora
Scegli tra 16 campeggi in Normandia con Vacansoleil

Ricerca avanzata:

Camping La Côte de Nacre

Saint-Aubin-sur-Mer - Normandia - Francia

Campeggio famigliare a cinque stelle a 500 metri dalla costa della Normandia. Che bella spiaggia! Potrai andarci tutti i giorni. Scopri il parco acquatico, le città storiche e la splendida campagna.

Camping Les Vikings

Barneville-Carteret - Normandia - Francia

Bellissimo villaggio di pescatori, a breve distanza dalle spiagge di sabbia, protette dai venti del nord. Campeggio di piccola scala, adatto a famiglie con bambini piccoli. A soli 500 mt dal mare.

Camping Port'Land

Port-en-Bessin-Huppain - Normandia - Francia

Bel campeggio con piscine, acquascivoli e un laghetto in cui si può pescare. La spiaggia di Omaha, una delle spiagge dello sbarco in Normandia, dista solo 15 minuti in auto.

Camping Le Fanal

Isigny-sur-Mer - Normandia - Francia

Vicino al bel centro di Isigny-sur-Mer con le sue caratteristiche case colorate. Tuffati nella nuovissima piscina. La bella spiaggia dista solo 10 km.

Camping Le Grand Large

Les Pieux - Normandia - Francia

Situato in una bellissima zona, molto ben riparata dai venti. I bambini potranno giocare in piena sicurezza in quest'area pedonale. Grande spiaggia sabbiosa raggiungibile a piedi.

Una giornata lungo la costa in Normandia

Se alloggerai in un campeggio in Normandia, sarai vicino alla costa. Una costa molto variegata. Spiagge di sabbia bianco perla, ma anche scogli imponenti, formazioni rocciose e spiagge in ciottoli e ghiaia caratterizzano la costa della Normandia. Qui potrai fare bellissime passeggiate. Svuota la mente, respira profondamente l'aria di mare e ti sentirai rinato. Da non perdere una visita presso le spiagge del D-Day. Lo sbarco in Normandia ha avuto luogo proprio qui, il 6 giugno 1944. Ovviamente il mare nei pressi del tuo campeggio in Normandia è perfetto per praticare ogni sorta di sport acquatico come surf, nuoto, vela e sci d'acqua.


Il meglio dal tuo campeggio in Normandia 

Un campeggio in Normandia non solo è un punto di partenza ideale per una bella vacanza al mare in Francia, ma anche per organizzare gite interessanti e divertenti. La zona ospita numerosi castelli, monasteri e ponti. Visita Mont Saint Michel, la celebre penisola rocciosa raggiungibile solo a piedi, dove sulla cima si staglia una meravigliosa abbazia medievale. Inoltre, durante il tuo soggiorno in un campeggio in Normandia, consigliamo una tappa presso il porto di Honfleur.


Prelibatezze culinarie in Normandia

Andrai in vacanza in un campeggio in Normandia? Allora hai scelto il luogo giusto dove poter mangiare e bere con soddisfazione. La Francia è nota per la sua cucina riconosciuta a livello internazionale, e i normanni amano mangiare bene. Questa regione vanta una vasta gamma di gustosi prodotti locali; pesce, formaggi come il Camembert e mele. Menzioniamo inoltre il Calvados, il sidro e le ostriche normanne come prodotti da provare in Normandia. Vicino al tuo campeggio in Normandia troverai numerosi ristoranti dove poter gustare tutte queste prelibatezze.


Un campeggio in Normandia, perfetto per grandi e piccini 

Una vacanza in campeggio in Normandia è il massimo per grandi e piccoli. Questo vale per un weekend oppure per una vacanza di tre settimane con la famiglia. Il posto ideale per divertirsi. Per i bambini ci sono molte cose da fare e da vedere. Adoreranno sicuramente una giornata al Cerza Safari Park, allo zoo Jurques oppure alla foresta degli elfi La Foret des Elfes. Durante il soggiorno in campeggio in Normandia consigliamo anche Le Village Enchante, un parco divertimenti per bambini, e Festyland, parco divertimenti per bambini più grandi.



In un campeggio in Normandia potrai vivere momenti piacevoli, rilassanti e divertenti in una regione davvero accogliente ed ospitale.