fr-log.jpg

Campeggi Lot-et-Garonne

Campeggiare a Lot-et-Garonne

Ti piacerebbe provare la bella vita francese? Allora scegli un campeggio a Lot-et-Garonne, una regione del sud-est francese. La regione è così chiamata per i due grandi fiumi che l'attraversano, il Lot e il Garonne. La valle del Lot è caratterizzata da castelli, chiese ed accoglienti villaggi storici. La regione vanta un panorama molto vario: dalle rive scoscese dei laghi al meraviglioso paesaggio collinare verdeggiante. Il bellissimo paesaggio circostante combinato con le deliziose specialità regionali lo rendono il posto ideale per una vacanza in campeggio. Ti piacerebbe godere di tutta questa bellezza? Allora prenota il tuo campeggio con Vacansoleil.

Leggi ancora
Scegli tra 2 campeggi in Lot-et-Garonne con Vacansoleil

Ricerca avanzata:

Camping Château de Fonrives

Rives Villeréal - Lot-et-Garonne - Francia

"Il campeggio si trova proprio vicino al castello del proprietario. Puoi pescare nel laghetto del parco, giocare nelle grandi piscine con 6 ascquascivoli e mantenerti in forma lungo il percorso benessere immerso nel bosco che circonda il castello."

Camping Ullule

Tournon d'Agenais - Lot-et-Garonne - Francia

Un campeggio nuovissimo nella verde regione Lot e Garonna. Adatto ai bambini con staff d'intrattenimento e piscina con acquascivoli multipli. Le case mobili sono in stile western. I dintorni sono perfetti per fare gite.

Fare dei viaggi dal tuo campeggio in Lot-et-Garonne

C'è molto da vedere, fare e scoprire nel tuo campeggio in Lot-et-Garonne. Qui, infatti, si possono trovare interessanti grotte, nascoste nel paesaggio collinare, con spettacolari stalattiti e meravisliosi dipinti preistorici. La grotta di Pech Merle ne è un esempio. I disegni preistorici sulla roccia che qui si possono scorgere sono tra i piú belli di tutta la Francia. In questa regione troverai anche dei bellissimi giardini, come gli incantevoli giardini botanici di Latour Marliac. Potrai trovare inoltre molti imponenti castelli nei dintorni del tuo campeggio.


Attività del tuo campeggio in Lot-et-Garonne

I dintorni dei tuo campeggio sono ideali per delle piacevoli passeggiate o giri in bici. Grazie ai molti fiumi che scorrono, la zona si presta molto agli amanti degli sport acquatici e di pesca. Se visiterai questa regione, un giro in canoa e/o in kayak in uno dei tanti fiumi dovrà essere nella tua lista di cose da fare. Di certo potrai anche divertirti in spiaggia o sulle sponde del fiume. Nei quartieri del tuo campeggio in Lot-et-Garonne troverai sicuramente l'attività che più ti piace. 


Villaggi pittoreschi e città medievali

Se soggiornerai in un campeggio in Lot-et-Garonne noterai subito che a volte sembrerà di essere tornati indietro nei secoli. La regione è infatti ricca di vecchie chiese secolari e castelli. Nella città di Cahors potrai ammirare alcune vecchie case del tredicesimo e quattordicesimo secolo. In molti villaggi storici, potrai assistere, dopo cena, a una dimostrazione del jeu de boules da parte degli abitanti del villaggio. Puoi visitare il vecchio negozio in Villeréal o il taglialegna in Monflanquin. La città di Rocamadour è altresì consigliata. Questa città è, dopo Lourdes, la seconda meta di pellegrinaggio più ambita di Francia.


Un campeggio in Lot-et-Garonne; per una vacanza in campeggio varia

Campeggiare in Lot-et-Garonne ti fa sentire come dovrebbe davvero essere una vacanza in Francia. Colline spioventi, boschi verdi e vigneti predominanti. In aggiunta al divertimento acquatico, la buona cucina, l'ospitalità della regione, il piacevole sole e i vari paesaggi, garantiscono il divertimento in vacanza.

Ti piace la bella cultura, la storia dei vecchi secoli, la bellezza della natura, l'azione e il relax? In un campeggio in Lot-et-Garonne avrai tutto questo.