fr-dor.jpg

Campeggi Dordogna

Camping Dordogna

Fare camping in un campeggio in Dordogna significa scegliere di trascorrere una vacanza in una regione di Francia ricca di castelli, vigneti, grotte, fiumi e bellissimi villaggi storici. Durante la tua vacanza nella Dordogna francese godrai di un ottimo clima e sarai circondato da bellissimi e variegati paesaggi e da tanta storia. Se prediligi una vacanza attiva o se preferisci rilassarti e goderti l'arte, la cultura, la natura e le specilità culinarie, in Dordogna troverai davvero tutto. Vacansoleil conosce tutti i luoghi meravigliosi che circondano questa regione francese, quindi prenota il tuo campeggio in Dordogna con Vacansoleil.

Leggi ancora
Scegli tra 13 campeggi in Dordogna con Vacansoleil

Ricerca avanzata:

Camping Iris Parc Le Grand Dague

Atur - Dordogna - Francia

Immerso nella natura, in un bosco con un sentiero incantevole, ma molto vicino alla cittadina storica di Périgueux, capoluogo della Dordogna. Ideale per le famiglie.

Camping Le Moulinal

Biron - Dordogna - Francia

Campeggio con ottimi servizi e vari programmi d'intrattenimento, sport e divertimento per tutti. C'è un lago con una piccola spiaggia. Belle gite in montagna ed escursioni in bici.

Camping L'Escapade

Lamonzie-Montastruc - Dordogna - Francia

Campeggio gestito da un team entusiasta, i bambini si sentiranno a casa. Molta attenzione a sport e giochi. Bergerac (nota per Cyrano) si trova a pochi chilometri.

Camping Les Bö-Bains

Badefols-sur-Dordogne - Dordogna - Francia

Fantastica piscina, ristorante e un sacco di cose da fare per i piú giovani. Direttamente sul fiume Dordogne, non vi perdete una incantevole gita in canoa. Vicino a Bergerac.

Camping Le Daguet

Daglan - Dordogna - Francia

Campeggio con atmosfera amichevole e personale. Su una collina con una maestosa vista dalla vostra sedia a sdraio n piscina. I piú giovani si godranno il loro soggiono.

I paesaggi bellissimi della Dordogna

Partendo dal tuo campeggio in Dordogna potrai esplorare i dintorni che circondano questa bellissima regione, la quale deve il suo nome al fiume che la attraversa. Il bellissimo paesaggio ha differenti sfaccettature. Aree di boschi di querce prevalentemente scuri, aree con dense foreste e vigneti, aree con paesaggi che vanno dal piatto alla collina e aree con tanto verde e fiumi. Grazie alla varietà dei paesaggi, l'area è perfetta per intraprendere belle passeggiate e tour in bicicletta, molti di questi partendo proprio dal tuo campeggio in Dordogna.

 Attrazioni in Dordogna

Dal tuo campeggio in Dordogna potrai fare numerose ed interessanti escursioni. C'è molto da vedere in questa regione francese. Nelle verdi colline si nascondono diverse grotte, tra cui quelle a Lascaux dove la preistoria torna a vivere grazie ai disegni rupestri. Se sei un amante dei castelli, la Dordogna è il posto che fa per te: fai un giro in barca lungo il fiume Dordogne ed ammira passare uno dopo l'altro tutti questi castelli. Sei un amante del vino? Allora visita una delle case vinicole dove, oltre a fare le degustazioni, potrai anche acquistare il vino da consumare durante il tuo soggiorno in campeggio in Dordogna. 

Divertimento in acqua dal tuo campeggio in Dordogna

Durante il tuo soggiorno in un campeggio in Dordogna potrai godere delle piacevoli temperature: la Dordogna infatti offre estati calde ed inverni miti. Molti campeggi sorgono nella valle di quest'area e principalmente lungo il fiume. L'acqua scatenata si adatta perfettamente per fare escursioni in canoa e numerosi sono i posti dove potrai affittarne una. Certamente il fiume sarà perfetto anche per fare un semplice tuffo rinfrescante durante le giornate più calde. Numerose sono le spiagge che sorgono lungo il fiume nei pressi del tuo campeggio in Dordogna. Qui potrai prendere il sole e dedicarti al relax. 

Città della Dordogna

La Dordogna è caratterizzata da diverse belle città che meritano sicuramente una visita durante il tuo soggiorno in campeggio. Ne è un esempio Nontron, la quale sorge sulla collina proprio dietro la valle di Bandiat. La città ha un centro cittadino davvero vivace con bellissime fontane, parchi e giardini. Da non tralasciare Bergerac, resa celebre grazie a Cyrano ed al vino al quale ha dato il nome. In alta stagione potrai assistere a performance folkloristiche, teatri di strada e concerti jazz all'aperto. Se sei un appassionato di mercati ed amani assaggiare i deliziosi prodotti locali, non potrai tralasciare una visita a Sarlat durante il tuo soggiorno in campeggio in Dordogna.   

Un campeggio in Dordogna è la meta ideale per grandi e piccini.