fr-chr.jpg

Campeggi Champagne-Ardenne

Campeggio in Champagne-Ardenne

In questa affascinante parte nordica della Francia potrai godere di vaste foreste, grandi laghi e di un clima piacevole, per non parlare del più delizioso champagne. Infatti questa regione è conosciuta per il suo vino pregiato con le bollicine; ami lo champagne? Se fosse così, questo è il posto giusto! La regione Champagne-Ardenne offre anche molto di più: dolci distese di colline, città storiche, culture e viste spettacolari. Fai una gita e rilassati in un campeggio nella Champagne-Ardenne; Vacansoleil conosce le tue mete preferite. 

Leggi ancora
Scegli tra 2 campeggi in Champagne-Ardenne con Vacansoleil

Ricerca avanzata:

Camping La Croix d'Arles

Bourg - Champagne-Ardenne - Francia

Ideale per un solo pernottamento, ma adatto anche per sogiorni più lunghi. È tutto là: piscina, luogo di divertimento e ottimo ristorante. Vicino il centro storico di Langres.

Camping La Forge de Sainte Marie

Thonnance-les-Moulins - Champagne-Ardenne - Francia

Campeggio caratteristico e adatto ai bambini. Locato attorno ad un'antica fabbrica. Si può pescare lungo un piccolo corso d'acqua. Gita: shopping a Chaumont.

Attorno al tuo campeggio in Champagne-Ardenne

Soggiornando in un campeggio nel nord della Champagne-Ardenne, troverai dei magnifici paesaggi collinari che circondano il tuo campeggio. Potrai trovarti faccia a faccia con cervi e cinghiali selvatici durante una delle tue camminate nella densa area forestale. Nei piccoli sentieri, nel centro dei vigneti, potrai provare a risvegliare i segreti di questa regione traboccante. Scoprila interamente camminando o girandola in bicicletta direttamente del tuo campeggio nella Champagne-Ardenne.

Magnifiche città storiche

Gli amanti delle città storiche sono nel posto giusto in un campeggio nella Champagne-Ardenne. Con Reims, Langres e Charleville nelle vicinanze, avrai a disposizione parecchie opzioni. Reims ospita un’imponente cattedrale gotica e un enorme arco romano, il fantastico Porte Mars. Langres è piena di arte e storia con le sue cancellate, mura e imponenti torri. La storia di questa città è racchiusa nel labirinto di strade, tutte da esplorare. Scopri il cuore del XVII secolo nella città di Charleville-Mezieres, situata sulle sponde del Maas, durante un tuo soggiorno in un campeggio in Champagne-Ardenne.

Piacevoli gite dal campeggio di Champagne-Ardenne

Un campeggio nella Champagne-Ardenne è un eccellente punto di partenza per fare delle gite con tutta la famiglia. Ci sono molte esperienze da vivere sia per i giovani che per gli adulti: scalate, passeggiate in un labirinto, discese dalle rapide su un tronco d’albero o scoperte nella natura rigogliosa.

Attività nella Champagne-Ardenne

I dintorni del tuo campeggio nella regione Champagne-Ardenne sono l’ideale per praticare molte attività. Gli appassionati di escursionismo e di ciclismo saranno accontentati, ma anche i più avventurosi qui potranno vivere una reale esperienza adrenalinica: scorrere oltre la Valle de la Meuse lungo una teleferica di 100 km/h, prendere una moto d’acqua su Lac du Der o fluttuare sui vigneti. Anche gli appassionati dei kart, di scalate e di paracadute avranno una miriade di possibilità tra cui scegliere. Preferisci qualcosa di più riposante? Lungo le sponde del bacino idrico vicino al tuo campeggio in Champagne-Ardenne troverai delle bellissime spiagge. E per un relax completo potrai visitare la spa in Bourbonne-les-Bains.

Il mix tra natura, cultura, pace e avventura rendono la vacanza in campeggio a Champagne-Ardenne un’esperienza indimenticabile.