Top 25

Domande frequenti - Top 25

Voucher Regalo

Il Voucher regalo può essere utilizzato per pagare una vacanza in uno dei 490 campeggi Vacansoleil Camping Holidays. Puoi ordinare un Voucher Regalo per qualsiasi importo desideri. Sorprendi il\la tuo\a compagno\a, la tua famiglia o i tuoi amici in modo originale. Una buona idea per il compleanno o per Natale.

Quali sono le differenze tra la prenotazione telefonica e quella tramite sito web?

Non ci sono differenze tra la prenotazione telefonica e quella online. Il prezzo resta invariato ma se hai delle domande e non riesci a trovare le risposte sul sito, puoi sempre contattarci al numero verde gratuito 800.080.090 o al numero 0324 36399.

Come posso assicurarmi del fatto che la prenotazione effettuata online sia andata a buon fine?

Dopo aver cliccato su 'prenota' apparirà un messaggio di conferma insieme al numero di fattura. Inoltre verrà inviata un'e-mail a conferma della prenotazione. Nel caso in cui non si avesse scelto l'invio tramite email, la fattura verrà inviata tramite posta entro 5 giorni lavorativi.

Qual è il numero minimo di notti per soggiornare in un alloggio Vacansoleil?

Nella maggior parte dei campeggi è richiesta la prenotazione di un numero minimo di notti consecutive. La maggior parte dei campeggi richiede un soggiorno minimo di 2 notti in bassa stagione, e di 4 notti in alta stagione. Tuttavia, il numero minimo di notti può variare a seconda del campeggio o dell’alloggio. Offriamo anche campeggi che permettono di soggiornare per una sola notte, per trascorrere un weekend fuori porta o riposare una notte sulla strada per la tua destinazione finale.

Quando riceverò i miei documenti di viaggio (voucher)?

Riceverai i tuoi documenti di viaggio via e-mail. Saranno inviati in automatico appena riceveremo il pagamento del saldo della prenotazione.

E' possibile portare in vacanza animali domestici? Se si, ne posso portare più di uno?

Nel “Cerca e Trova” sul sito puoi aggiungere l'animale domestico e in questo modo il sito crea già una selezione di campeggi dove si possono portare gli animali domestici. Nei dettagli del campeggio trovi le informazioni dettagliate relative agli animali domestici ed all'alloggio dove sono ammessi. Nella tabella dei prezzi trovi anche citati i costi relativi. Trovi anche le eccezioni come i costi per la pulizia finale obbligatoria. All'atto della prenotazione online, trovi queste informazioni sotto la dicitura: Informazioni importanti.

Alcuni campeggi permettono di portare gli animali domestici solamente in bassa stagione, in alcuni alloggi non è possibile e non sono comunque mai ammessi gli animali domestici all'interno delle nostre tende bungalow. Se scegli una casa mobile, il più delle volte devi pagare in loco il costo dell'animale domestico. In questo caso troverai scritto il dettaglio sulla fattura con la dicitura “da pagare in loco”. In alcuni casi è necessario pagare in anticipo tali costi che verranno addebitati direttamente in fattura. Quando prenoti una piazzola, tali costi dovranno essere pagati o a Vacansoleil o direttamente in loco. Se invece desideri portare più di un animale domestico, ti preghiamo di contattare i nostri operatori per maggiori informazioni. 

Maggiori informazioni riguardo gli animali domestici

Devo pagare un acconto? Quali saranno i costi?

La caparra sarà pari al 30% dell'importo del viaggio escluse le spese di prenotazione e l'eventuale assicurazione prenotata. Con la prenotazione anticipata , nel caso in cui i prezzi non fossero ancora visibili, la caparra provvisoria sarà di € 150. Non appena si conosceranno i prezzi, tale importo verrà trattenuto dall'acconto finale del 30% della somma di viaggio. 

Prenotando entro 60 giorni prima del tuo arrivo, avremo bisogno del saldo dell’intero importo.

Quando devo pagare l'importo residuo?

Il saldo è sempre da effettuare 60 giorni prima del soggiorno. Riceverai una nostra email con la richiesta del pagamento totale finale. In questa e-mail troverai un link per il pagamento facile e veloce con carta di credito. Prenotando entro 60 giorni prima del tuo arrivo, avremo bisogno dell'intero importo in una unica soluzione. 

Come posso effettuare il pagamento?

Stai prenotando tramite il sito? Allora puoi pagare direttamente con carta di credito.

Stai prenotando per telefono? Riceverai una conferma di prenotazione / fattura via e-mail. Qui troverai una richiesta di pagamento con il link per utilizzare la carta di credito o i dettagli bancari per il bonifico. L'acconto è pari al 30% dell'importo totale. In aggiunta, ci sono i costi di prenotazione e l’importo per l'eventuale assicurazione annullamento. Circa 60 giorni prima della partenza riceverai tramite email una richiesta di pagamento per l'importo residuo. Prenotando entro 60 giorni prima del soggiorno, avremo bisogno dell'intero importo in una unica soluzione

Dettagli bancari di Vacansoleil:

IBAN : IT 71 I 03069 45360 1000 000 14005
Bic: BCITITMM

Si prega di indicare il numero della fattura nella causale di pagamento. 

Quanto tempo prima devo effettuare il pagamento del saldo?

Prenotando meno di 9 settimane prima della partenza il pagamento dovrà avvenire in un'unica soluzione circa 7 settimane prima della partenza. Se la prenotazione viene fatta al telefono il pagamento dovrà avvenire tramite bonifico bancario da effettuarsi in banca oppure tramite homebanking entro 48 ore.  In caso di prenotazione via internet è possibile pagare con carta di credito.

Riceverò una conferma da Vacansoleil alla ricezione del mio pagamento?

No, Vacansoleil non fornisce nessuna conferma di pagamento ricevuto.

Quali sono gli orari di arrivo e partenza del campeggio?

Gli orari di arrivo indicati sui documenti di viaggio sono gli orari di check-in ufficiali del campeggio, solitamente compresi tra le ore 16.00 e le 19.00. 
L'orario di partenza è compreso tra le ore 8.00 e le 10.00.
Gli orari specifici di arrivo e partenza del campeggio scelto saranno comunque indicati sul voucher dei documenti di viaggio. Nel caso di arrivo prima dell'orario di check-in, dovrai tenere in considerazione la possibilità che l'alloggio non sia ancora disponibile. Nella maggior parte dei casi potrai comunque utilizzare i servizi del campeggio. Ricorda che la reception potrebbe essere chiusa durante l'orario di siesta.

Molti campeggi consentono di arrivare dopo gli orari ufficiali di check-in. Possiamo darti tutte le informazioni necessarie riguardanti questa cosa ed i nostri colleghi informeranno il campeggio per te. In caso di improvviso ritardo, ti preghiamo di contattare direttamente il campeggio per tempo. Il numero di telefono del campeggio è indicato sui tuoi documenti di viaggio.

Dove mi devo recare per fare il check-in una volta arrivato in campeggio?

All'arrivo, presentati alla reception del campeggio per il check-in. Qui potrai anche fare domande sulla tua vacanza e ricevere assistenza durante il soggiorno.

In molti campeggi collaboriamo con il personale del campeggio, che rappresenta Vacansoleil in loco. Ti daranno un caloroso benvenuto e saranno felici di aiutarti. In altri campeggi troverai invece il nostro personale, lo riconosci dalla maglietta blu di Vacansoleil. Puoi trovare i nostri courier in determinati orari nella tenda Vacansoleil predisposta all’accoglienza. Qui puoi fare il check-in e trovare le risposte a tutte le tue domande: i nostri courier conoscono molto bene i dintorni, sentiti libero di entrare in tenda per una chiacchierata e qualche prezioso consiglio.

È possibile arrivare in campeggio dopo gli orari indicati sui documenti di viaggio?

Gli orari di arrivo indicati sui documenti di viaggio sono gli orari ufficiali del campeggio.
A volte, alcuni campeggi, permettono di arrivare dopo gli orari indicati. Nel caso di arrivo dopo gli orari indicati sui documenti di viaggio, è necessario contattare il nostro staff telefonicamente per avvisare. Se si dovesse avere necessità di comunicare l'arrivo dopo gli orari di check-in ufficiali, fuori dagli orari d'ufficio Vacansoleil, è necessario contattare direttamente il campeggio utilizzando il numero di telefono indicato sui documenti di viaggio.

Quando riceverò i documenti di viaggio?

Riceverai i tuoi documenti di viaggio via e-mail non appena riceveremo il pagamento del saldo della tua vacanza.
Dovrai stampare questi documenti e portarli con te in campeggio per presentarli alla reception.

Quali altri costi aggiuntivi sono da pagare in campeggio?

All'arrivo gli addetti sul posto ti chiederanno il versamento di un deposito per l'alloggio, che ti verrà restituito alla partenza dopo aver controllato che sia stato lasciato in buone condizioni. Altri possibili costi, come la pulizia finale obbligatoria, l'aria condizionata ed il noleggio biancheria da letto saranno menzionati nelle particolarità del campeggio e sulla tua fattura. In alcuni casi può essere richiesto il versamento di tasse locali, come le tasse turistiche. Quest'ultime possono variare da € 1,00 a € 2,00 per persona al giorno, da pagarsi in loco. Altre spese extra possibili potrebbero essere le eco tasse/ambientali o la normale tassa di registrazione in Croazia, oppure il pass per i campeggi della Danimarca. Diversi campeggi richiedono un deposito per il braccialetto o per la chiave di accesso. Per l'utilizzo di alcune strutture potrà essere richiesto un supplemento (ad esempio per il servizio wifi, mini golf, pedalò, ecc..).

Devo pagare un deposito cauzionale in campeggio?

Nella maggior parte dei campeggi ti verrà chiesto un deposito cauzionale all'arrivo, che ti verrà restituito al momento della tua partenza, quando lascerai l’alloggio pulito e in ordine come lo hai trovato. L'importo può variare in base al campeggio.

Informazioni precise sulla quota e sul metodo di versamento del deposito le trovi nei dettagli dell’alloggio, sulla pagina del singolo campeggio. Le stesse informazioni le trovi anche nei documenti di viaggio. Se al momento della partenza l'alloggio non viene lasciato pulito e in ordine, il rappresentante in loco può trattenere l’intero deposito cauzionale o una parte di esso come risarcimento per i costi aggiuntivi sostenuti.

Come posso richiedere il rimborso dell'importo del mio voucher?

Puoi ancora utilizzare il voucher per prenotare una nuova vacanza. Le vacanze in campeggio non sono mai state così popolari come adesso. È il momento ideale per utilizzare il tuo voucher. Ormai sempre più paesi stanno riaprendo e il campeggio offre la vacanza più bella e più sicura al mondo: all'aria aperta!

Vuoi prenotare una vacanza? Questo è il momento giusto! Controlla su www.vacansoleil.it e prenota il campeggio che preferisci.

Vuoi il rimborso del tuo voucher non utilizzato? Se sei sicuro, puoi richiedere il rimborso compilando il modulo online sottostante. Ti preghiamo di compilarlo accuratamente con tutte le informazioni. In questo modo potremo elaborare la tua richiesta.

Clicca qui per effettuare la richiesta di rimborso

Hai già richiesto il rimborso? Allora non è necessario fare altro.  Al momento stiamo elaborando i rimborsi richiesti. Nel fare ciò, seguiamo le procedure previste dalle organizzazione del settore viaggi. Chiediamo gentilmente di non chiamare o scriverci in merito a questo argomento. Stiamo facendo del nostro meglio per elaborare tutte le richieste il più velocemente possibile. 
Ti ringraziamo per la comprensione!

Posso posticipare il secondo pagamento fino a quando non sono certo che la mia vacanza prosegua?

Il saldo della vacanza è da versare 60 giorni prima della partenza. Da contratto con i campeggi abbiamo obblighi finanziari da rispettare e di conseguenza non possiamo posticipare i pagamenti. Questo vale anche per eventuali costi di cancellazione. 

Quando avrò il rimborso dell'importo sul mio voucher non utilizzato?

Il corona voucher è valido per 18 mesi dalla data di emissione. Inizialmente erano 12 mesi, ma la Commissione Europea ha deciso di prolungare di 6 mesi la validità del voucher. Poiché siamo membri di un'organizzazione di viaggi, seguiamo questo schema. Ciò significa che riceverai un rimborso del tuo voucher non utilizzato dopo 18 mesi.

Capiamo che vorresti ricevere il rimborso prima della scadenza ma, a causa di queste circostanze eccezionali, purtroppo non è possibile. Il rimborso prima del termine influirebbe sulla sopravvivenza della nostra attività. 

Ho prenotato una vacanza. Qual è il consiglio di viaggio per la mia destinazione?

Puoi trovare gli attuali consigli di viaggio per paese sul sito web del Ministero degli Affari Esteri: https://infocovid.viaggiaresicuri.it/  Controlla spesso questo sito per i consigli di viaggio ufficiali. In questo modo sarai informato delle misure adottate localmente, sulle restrizioni e su tutte le altre informazioni importanti.

La tua destinazione ha un consiglio di viaggio negativo? Ti contatteremo non più tardi di 2 settimane prima della data di partenza e esamineremo insieme le varie possibilità.

Posso godermi la mia vacanza in campeggio in sicurezza?

Il campeggio è un tipo di vacanza all’aria aperta, il che rende più facile mantenere una distanza di sicurezza. Le ricerche dimostrano che la possibilità di essere contagiati all'esterno è minore rispetto all’interno. Inoltre, è molto probabile che viaggerai con la tua auto e utilizzerai il tuo alloggio.

I nostri campeggi ti assicurano un ambiente di vacanza sicuro, creando un ambiente ideale per il tuo divertimento.

Rispetto della sicurezza: tutti i campeggi adottano un piano di sicurezza che segue le direttive delle autorità locali.

Distanza di sicurezza: i campeggi garantiscono una maggiore distanza negli spazi e nelle strutture pubbliche. Inoltre, aprendo meno alloggi, il campeggio avrà una minore occupazione, donando più spazio e minor assemblamento.

Pulizie e igiene: nel campeggio c'è un servizio di pulizia extra, che rende l'uso delle strutture più sicuro. E naturalmente, il tuo alloggio verrà ampiamente pulito e sanificato prima del tuo arrivo.

E se devo effettuare una quarantena e non posso partire per le vacanze?

Se devi isolarti in quarantena meno di 14 giorni prima della data di partenza e sei in grado di dimostrarlo, contattaci. Cercheremo soluzioni adeguate.

Ti consigliamo vivamente di acquistare un'assicurazione di annullamento che includa il COVID-19.

Quali sono i requisiti per entrare nei paesi di transito?

I regolamenti continuano a cambiare e le informazioni più aggiornate sono disponibili sul sito Web delle autorità nazionali: https://infocovid.viaggiaresicuri.it/

Devo presentare un certificato di vaccinazione o un test negativo in campeggio?

Questo varia a seconda del campeggio. Per essere sicuro delle regole del campeggio di tua scelta, dai un'occhiata al loro sito web per le ultime informazioni. Potrebbe anche essere obbligatorio avere con sé tali documenti quando si attraversa il confine del proprio paese di destinazione o di transito. Le informazioni più aggiornate per paese riguardo ai consigli e alle normative di viaggio sono disponibili sul sito web del Ministero degli Affari Esteri,  www.viaggiaresicuri.it