Domande frequenti

Domande frequenti - Prenotazione

Quali sono le differenze tra la prenotazione telefonica e quella tramite sito web?

Non ci sono differenze tra la prenotazione telefonica e quella online. Il prezzo resta invariato ma se hai delle domande e non riesci a trovare le risposte sul sito, puoi sempre contattarci al numero verde gratuito 800.080.090 o al numero 0324 36399.

Come posso ottenere un codice promozionale?

Per alcune offerte speciali hai bisogno di un codice promozionale. Grazie a questo codice puoi ottenere particolari sconti. Di solito inviamo questi codici tramite la nostra newsletter. Non sei ancora iscritto? Registrati qui e ricevi tutte le ultime offerte, sconti speciali e novità interessanti direttamente sulla tua e-mail!

Come posso fare una prenotazione con Vacansoleil su internet?

Nella Home Page del sito www.vacansoleil.it puoi entrare direttamente nel sistema di prenotazione attraverso il box “Cerca e prenota”. 
Nel box “Cerca e prenota” puoi indicare la destinazione che ti interessa e il numero dei partecipanti. Cliccando su “Guarda i campeggi” ti apparirà la lista dei campeggi disponibili: in questa pagina puoi specificare le date della tua vacanza.
Dall’elenco di campeggi disponibili, puoi prenotare l'alloggio che preferisci semplicemente cliccando su “Prenota adesso”, a destra del prezzo.
I passi seguenti sono:

Passo 1: Il tuo soggiorno
Durante questa fase hai le seguenti possibilità:
Puoi guardare le foto del campeggio e leggere tutti i servizi presenti cliccando su “Guarda il campeggio”.
Puoi visionare i dettagli dell’alloggio cliccando su “Informazioni sull’alloggio”.
Puoi modificare il numero dei partecipanti adulti e bambini (fino ai 16 anni) e inserire l’eventuale animale domestico.
Puoi scegliere dei servizi aggiuntivi: il pacchetto baby, il noleggio delle lenzuola e le pulizie finali.
Puoi aggiungere un altro alloggio alla tua prenotazione (massimo 2), oppure un altro campeggio per altre date.

Passo 2: Assicurazioni
Qui hai l'opportunità di tutelare la tua vacanza con un pacchetto assicurativo completo o con un’assicurazione di annullamento. 

Passo 3: I tuoi dati
In questa pagina devi inserire i tuoi dati personali e i dati degli altri partecipanti. Nel campo “Numero di telefono di emergenza” ti preghiamo di inserire il contatto di qualcuno che non parteciperà alla vacanza, lo chiameremo solo in caso di estrema urgenza.
Sotto la tua e-mail puoi confermare di voler ricevere offerte speciali tramite la nostra newsletter.

Passo 4: Informazione sui prezzi
Qui hai modo di controllare i dettagli della tua prenotazione. Puoi ancora modificarla, tornando indietro ai passi precedenti. In questa fase, cliccando su “Sì, ho letto Termini e Condizioni di prenotazione Fiavet” accetti e confermi di aver letto Termini e Condizioni.
In questa pagina puoi anche inserire un eventuale codice promozionale di cui sei in possesso.

Passo 5: Pagamento    
Qui vengono indicate le opzioni di pagamento possibili. Una volta selezionato il metodo di pagamento, inserito i relativi dati e cliccato su “Invia” confermi la prenotazione rendendola definitiva.

Passo 6: Finale
In questa pagina compare il numero della tua prenotazione. In pochi minuti riceverai una e-mail di conferma. 

Durante tutte le fasi elencate, puoi vedere l'anteprima della tua prenotazione nel riquadro giallo a destra. Trovi indicata il campeggio, l’alloggio, le date, il numero di notti, il numero dei partecipanti e il prezzo. Nel riquadro sottostante trovi eventuali costi aggiuntivi da pagare in campeggio, come le tasse turistiche.

Come posso assicurarmi del fatto che la prenotazione effettuata online sia andata a buon fine?

Dopo aver cliccato su 'prenota' apparirà un messaggio di conferma insieme al numero di fattura. Inoltre verrà inviata un'e-mail a conferma della prenotazione. Nel caso in cui non si avesse scelto l'invio tramite email, la fattura verrà inviata tramite posta entro 5 giorni lavorativi.

È possibile fare un'opzione prenotando su internet?

No, è possibile solo richiedendolo telefonicamente.

E' possibile opzionare un campeggio?

Si, è possibile mettere una opzione per un alloggio. La durata della opzione è di 24 ore ed è possibile bloccare tale periodo ed alloggio solo tramite telefono contattando il numero verde gratuito 800.080.090 o il numero 0324 36399. Per un periodo entro le 3 settimane dalla partenza, non è possibile richiedere l'opzione.

Come viene calcolato il prezzo finale?

È facile calcolare il costo della tua vacanza!

Ecco un esempio: tu e la tua famiglia trascorrete 2 settimane al campeggio "Due Laghi" a Levico Terme. Noleggiate una tenda bungalow Navajo completamente accessoriata dal 3 giugno al 17 giugno (2 settimane).

Il costo finale si calcola in questo modo:

 

14 notti a 34 € a notte

476,00 €

Sconto 14 = 7 (notti gratuite) 7 x 34 €

- 238,00 €

+ Costi di prenotazione

25,00 €

La vacanza costa in totale:

263,00 €

Prenoti una piazzola? In questo caso il calcolo del prezzo è diverso:
il prezzo indicato nel primo passaggio della tua prenotazione si riferisce al soggiorno per 2 adulti, anche se hai indicato più persone al momento della ricerca. Perché succede questo? Perché i prezzi per persona variano in base all’età dei partecipanti, che potrai inserire durante il 3° passaggio di prenotazione. Dopo questo passaggio potrai controllare il costo finale del tuo soggiorno in piazzola.

Qual è il numero minimo di notti per soggiornare in un alloggio Vacansoleil?

Nella maggior parte dei campeggi è richiesta la prenotazione di un numero minimo di notti consecutive. La maggior parte dei campeggi richiede un soggiorno minimo di 2 notti in bassa stagione, e di 4 notti in alta stagione. Tuttavia, il numero minimo di notti può variare a seconda del campeggio o dell’alloggio. Offriamo anche campeggi che permettono di soggiornare per una sola notte, per trascorrere un weekend fuori porta o riposare una notte sulla strada per la tua destinazione finale.

Quando riceverò i miei documenti di viaggio (voucher)?

Riceverai i tuoi documenti di viaggio via e-mail. Saranno inviati in automatico appena riceveremo il pagamento del saldo della prenotazione.

E' possibile portare in vacanza animali domestici? Se si, ne posso portare più di uno?

Nel “Cerca e Trova” sul sito puoi aggiungere l'animale domestico e in questo modo il sito crea già una selezione di campeggi dove si possono portare gli animali domestici. Nei dettagli del campeggio trovi le informazioni dettagliate relative agli animali domestici ed all'alloggio dove sono ammessi. Nella tabella dei prezzi trovi anche citati i costi relativi. Trovi anche le eccezioni come i costi per la pulizia finale obbligatoria. All'atto della prenotazione online, trovi queste informazioni sotto la dicitura: Informazioni importanti.

Alcuni campeggi permettono di portare gli animali domestici solamente in bassa stagione, in alcuni alloggi non è possibile e non sono comunque mai ammessi gli animali domestici all'interno delle nostre tende bungalow. Se scegli una casa mobile, il più delle volte devi pagare in loco il costo dell'animale domestico. In questo caso troverai scritto il dettaglio sulla fattura con la dicitura “da pagare in loco”. In alcuni casi è necessario pagare in anticipo tali costi che verranno addebitati direttamente in fattura. Quando prenoti una piazzola, tali costi dovranno essere pagati o a Vacansoleil o direttamente in loco. Se invece desideri portare più di un animale domestico, ti preghiamo di contattare i nostri operatori per maggiori informazioni. 

Maggiori informazioni riguardo gli animali domestici

Ci sono campeggi adatti a disabili?

I campeggi che dispongono di servizi idonei per persone disabili sono contrassegnati con uno speciale pittogramma. Garantiamo il facile accesso ai bagni, alle docce, lo spazio per potersi muovere senza difficoltà e la mancanza di scalini e/o ostacoli. Ovviamente controlliamo anche l'accesso sicuro alle piscine, alla terrazza e al ristorante.
E' bene prestare attenzione al fatto che le case mobili sono meno adatte alle persone sulla sedia a rotelle. Le tende sono più adatte in quanto i passaggi sono più ampi e non hanno scalini. In ogni caso è da considerarsi il fatto che nelle tende Ottawa è presente il pavimento in legno alto 15 cm. 
Nel nostro campeggi Iris Parc Château de Galaure Iris Parc Le Grand Dague e Iris Parc Birkelt offriamo delle speciali case mobili costruite appositamente per persone disabili – il modello Bali 2. Per ulteriori informazioni chiamare il nostro staff.

Posso aggiungere un pacchetto baby alla mia prenotazione?

Sì, puoi prenotare un pacchetto di servizi per il tuo bambino in sempre più campeggi. Il pacchetto baby comprende un lettino da campeggio, un seggiolone e un bagnetto. Troverai il tutto nel tuo alloggio al tuo arrivo.
Importante: il lettino non include né la biancheria, né il materasso. Quindi per favore porta con te lenzuola, coperte e un materassino.

Nei vostri campeggi sono accettati i gruppi di giovani?

La maggior parte dei nostri campeggi sono strutture interamente pensate per le famiglie e per questo motivo un gruppo di adolescenti non accompagnati da adulti spesso non è accettato. Per evitare incomprensioni e disagi all'arrivo al campeggio, vi consigliamo di consultare i nostri uffici di prenotazione prima di prenotare.

È possibile prenotare per un gruppo?

Sì, è possibile, ma dipende da quanto è grande il gruppo. Sul nostro sito puoi prenotare fino a un massimo di 2 alloggi per prenotazione. Vuoi prenotare più alloggi? Contatta i nostri esperti al numero verde gratuito 800080090: possiamo prenotare per te un massimo di 5 alloggi per prenotazione. Se hai bisogno un numero di alloggi maggiore, dovremo prima contattare il campeggio per l'approvazione.

Posso stipulare un'assicurazione (di cancellazione e di viaggio) con Vacansoleil?

Clicca qui per visionare tutti i campeggi in cui è possibile fare un pernottamento.

La preferenza ha un costo, ma è garantita?

No, la preferenza non può essere garantita. Noi indichiamo la preferenza nella prenotazione (al costo di € 5,00), dopo di che sarà il campeggio stesso ad occuparsene ed a fare in modo di accontentare il cliente, ove possibile. La preferenza, quindi, non fornisce alcuna garanzia e non è rimborsabile in quanto tale costo è per il servizio amministrativo.

Perchè la preferenza è a pagamento?

Si tratta di costi amministrativi.

Ho vinto un Travel Cheque. Cosa devo fare?

Puoi usufruire del Travel Cheque per una prenotazione telefonica. Lo sconto o la gratuità non sono riconosciuti tramite sito internet. Non è possibile utilizzare il Travel Cheque per soggiorni nei mesi di luglio ed agosto. Puoi scegliere alloggio e destinazione tra i nostri campeggi selezionati. Clicca qui per l'elenco.

Possiamo inserire fino ad un massimo di 3 alloggi per fattura. Nel caso in cui non venga utilizzato l'intero importo del Travel Cheque, il restante importo potrà essere utilizzato su una nuova prenotazione. Riceverai una mail di conferma dell'importo restante da utilizzare entro la data di scadenza indicata sul Travel Cheque.

Posso utilizzare il mio Travel Cheque in ogni periodo ed in tutti i campeggi del catalogo Vacansoleil?

No, è possibile utilizzarlo prenotando nei mesi di aprile, maggio, giugno e settembre. È possibile scegliere la destinazione tra un ampio numerio di campeggi selezionati. Questi campeggi sono visibili nel sito sotto la dicitura "Campeggi selezionati".

Clicca qui per vedere la lista dei campeggi selezionati.

È possibile utilizzare il Travel Cheque per diversi tipi di alloggio e diverse destinazioni?

Si, è possibile. Possiamo prenotare diversi alloggi in un' unica prenotazione. Nel caso in cui non si  utilizzasse l'intero valore dello cheque, verrà calcolata la rimanenza. Sarà possibile utilizzarlo in un secondo tempo e alle stesse condizioni. Ciò significa che l'intero valore dello cheque dovrà essere utilizzato entro la data di scadenza dello stesso. Verrà inviata un e-mail con la conferma del valore rimasto.

Posso modificare la mia prenotazione?

Per quanto riguarda le prenotazioni per il 2018:

Puoi cancellare o modificare la prenotazione, ma questo comporterà l’addebito dei costi di cancellazione o modifica specificati in “Termini e condizioni”. I nostri esperti ti comunicheranno prontamente i costi di cancellazione o modifica.

Per quanto riguarda le prenotazioni per il 2019:

Puoi cancellare la tua prenotazione gratuitamente entro il 28 dicembre 2018. Dopo tale data verranno addebitate le spese di cancellazione in base a “Termini e condizioni”.

Puoi modificare la tua prenotazione gratuitamente entro il 13 aprile 2019. Dopo tale data le modifiche comporteranno dei costi di modifica. I nostri esperti ti comunicheranno prontamente tali costi.

Fino a quando è possibile cancellare la prenotazione?

Quando fai una prenotazione in internet, tale prenotazione è definitiva e vincolante. Puoi cancellare la tua vacanza fino al giorno dell'arrivo, ma dovrai sostenere i costi di cancellazione specificati in “Termini e condizioni”.

Quando si prenota un alloggio, anche se lo si fa a distanza (via internet per esempio) non è previsto dalla legge il diritto di recesso entro i 14 giorni. Questo è infatti espressamente escluso dall'art. 59 del Codice del Consumo.

Vacansoleil ha il diritto di trattenere l'acconto del 30% come caparra penitenziale una volta confermata la prenotazione. In caso di cancellazione, viene addebitato un costo di cancellazione che varia in percentuale in base alla data di cancellazione, come specificato in “Termini e Condizioni”.

Per quanto riguarda le prenotazioni per il 2019:

Puoi cancellare la tua prenotazione gratuitamente entro il 28 dicembre 2018. Dopo tale data verranno addebitate le spese di cancellazione in base a “Termini e condizioni”.

Cosa si deve fare quando durante una prenotazione sul sito web le date scelte non risultano più disponibili?

Selezionando un certo alloggio e certe date, il nostro sistema di prenotazione tiene occupate quelle date in quel determinato alloggio per un certo periodo di tempo, per permettere all'utente di concludere la prenotazione. Se si chiude lo schermo di selezione date senza terminare la procedura di prenotazione, le date torneranno disponibili dopo un certo periodo di tempo. Sarà possibile fare la prenotazione in seguito, se le date saranno ancora disponibili.

E' possibile fare una richiesta speciale?

Le richieste speciali sono fattibili solamente se determinate da motivazioni di salute. In caso la richiesta venisse approvata, verranno aggiunti € 27,00 sull'alloggio.

Quante persone possono soggiornare in un alloggio Vacansoleil?

Case mobili e tende ospitano un massimo di 6 persone (4 adulti + 2 bambini). 

E' possibile soggiornare in più persone del massimo consentito?

A volte è permesso, ma solo se concerne un unico nucleo famigliare. Gli alloggi Vacansoleil sono progettati per un numero massimo di persone, ecco perché è necessario chiedere il permesso al campeggio per l' eventuale aggiunta di persone extra. Il nostro staff potrà fornire ulteriori informazioni a riguardo.