Prenotazione

Domande frequenti - Prenotazione

Posso bloccare una disponibilità temporaneamente?

Capiamo perfettamente che hai bisogno del tempo per decidere. Per questo siamo felici di poterti offrire la possibilità di fare un'opzione. È possibilie opzionare per un massimo di 72 ore, se alla partenza mancano più di 6 settimane, 24 ore se la partenza è compresa tra 6 e 2 settimane, ma rimane esclusa l'alta stagione (1 Luglio - 31 Agosto). Desideri fare un'opzione? Allora contatta telefonicamente i nostri esperti. Non è possibile fare un' opzione tramite il nostro sito web.

Quando e come ricevo la conferma della mia prenotazione?

Approssimativamente 10 minuti dopo la prenotazione, riceverai una email all'indirizzo e-mail che hai inserito nei tuoi dati di contatto. Non hai ricevuto l'e-mail? Potrebbe volerci qualche minuto, oppure controlla la tua cartella spam. Puoi sempre contattarci nel caso non dovessi riceverla.

Stavo facendo una prenotazione ma adesso il periodo selezionato non è più disponibile, cosa devo fare?

Controlla se la tua prenotazione è ancora nel carrello (in alto a destra del sito web). In caso contrario significa che l'alloggio non è più disponibile per quelle date. Il sistema non blocca le date selezionate fino a quando la prenotazione non risulta confermata definitivamente.

Posso stipulare un'assicurazione per la mia vacanza con Vacansoleil?

Certamente, puoi stipulare un'assicurazione di annullamento o un'assicurazione di viaggio tramite noi con ERGO. Puoi stipulare la tua assicurazione immediatamente al momento della prenotazione o in un secondo momento (fino a un massimo di cinque giorni lavorativi dopo la prenotazione). Qui troverai maggiori informazioni sulle nostre polizze assicurative.

Tra quali tipologie di alloggi posso scegliere?

Vacansoleil offre lussuose case mobili, tende bungalow, tende safari e alloggi glamping. Preferisci andare in vacanza con il tuo camper, tenda o roulotte? Puoi anche prenotare una piazzola con noi. Vuoi saperne di più sugli alloggi e sulle loro dimensioni? Dai un'occhiata al nostro sito web. È possibile che un modello di alloggio abbia diverse versioni. Ad esempio Bali 1 e Bali 2. Ciò significa che ci sono differenze tra i due alloggi, in quel campeggio specifico. Ad esempio, la Bali 1 dispone di un forno a microonde, ma non la Bali 2. Troverai tutti i tipi di alloggi per campeggio alla voce "Alloggi" nella pagina di informazioni del campeggio pertinente sul nostro sito web.

Pago per una preferenza. Quindi è una garanzia?

No, la preferenza non è mai garantita. Certamente faremo del nostro meglio per soddisfare la tua richiesta. Qualora la tua richiesta non venisse soddisfatta non è previsto alcun rimborso.

Posso modificare la mia prenotazione?

Puoi modificare la tua prenotazione 1 volta gratuitamente fino al 15 aprile 2022 incluso. È consentita una modifica gratuita solamente nel caso in cui l’importo della nuova prenotazione non sia inferiore all’importo originale.  Puoi modificare quanto segue: destinazione, campeggio, alloggio e/o periodo di soggiorno. Vuoi modificare la tua prenotazione? Allora contattaci.

Posso ancora cancellare la mia prenotazione?

La prenotazione può essere cancellata gratuitamente fino al 28 febbraio 2022 con restituzione dell`importo versato.  Dopo il 28 Febbraio 2022 è possibile cancellare una prenotazione telefonicamente fino al giorno di arrivo, ma non più gratuitamente. Ci saranno da pagare i costi di cancellazione che si applicano alla tua prenotazione secondo i termini e le condizioni generali di Vacansoleil :

  • 30% dell'importo totale della vacanza se la cancellazione avviene più di 42 giorni prima della data di partenza.
  • 60% dell'importo totale della vacanza se la cancellazione avviene dal giorno 42 incluso al giorno 28 prima della partenza.
  • 90% dell'importo totale della vacanza se la cancellazione avviene dal giorno 28 incluso al giorno della partenza.
  • 100% dell'importo totale della vancanza de la cancellazione avviene il giorno della partenza o più tardi.

In quali giorni posso arrivare e partire?

La maggior parte dei campeggi consente di arrivare e partire in qualsiasi giorno della settimana. In alta stagione può accadere che in alcuni campeggi ci sia un giorno fisso di arrivo e partenza.

Voglio prenotare solo una notte. È possibile?

Puoi prenotare una notte in un numero limitato di campeggi. Nella maggior parte dei campeggi è necessario prenotare un numero minimo di notti. Di solito si tratta di due notti in bassa stagione e quattro notti in alta stagione. Nel calendario puoi aggiustare le date inserendo a 0 i giorni prima/dopo, otterai così la lista dei campeggi e degli alloggi disponibili per una sola notte. Abbiamo creato per te una lista di campeggi in cui puoi pernottare per una notte.

È possibile cedere la mia prenotazione ad un'altra persona?

Sì è possibile, l'intestatario della prenotazione originale e la persona che rileverà la prenotazione dovranno comunicarlo per iscritto 14 giorni prima della partenza. Il costo del servizio è di € 35,00.

Posso effettuare una prenotazione per un gruppo?

Se desideri fare una prenotazione di gruppo ti preghiamo di contattarci per valutare le possibilità. Alcune volte il campeggio desidera sapere prima quanto è numeroso il gruppo per verificare la disponibilità. Saremo lieti di poterti aiutare a trovare la soluzione migliore per il tuo gruppo.

I giovani che viaggiano da soli sono ammessi nei campeggi?

La maggior parte dei campeggi della nostra offerta sono campeggi per famiglie, motivo per cui spesso gruppi di giovani non sono ammessi. Per evitare problemi all'arrivo in campeggio, ti preghiamo di contattarci prima di effettuare la prenotazione definitiva. In questo modo verificheremo se è possibile confermare la prenotazione.

C'è una culla nel mio alloggio?

Una culla non è prevista all`interno dell`alloggio, ma puoi prenotare un pacchetto baby in molti campeggi. Guarda sotto la scheda "Alloggio e prezzi" per vedere se il campeggio di tua scelta offre questo servizio. Il pacchetto baby è composto da un lettino, un seggiolone e di solito anche una vasca per il bagnetto. Ci assicureremo che tutto sia pronto all'arrivo nel tuo alloggio. In questo modo avrai più spazio per i tuoi bagagli. Ti ricordiamo che di solito lo spazio tra i letti nelle camere non è sufficiente per posizionare il lettino da campeggio. In alcuni casi potrà essere possibile creare spazio a sufficienza spostando di lato uno dei letti singoli. Nota bene: il lettino non include la biancheria e non c'è il materasso. Quindi ricorda di portare lenzuola, coperte e materasso.

Posso portare il mio animale domestico in campeggio?

 In numerosi campeggi il tuo animale domestico è il benvenuto . Nelle caratteristiche dell'alloggio che hai scelto puoi vedere se e quanti animali sono ammessi. A volte vengono addebitati costi aggiuntivi. Si prega di indicare al momento della prenotazione se si portano animali domestici. Alcuni campeggi non accettano animali in alta stagione. L'animale domestico non è ammesso nelle tende Vacansoleil. Suggerimento: utilizza la barra di ricerca gialla sulla homepage per inserire il numero di animali domestici. Così otterrai immediatamente una panoramica di tutti i campeggi e gli alloggi disponibili in cui il tuo animale domestico è il benvenuto.

Posso soggiornare nel mio alloggio con più persone rispetto al numero massimo di persone consentito?

Purtruppo no, non è possibile superare il numero massimo consentito. La capacità massima di ogni alloggio deve essere rispettata. In caso di famiglia numerosa ti preghiamo di contattare i nostri esperti per trovare un alloggio adatto alle tue esigenze.

Come viene calcolato il prezzo per la piazzola?

Nel caso di una piazzola (per tenda,caravan o camper di proprietà) il prezzo mostrato nel primo step della tua prenotazione è basato sul soggiorno di due adulti. Anche se hai prenotato per più persone. Come è possibile? Questo perchè il prezzo per persona può variare a seconda dell'età che verrà inserita solo al quarto step. Naturalmente vedrai il costo finale del soggiorno prima di poter finalizzare la tua prenotazione.