Inserisci la tua email per accedere o creare un account
O
Connessione
Inserisci la tua password per accedere
iscrizione
Inserisci la tua password per accedere
CSI Account/Partner
Inserisci la tua email e la cartella di riferimento per accedere
Condizioni di vendita
Quali sono i termini e le condizioni di vendita per? Per proteggerti e informarti prima di prenotare con noi. Definiscono i diritti e le responsabilità di ogni individuo.
Denominazione
La Francia da Nord a Sud
è una società di diritto francese, appartenente al Gruppo Pierre & Vacances Center Parcs. I marchi Maeva.com, Maeva Home, Vacansoleil, lafrancedunordausud, leskidunordausud e lespagnedunordausud sono marchi registrati della società La France du Nord au Sud. Per questo motivo, nelle presenti Condizioni Generali, menzioniamo questi marchi come le entità con cui state prenotando il vostro soggiorno. L'utilizzo dei siti e l'acquisto di pacchetti turistici o servizi di alloggio implicano la piena adesione del cliente alle presenti condizioni di vendita e la loro accettazione nella loro interezza.
Codice del turismo
Le nostre condizioni generali di vendita sono conformi alle disposizioni dell'articolo R.211-12 del Codice del Turismo. Al fine di ottemperare alle disposizioni di legge, riproduciamo gli articoli da R.211-3 a R.211-11 del suddetto Codice.
(marchi maeva.com - Ogni offerta e vendita dei servizi menzionati nell'articolo L. 211-1 dà luogo alla consegna di documenti appropriati conformi alle regole definite dalla presente sezione
Articolo R.211-3-1
Lo scambio di informazioni precontrattuali o la fornitura di condizioni contrattuali devono essere effettuati per iscritto. Possono essere effettuati anche per via elettronica. Devono essere menzionati il nome o la ragione sociale e l'indirizzo dell'organizzatore o del venditore, nonché l'indicazione della sua iscrizione nel registro previsto dall'articolo L. 141-3 o, se del caso, il nome, l'indirizzo e l'indicazione dell'iscrizione della federazione o dell'unione di cui al secondo comma dell'articolo R. 211-2.
Articolo R.211-4
Prima della conclusione del contratto, l'organizzatore o il venditore devono fornire al viaggiatore le seguenti informazioni.
Le caratteristiche principali dei servizi di viaggio
La/le destinazione/i, l'itinerario e i periodi di soggiorno, con le date e, se è incluso l'alloggio, il numero di notti incluse.
I mezzi, le caratteristiche e le categorie di trasporto, i luoghi, le date e gli orari di partenza e di ritorno, la durata e il luogo delle soste e delle coincidenze. Qualora l'orario esatto non sia ancora stato fissato, l'organizzatore o il venditore comunica al viaggiatore l'orario approssimativo di partenza e di ritorno.
L'ubicazione, le caratteristiche principali e, se del caso, la categoria turistica dell'alloggio secondo le norme del paese di destinazione.
Pasti forniti
Tour, escursioni o altri servizi inclusi nel prezzo totale concordato nel contratto.
Laddove non risulti dal contesto, se i possibili servizi di viaggio saranno forniti al viaggiatore in quanto membro di un gruppo e, in tal caso, ove possibile, la dimensione approssimativa del gruppo.
La lingua in cui saranno forniti tali servizi sarà quella indicata quando il beneficio di altri servizi turistici forniti al viaggiatore si basa su una comunicazione verbale efficace.
Informazioni sull'idoneità generale del viaggio o della vacanza alle persone con mobilità ridotta e, su richiesta del viaggiatore, informazioni specifiche sull'idoneità del viaggio o della vacanza alle esigenze del viaggiatore.
Il nome dell'azienda e l'indirizzo geografico dell'organizzatore e del rivenditore, nonché i loro recapiti telefonici e, se applicabile, elettronici.
Il prezzo totale comprensivo di tasse e, ove applicabili, di tutte le commissioni, spese o altri costi aggiuntivi oppure, qualora questi non possano essere ragionevolmente calcolati prima della conclusione del contratto, un'indicazione del tipo di costi aggiuntivi che il viaggiatore potrebbe dover ancora sostenere.
Le modalità di pagamento, compreso l'importo o la percentuale del prezzo da versare a titolo di acconto e il calendario per il pagamento del saldo, o le garanzie finanziarie da pagare o fornire da parte del viaggiatore.
Il numero minimo di persone richiesto per la realizzazione del viaggio o del soggiorno e il termine di cui al punto III dell'articolo L. 211-14 precedente l'inizio del viaggio o del soggiorno per l'eventuale risoluzione del contratto nel caso in cui tale numero non venga raggiunto
Informazioni generali sui requisiti per passaporti e visti, compresi i tempi approssimativi di elaborazione dei visti e le informazioni sanitarie per il paese di destinazione.
Una dichiarazione che indica che il viaggiatore può recedere dal contratto in qualsiasi momento prima dell'inizio del viaggio o del soggiorno, dietro pagamento di adeguate spese di recesso o, se del caso, delle spese di recesso standard addebitate dall'organizzatore o dal venditore, ai sensi del comma 1 dell'articolo L. 211-14
Informazioni sull'assicurazione obbligatoria o facoltativa che copre le spese di recesso dal contratto da parte del viaggiatore o sulle spese di assistenza, che coprono il rimpatrio, in caso di incidente, malattia o decesso.
Le informazioni di cui ai punti 1, 3, 4, 5 e 7 dell'articolo R. 211-4 comunicate al viaggiatore costituiscono parte integrante del contratto e possono essere modificate solo alle condizioni definite all'articolo L. 211-9.
Articolo R.211-6
Il contratto deve contenere, oltre alle informazioni definite all'articolo R. 211-4, le seguenti informazioni:
Le esigenze particolari del viaggiatore che l'organizzatore o il venditore ha accettato
Dichiarazione attestante che l'organizzatore e il venditore sono responsabili della corretta esecuzione di tutti i servizi di viaggio inclusi nel contratto ai sensi dell'articolo L. 211-16 e che sono tenuti a fornire assistenza al viaggiatore se si trova in difficoltà, ai sensi dell'articolo L. 211-17-1
Il nome dell'ente responsabile della protezione in caso di insolvenza e i suoi recapiti, compreso l'indirizzo geografico.
Nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail e, ove applicabile, numero di fax del rappresentante locale dell'organizzatore o del venditore, un punto di contatto o altro servizio attraverso il quale il viaggiatore può contattare rapidamente l'organizzatore o il venditore e comunicare con loro in modo efficace, richiedere assistenza se si trova in difficoltà o lamentarsi di eventuali non conformità riscontrate durante l'esecuzione del viaggio o del soggiorno.
Dichiarazione che indica che il viaggiatore è tenuto a segnalare qualsiasi non conformità riscontrata durante il viaggio o il soggiorno, ai sensi del capo II dell'articolo L. 211-16
Qualora i minori, non accompagnati da un genitore o da altra persona autorizzata, viaggino sulla base di un contratto che comprende l'alloggio, informazioni che consentano di stabilire un contatto diretto con il minore o con la persona responsabile del minore nel luogo di soggiorno del minore.
Informazioni sulle procedure interne di gestione dei reclami disponibili e sui meccanismi di risoluzione extragiudiziale delle controversie e, ove applicabile, sull'ente di appartenenza del professionista e sulla piattaforma di risoluzione delle controversie online prevista dal regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio.
Informazioni sul diritto del viaggiatore di cedere il contratto a un altro viaggiatore ai sensi dell'articolo L. 211-11. Per quanto riguarda i pacchetti definiti all'articolo L. 211-2, lettera e), punto 2, lettera A), punto II, il professionista a cui vengono trasmessi i dati informa l'organizzatore o il venditore della conclusione del contratto che dà luogo alla creazione di un pacchetto. Il professionista fornisce all'organizzatore o al venditore le informazioni necessarie per consentire loro di adempiere ai propri obblighi in qualità di organizzatore. Non appena l'organizzatore o il venditore viene informato della creazione di un pacchetto, fornisce al viaggiatore, su un supporto durevole, le informazioni di cui ai punti da 1 a 8.
Articolo R.211-7
Il viaggiatore può cedere il proprio contratto a un cessionario che soddisfi le sue stesse condizioni per effettuare il viaggio o il soggiorno, purché tale contratto non abbia prodotto alcun effetto. Salvo stipulazione più favorevole per il cedente, quest'ultimo è tenuto a informare l'organizzatore o il venditore della propria decisione con qualsiasi mezzo che consenta di ottenere una ricevuta al più tardi sette giorni prima dell'inizio del viaggio. Tale cessione non è soggetta, in nessun caso, alla preventiva autorizzazione dell'organizzatore o del venditore.
Articolo R.211-8
Quando il contratto prevede espressamente la possibilità di revisione del prezzo, nei limiti previsti dall'articolo L. 211-12, esso menziona le modalità precise di calcolo, sia in aumento che in diminuzione, delle variazioni di prezzo, in particolare l'importo delle spese di trasporto e delle relative tasse, la valuta o le valute che possono avere un impatto sul prezzo del viaggio o del soggiorno, la parte del prezzo a cui si applica la variazione, nonché il tasso di cambio della valuta o delle valute utilizzate come riferimento per stabilire il prezzo indicato nel contratto. In caso di riduzione del prezzo, l'organizzatore o il venditore ha il diritto di dedurre le proprie spese amministrative effettive dal rimborso dovuto al viaggiatore. Su richiesta del viaggiatore, l'organizzatore o il venditore fornisce la prova di tali spese amministrative.
Articolo R.211-9
Quando, prima della partenza del viaggiatore, l'organizzatore o il venditore è costretto a modificare uno degli elementi essenziali del contratto, se non può soddisfare i requisiti specifici menzionati al comma 1 dell'articolo R. 211-6, o in caso di aumento del prezzo superiore all'8%, ne informa il viaggiatore il prima possibile, in modo chiaro, comprensibile e visibile, su un supporto durevole:
Modifiche proposte e, se del caso, il loro impatto sul prezzo del viaggio o del soggiorno
Il termine ragionevole entro il quale il viaggiatore deve notificare all'organizzatore o al venditore la decisione presa
Conseguenze della mancata risposta del viaggiatore entro il termine stabilito
Se applicabile, dell'altro servizio offerto, nonché del suo prezzo.
Qualora le modifiche al contratto o al servizio sostitutivo comportino una riduzione della qualità del viaggio o del soggiorno o del suo costo, il viaggiatore ha diritto a un'adeguata riduzione del prezzo. In caso di risoluzione del contratto e di mancata accettazione di un altro servizio da parte del viaggiatore, l'organizzatore o il venditore rimborserà tutti i pagamenti effettuati dal viaggiatore o per suo conto il prima possibile e comunque non oltre quattordici giorni dalla risoluzione del contratto, fatto salvo l'indennizzo ai sensi dell'articolo L. 211-17.
Articolo R.211-10
L'organizzatore o il venditore effettuerà i rimborsi previsti ai sensi dei paragrafi II e III dell'articolo L. 211-14 o, ai sensi del paragrafo I dell'articolo L. 211-14, rimborserà tutti i pagamenti effettuati dal viaggiatore o per suo conto, detratte le relative spese di recesso. Tali rimborsi al viaggiatore saranno effettuati il prima possibile e comunque entro quattordici giorni dalla risoluzione del contratto. Nel caso previsto dal paragrafo III dell'articolo L. 211-14, l'indennizzo supplementare che il viaggiatore potrà ricevere sarà almeno pari alla penale che avrebbe dovuto sostenere se la cancellazione fosse avvenuta a suo carico in tale data.
Articolo R.211-11
L'aiuto dovuto dall'organizzatore o dal venditore ai sensi dell'articolo L. 211-17-1 consiste in particolare:
Per fornire informazioni utili sui servizi sanitari, sulle autorità locali e sull'assistenza consolare.
Per aiutare il viaggiatore a effettuare comunicazioni a lunga distanza e a trovare altri servizi di viaggio.
L'organizzatore o il venditore hanno il diritto di addebitare un costo ragionevole per tale assistenza qualora tale difficoltà sia causata intenzionalmente dal viaggiatore o dalla sua negligenza. Il prezzo addebitato non può in nessun caso superare i costi effettivamente sostenuti dall'organizzatore o dal venditore.
Condizioni speciali di vendita
Le Condizioni Speciali di Vendita specificano i T&C spiegando chiaramente le informazioni contrattuali: prezzi, condizioni di cancellazione.
Articolo 1 - Prenotazione / Pagamento
1.1 Condizioni di registrazione e prenotazione
Ogni prenotazione implica, oltre all'accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, un pagamento comprendente:
Le commissioni di servizio per tutte le prenotazioni con La France du Nord au Sud variano a seconda del costo del soggiorno, sia che si prenoti direttamente online o telefonicamente con carta di credito. Queste commissioni contribuiscono al funzionamento della nostra piattaforma e ci consentono di offrire servizi come un servizio telefonico dedicato disponibile 6 giorni su 7.
Per tutti i pagamenti effettuati tramite posta (assegni bancari, buoni vacanza ANCV, buoni regalo) il costo del servizio è maggiorato di 18 euro.
Più di 30 giorni prima della partenza vi chiederemo di versare un acconto pari a:
Il 30% del prezzo totale del noleggio e di tutti i servizi aggiuntivi inclusi o meno, tra cui ristorazione, miniclub, corsi sportivi, ecc.
100% del prezzo totale di eventuali servizi di trasporto (voli, trasferimenti, noleggio auto, trasporto ferroviario), spese di servizio e premi assicurativi, se desiderate sottoscriverli. Se la partenza avviene entro 30 giorni dalla prenotazione, vi chiederemo il 100% del prezzo del soggiorno (tranne in caso di pagamento in 4 rate, vedi sotto).
Per tutte le prenotazioni è necessario fornire un indirizzo email valido. In caso contrario, non saremo in grado di elaborare la tua richiesta.
Il preventivo non costituisce una prenotazione, né un'opzione su una data o un prezzo specifici. Solo il pagamento consente di prenotare l'alloggio.
1.2. Pagamento del saldo
Indipendentemente dal metodo di pagamento scelto, al momento della registrazione, hai la possibilità di pagare (i) l'intero importo del soggiorno, comprese le opzioni, (ii) o solo, inizialmente, un acconto del 30% dell'importo totale del soggiorno più le spese di servizio e l'eventuale garanzia di cancellazione stipulata, fermo restando che è dovuto l'intero importo del tuo noleggio e degli eventuali servizi aggiuntivi (tranne in caso di pagamento rateale):
Entro e non oltre trenta (30) giorni prima dell'inizio del soggiorno per una prenotazione,
Oppure immediatamente al momento della sottoscrizione per qualsiasi prenotazione last minute effettuata meno di trenta (30) giorni prima dell'inizio del soggiorno, nell'ambito di offerte specifiche.
Il pagamento integrale del prezzo e la trasmissione delle informazioni necessarie all'esecuzione della prenotazione sono condizioni per l'invio via e-mail da parte di La France du Nord au Sud del documento di viaggio (compreso il contratto di locazione o il voucher di soggiorno, la descrizione del sito). Il vostro impegno diventa quindi definitivo a partire dal 30° giorno precedente il soggiorno. L'impegno di La France du Nord au Sud diventa definitivo dopo l'invio della conferma di prenotazione. Se non avete pagato il saldo entro il termine stabilito e non avete esercitato il diritto di recesso, La France du Nord au Sud si riserva il diritto di annullare la vendita a partire dal 30° giorno precedente il soggiorno, a seconda della prenotazione, senza che sia necessario per La France du Nord au Sud inviare un sollecito al cliente, e di applicare di conseguenza le condizioni di cancellazione previste a tale scopo e definite di seguito.
1.3. Metodi di pagamento
Quando il contratto prevede una possibilità espressa di revisione del prezzo, nei limiti previsti dall'articolo L. 211-12, deve menzionare le modalità precise di calcolo, sia in aumento che in diminuzione, delle variazioni di prezzo, e in particolare l'importo delle spese di trasporto e delle tasse relative, la valuta o le valute che possono avere un impatto sul prezzo del viaggio o del soggiorno, la parte del prezzo a cui si applica la variazione, il tasso della valuta o delle valute prese come riferimento per stabilire il prezzo che figura nel contratto.
Articolo R. 211-9
Prenotazione tramite call center
Per qualsiasi prenotazione effettuata tramite il call center fino a 30 giorni prima del soggiorno,
è possibile pagare il soggiorno tramite carta di credito*, assegno**, bonifico bancario***, voucher o buoni regalo**** - meno di trenta (30) giorni prima del soggiorno, è necessario pagare il 100% dell'importo del soggiorno solo tramite carta di credito* o voucher o buoni regalo**** alle condizioni di seguito indicate. Non si accettano assegni bancari.
Prenotazione online
Carta di credito*
Pagamento in due (2) rate:
Disponibile per qualsiasi prenotazione effettuata più di 30 giorni prima della data di inizio del soggiorno: un pagamento iniziale del 30% del prezzo totale al momento della prenotazione e il saldo del 70% 30 giorni prima della partenza.
Pagamento in tre (3) rate:
Disponibile per qualsiasi prenotazione effettuata più di 90 giorni prima della data di inizio del soggiorno: un pagamento iniziale del 30% del prezzo totale al momento della prenotazione, un secondo pagamento del 35% un mese dopo la prenotazione (M+1) e il saldo del 35% due mesi dopo la prenotazione (M+2). Se la partenza avviene entro 30 giorni dalla prenotazione, vi chiederemo il 100% del prezzo del soggiorno (tranne in caso di pagamento in 4 volte).
Nota bene:
Pagamento con carta di credito (*) sul tuo conto personale sul nostro sito web maeva.com/fr-fr/moncompte.php
I pagamenti dovranno essere inviati al seguente indirizzo:
La France du Nord au Sud,
11 rue de Cambrai,
L'Artois, Espace Pont de Flandre,
75019 Parigi.
Carte bancarie accettate: Visa, Eurocard / Mastercard, American Express, Carte Bleue
Pagamento in 4X con carta di credito con il nostro partner FLOA Bank
Il nostro partner finanziario FLOA BANK, società per azioni con capitale di 46.842.400 euro, iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese di Bordeaux con il numero 434 130 423, con sede legale in Immeuble G7 – 71 Rue Lucien Faure a Bordeaux (33300), soggetta al controllo dell'Autorità di Controllo Prudenziale e di Risoluzione (ACPR) 4 Place de Budapest, CS 92459, 75436 PARIS CEDEX 09 e registrata presso l'ORIAS con il numero 07 028 160 (www.orias.fr), offre soluzioni di pagamento riservate a persone fisiche (maggiorenni) residenti nella Francia metropolitana, titolari di una carta di credito Visa o MasterCard con una data di scadenza corrispondente al periodo di rimborso, che consentono di pagare i propri acquisti di beni e/o servizi in 4 rate tramite carta di credito. Dopo aver completato l'ordine, è necessario scegliere di pagarlo tramite la soluzione di pagamento "FLOA 4X"; Verrai quindi reindirizzato alla pagina di pagamento di FLOA BANK, dove potrai procedere con il pagamento. FLOA BANK si riserva il diritto di accettare o rifiutare la tua richiesta di finanziamento; hai 14 giorni di calendario per annullarla. Condizioni generali di vendita di Floa
Ti informiamo che se richiedi di pagare il tuo ordine di beni e/o servizi tramite queste soluzioni di pagamento, i tuoi dati personali saranno trasmessi a FLOA BANK per l'analisi della tua richiesta di finanziamento, la gestione del tuo contratto di credito e, se del caso, il recupero. Informativa sulla privacy di Floa
Assegni accettati: bancari, vacanze, regali
Per ogni pagamento effettuato con un mezzo diverso dalla carta di credito, verrà applicata una commissione di gestione di un importo minimo di 20 euro e fino al 10% del prezzo totale della prenotazione.
Francia da Nord a Sud accetta pagamenti tramite buoni vacanza. I buoni vacanza devono essere inviati tramite posta raccomandata con avviso di ricevimento e devono includere la matrice. Francia da Nord a Sud declina ogni responsabilità per i buoni vacanza inviati per posta ordinaria.
I buoni vacanza vengono elaborati al momento della ricezione. Se hai pagato il tuo soggiorno in anticipo tramite assegno, carta di credito o bonifico bancario e desideri pagare utilizzando i buoni vacanza, puoi inviarceli e ti verrà rimborsato l'importo corrispondente entro un massimo di due (2) mesi dalla ricezione.
(****) Buoni/buoni regalo di partner approvati (soggetti a condizioni da convalidare con il venditore) - garanzia: qualsiasi prenotazione tramite buoni o buoni regalo effettuata a meno di 30 giorni dal soggiorno deve essere garantita da un numero di carta di credito valido alla data di inizio del soggiorno e da un pagamento di almeno il 30% dell'importo totale del soggiorno. Solo il saldo della prenotazione può essere pagato tramite buoni/buoni regalo, che devono essere inviati per posta (farà fede il timbro postale) entro 5 giorni dalla prenotazione. Precisiamo che non rimborsiamo l'eccedenza per il pagamento tramite buoni o buoni regalo di partner approvati. In caso di cancellazione di un soggiorno pagato con questo mezzo, ci riserviamo il diritto di applicare commissioni di gestione fino al 10% dell'importo totale della prenotazione, con un minimo di 10 €. Queste commissioni corrispondono alle commissioni di elaborazione che abbiamo con i fornitori di buoni regalo.
Le nostre fatture devono essere saldate entro e non oltre 30 giorni dalla data di partenza o in conformità con i termini del contratto specifico. In caso di ritardo nel pagamento, il Gruppo Maeva.com / La France du Nord au Sud può sospendere qualsiasi servizio o prenotazione in corso, fatta salva ogni altra azione. Qualsiasi importo non pagato entro la data di scadenza della fattura comporterà l'applicazione di penali pari a una volta e mezza il tasso di interesse legale in vigore il giorno della precedente messa in mora. Le penali saranno dovute su semplice richiesta del Gruppo Maeva.com / La France du Nord au Sud. In nessun caso i pagamenti possono essere sospesi o essere soggetti ad alcun indennizzo senza il previo consenso scritto del Gruppo Maeva.com / La France du Nord au Sud. Qualora, dopo la partenza, il soggiorno venga modificato su elementi essenziali, il cliente può richiedere il rimborso per i servizi non effettuati e non sostituiti. Il cliente non può modificare il corso del soggiorno. In caso di annullamento del soggiorno per cause di forza maggiore o per motivi legati alla sicurezza del viaggiatore, il cliente non potrà pretendere alcun indennizzo.
Per ogni pagamento in contanti effettuato direttamente in loco, entro i limiti di legge vigenti alla data del pagamento stesso, ci riserviamo il diritto di applicare una commissione di servizio pari a cinque euro.
Pagamento con sovvenzione: Nel caso di un pagamento effettuato in tutto o in parte tramite una sovvenzione concessa dal vostro Consiglio di fabbrica, la sovvenzione non sarà in nessun caso soggetta ad alcun rimborso, in particolare in caso di annullamento del soggiorno.
Ritardo nel pagamento: In caso di mancato rispetto dei termini di pagamento sopra indicati, La France du Nord au Sud potrà applicare interessi di mora. Gli interessi di mora saranno dovuti a partire dal giorno successivo alla scadenza della fattura, al tasso triplo del tasso di interesse legale in vigore alla scadenza della fattura, applicato all'importo totale comprensivo di imposte rimanenti dovute sulla suddetta fattura.
Termini di pagamento: I termini di pagamento possono essere concessi gratuitamente o dietro pagamento di una commissione presso il nostro partner bancario, a determinate condizioni; maggiori informazioni sul sito web www.maeva.com.
1.4. I tuoi documenti di viaggio
Previo pagamento del saldo del soggiorno, riceverai il tuo documento di viaggio entro 24 ore dal pagamento completo del soggiorno prima dell'inizio del soggiorno, tramite e-mail che ti invierà un link dedicato al tuo account personale o ai tuoi Documenti di viaggio che contengono tutte le informazioni pratiche per aiutarti a organizzare il contratto di locazione o il voucher di soggiorno per il tuo alloggio e i servizi prenotati.
Articolo 2 - Prezzo
2.1 Prezzo
I prezzi dei servizi sono stabiliti in base ai dati economici in vigore alla data della loro definizione. Una variazione delle tasse applicabili potrebbe comportare la modifica dei prezzi di tali servizi. Sono flessibili e variabili in base a diversi criteri personalizzabili, come la data di prenotazione, la data di inizio del soggiorno, la durata del soggiorno, la tipologia di alloggio e l'aggiunta di servizi aggiuntivi.
2.2 Alloggio
I nostri prezzi sono comprensivi di tutte le tasse e includono il subaffitto dell'alloggio, comprese le spese (acqua, elettricità, riscaldamento), ad eccezione della tassa di soggiorno, dei servizi aggiuntivi e dei premi assicurativi facoltativi, nonché delle spese condominiali, da pagare al momento della prenotazione alla scadenza. Vi ricordiamo che l'alloggio è destinato all'affitto di un numero specifico di occupanti e non può in nessun caso essere occupato da un numero maggiore di persone. Si ricorda che un bambino piccolo è considerato un occupante completo. I nostri balconi, logge, terrazze e piani giardino non sono tutti dotati di sedie e tavoli.
Nota bene: in caso di mancato rispetto della capienza massima dell'alloggio, il fornitore avrà il diritto di rifiutare categoricamente l'accesso all'alloggio e non sarà possibile alcun rimborso.
2.3 Servizi opzionali
Le nostre tariffe di soggiorno non includono servizi aggiuntivi opzionali offerti nel catalogo, sul nostro sito web o in loco. In caso di servizio di viaggio correlato, vi informiamo che:
Non si applicano i diritti previsti per i pacchetti turistici
Il fornitore del servizio sarà responsabile della corretta esecuzione contrattuale del servizio
Beneficiate della protezione in caso di insolvenza
Riduzione
Gli sconti indicati sui nostri materiali di vendita sono applicabili esclusivamente alla quota di soggiorno; pertanto, sono esclusi tutti gli altri servizi (ristorazione, sport e tempo libero, ecc.). Queste offerte sono soggette a condizioni specifiche, comunicate insieme all'offerta stessa.
Articolo 3 - Imposta di soggiorno
La tassa di soggiorno, riscossa per conto dei comuni, non è inclusa nelle nostre tariffe. Il suo importo è determinato a persona al giorno e varia a seconda della destinazione. Deve essere pagata, a seconda dei casi, in loco o al momento della prenotazione.
Articolo 4 - Modifica/Annullamento del soggiorno da parte del cliente
4.1. Modifica del soggiorno
Faremo del nostro meglio per soddisfare le vostre richieste di modifica della data o del luogo del soggiorno, o della tipologia di servizi opzionali, nella misura del possibile, in base alla disponibilità. È possibile modificare un soggiorno (soggetto a disponibilità) o trasferirlo a pagamento. È necessario informare La France du Nord au Sud della richiesta di modifica via e-mail al seguente indirizzo: modification@dunordausud.fr o direttamente nel proprio account personale, nella sezione "modifica il tuo soggiorno". Si prega di notare che questo tipo di modifica genera costi variabili per La France du Nord au Sud a seconda della data in cui si effettua la richiesta e del tipo di modifica. Pertanto, i costi possono variare da un minimo del 40% al 100% del soggiorno.
4.2. Cancellazione del fascicolo
Annullamento da parte del cliente
In caso di annullamento, è sufficiente inviarci la richiesta tramite il modulo di contatto nel proprio account viaggiatore, nella sezione "Le mie prenotazioni", quindi "I miei prossimi soggiorni", quindi fare clic sul pulsante "Annulla". La data di ricezione di questa e-mail determina la data di annullamento. Indipendentemente dalla data in cui avviene l'annullamento, le spese di servizio rimangono di proprietà del Gruppo Maeva.com / La France du Nord au Sud e non vengono rimborsate. L'annullamento da parte del cliente comporta le seguenti conseguenze finanziarie:
L'importo totale dell'assicurazione deve essere pagato al momento della prenotazione e non è rimborsabile.
Ogni soggiorno iniziato si considera interamente usufruito e non darà luogo ad alcun rimborso o accredito. In caso di mancata presentazione presso la struttura, La France Du Nord Au Sud tratterrà l'intero importo del soggiorno, opzioni incluse.
Si richiama l'attenzione sul fatto che le attività relative all'organizzazione e alla vendita di viaggi o soggiorni in una data specifica o durante un periodo determinato non sono soggette al termine di recesso di quattordici (14) giorni applicabile alle vendite a distanza.
4.2 Per qualsiasi prenotazione successiva al 1° gennaio 2025
Selezione di prodotti con la dicitura "Cancellazione gratuita fino a 30, 45 o 60 giorni".
Si tratta di offerte flessibili cancellabili fino a 30, 45 o 60 giorni prima dell'arrivo.
Cancellazione entro il 30°, 45° o 60° giorno prima della partenza, come indicato sulla struttura ricettiva: l'importo del rimborso corrisponderà all'importo già versato. Gli importi versati come parte del pagamento del soggiorno saranno rimborsati al netto delle spese di servizio e dell'assicurazione acquistata. Offerta non retroattiva.
Annullamento tra
Il 29° giorno e la data del tuo arrivo (nel caso di un prodotto che può essere annullato gratuitamente fino a 30 giorni prima del tuo arrivo)
Il 44° giorno e la data di arrivo (nel caso di un prodotto che può essere annullato gratuitamente fino a 45 giorni prima dell'arrivo)
Il 59° giorno e la data di arrivo (nel caso di un prodotto che può essere annullato gratuitamente fino a 60 giorni prima dell'arrivo: il 100% dell'importo totale del soggiorno sarà dovuto e pagabile immediatamente)
4.3 Soggiorno non cancellabile/non rimborsabile
Alcune delle nostre offerte vacanza sono contrassegnate dalla dicitura "Non cancellabile, non rimborsabile". Per questi soggiorni o servizi, le seguenti condizioni sostituiscono le condizioni di cancellazione e modifica previste agli articoli 4.1 Modifica del soggiorno e 4.2 Annullamento del soggiorno.
Data la tariffa agevolata concessa, l'adesione all'Offerta/ai servizi e/o i Soggiorni prenotati non sono né intercambiabili, né rimborsabili, né modificabili. Non saranno prese in considerazione richieste di modifica o cancellazione. Indipendentemente dalla data di cancellazione della prenotazione, tratterremo un indennizzo pari al 100% dell'importo totale della pratica. Il mancato utilizzo dei servizi opzionali eventualmente prenotati e fatturati non darà luogo ad alcun rimborso.
Mancata presentazione presso il luogo di soggiorno: se non vi presentate presso il luogo di soggiorno il giorno di arrivo previsto, senza aver preventivamente informato la residenza o il Servizio Clienti, tratterremo un risarcimento pari al 100% dell'importo totale del soggiorno. Inoltre, non possiamo garantire la disponibilità del vostro alloggio né l'esecuzione del vostro soggiorno alle condizioni concordate al momento della prenotazione.
4.4. Annullamento e modifica dell'opzione
In caso di annullamento di un servizio di noleggio dell'attrezzatura da sci, di uno skipass o di qualsiasi altra opzione prenotata, la disdetta deve esserci comunicata telefonicamente ed e-mail entro e non oltre 15 giorni dall'inizio del soggiorno per avere diritto al rimborso di tali servizi. In altre parole, non è possibile annullare le opzioni a meno di 15 giorni dalla data di inizio del soggiorno.
Se non ritiri un servizio o non lo restituisci prima della data di scadenza, non avrai diritto ad alcun rimborso; Se modifichi le opzioni (attrezzatura da sci, pass o altro), verrà applicata una penale di 15 euro; Se annulli le opzioni (inclusa attrezzatura da sci, pass o altro), verrà applicata la tariffa di cancellazione sopra indicata.
4.5 Annullamento di un soggiorno Flexi+
Se hai selezionato un'offerta Flexi+, puoi annullare fino alle 17:00 del giorno prima della partenza. Verrai rimborsato da maeva.com per il 100% degli importi pagati (esclusa l'assicurazione, le spese di servizio e le opzioni prenotabili al momento dell'ordine):
Entro 48 ore lavorative, l'80% del costo del soggiorno e dei servizi verrà rimborsato sul metodo di pagamento originale. I rimborsi non si applicano alle opzioni aggiuntive (opzioni e assicurazione).
accrediteremo sul tuo buono vacanza il 20% degli importi impegnati (da utilizzare entro il 30/09/2025).
L'offerta Flexi+ può essere prenotata per tutte le sistemazioni presenti sul sito al momento della prenotazione e non può essere aggiunta dopo la prenotazione, a differenza dell'assicurazione che offriamo sul nostro sito.
Non verrà richiesta alcuna prova.
4.6 - Mancata presentazione presso il luogo di soggiorno
Se non ti presenti al tuo luogo di soggiorno, tratterremo le spese di servizio inizialmente pagate, se applicabili, e l'importo di eventuali premi assicurativi stipulati, a cui verrà aggiunto il seguente risarcimento:
4.6.1 - Soggiorno in Residenza e Hotel
100% dell'importo totale del soggiorno (alloggio e servizi).
4.6.2 - Servizi opzionali
Il mancato utilizzo dei servizi opzionali prenotati e fatturati presso la struttura di soggiorno non darà luogo ad alcun rimborso.
Ti consigliamo di stipulare una delle polizze assicurative previste dalla nostra compagnia assicurativa (vedi Articolo 18 - Assicurazione). Il premio assicurativo deve essere pagato per intero al momento della prenotazione e non verrà mai rimborsato.
4.7 – Gattino della fedeltà
Il premio fedeltà è valido esclusivamente per le prenotazioni effettuate sul sito web https://www.vacansoleil.com/ e in tutte le lingue. Non è applicabile alle prenotazioni effettuate tramite i siti partner CE, CNAS o CGOS.
Per qualsiasi prenotazione effettuata tra il 1° ottobre 2024 e il 30 settembre 2026, il cliente riceverà un credito pari al 10% dell'importo dell'alloggio prenotato, versato nel suo montepremi fedeltà sotto forma di nota di credito, fino a un importo massimo di 300 €. L'importo accreditato sul montepremi fedeltà sarà disponibile al termine effettivo del soggiorno prenotato. Questo importo può essere utilizzato per qualsiasi prenotazione effettuata sul sito web https://www.vacansoleil.com/ e in tutte le lingue solo per un soggiorno che abbia luogo prima del 30 settembre 2026, a condizione che l'importo dell'alloggio prenotato sia almeno tre (3) volte superiore al valore del montepremi fedeltà.
Nel caso in cui l'importo dell'alloggio prenotato sia inferiore a tre (3) volte il valore del kitty fedeltà, il sistema calcolerà automaticamente l'importo massimo del kitty utilizzabile per tale prenotazione.
Articolo 5 - Modifica o cancellazione da parte di La France du Nord au Sud
France from North to South invia un'e-mail di conferma della prenotazione se hai prenotato online.
Se le circostanze lo richiedono e unicamente in caso di forza maggiore o di azioni di terzi indipendenti dalla sua volontà, La France du Nord au Sud potrà essere costretta a modificare parzialmente o totalmente i suoi programmi (chiusura totale o parziale di una Residenza, di attrezzature comuni come piscina, ristorante).
In tal caso, La France du Nord au Sud vi informerà della modifica apportata al vostro soggiorno e potrà accettare o rifiutare il soggiorno modificato. Se il soggiorno modificato non viene accettato, La France du Nord au Sud rimborserà tutti gli importi versati.
Dovrai rendere nota la tua decisione il prima possibile.
I prodotti offerti sono disponibili in piccole quantità e sono gestiti in tempo reale. Si richiama l'attenzione del cliente sul fatto che il prodotto presentato a un determinato prezzo potrebbe non essere disponibile se più utenti connessi a Internet contemporaneamente sono interessati allo stesso prodotto. Il primo utente a effettuare una prenotazione avrà la priorità. Qualora una prenotazione non possa essere onorata da La France Du Nord Au Sud a causa della mancata disponibilità del prodotto, il cliente verrà informato da La France du Nord Au Sud via e-mail e l'importo versato per effettuare la prenotazione verrà immediatamente restituito.
Articolo 6 - Arrivo e partenza
All'arrivo è necessario presentare la carta di credito utilizzata per la prenotazione e un documento d'identità valido. In caso contrario, La France Du Nord Au Sud potrebbe rifiutare l'accesso al vostro alloggio. La France du Nord Au Sud vi informa che, in caso di mancato pagamento dell'intero importo nonostante i solleciti, non potremo consegnarvi le chiavi al vostro arrivo presso il luogo di soggiorno. Per tutte le tipologie di soggiorno, l'orario di consegna e restituzione delle chiavi è indicato nei documenti di viaggio. In caso di restituzione delle chiavi dopo l'orario indicato nei documenti di viaggio, il giorno della partenza (nella maggior parte dei casi il sabato), vi verrà addebitato il costo di una notte aggiuntiva. All'arrivo, potrebbe esservi richiesto di compilare un modulo di polizia, in conformità con le normative vigenti in alcuni Paesi.
Articolo 7 - Deposito cauzionale
All'arrivo potrebbe essere richiesto un deposito cauzionale, il cui importo può variare. L'importo è specificato nella scheda di ogni prodotto.
Etichetta Maeva Individuals: potrebbe essere richiesto un deposito cauzionale, il cui importo sarà determinato in base alla tipologia di alloggio, sotto forma di autorizzazione di pagamento sulla carta di credito. Tale autorizzazione sarà valida fino a otto (8) giorni dalla data di fine del soggiorno.
Il deposito cauzionale vi verrà restituito al netto di qualsiasi indennizzo trattenuto per eventuali danni causati (ovvero eventuali danni e/o disturbi di qualsiasi natura, sia nelle aree private che in quelle comuni dell'edificio), servizi non pagati, inclusi i servizi opzionali utilizzati in loco (telefono, parcheggio, ecc.) e smarrimento delle chiavi dell'alloggio consegnate al vostro arrivo. Informazioni sono disponibili direttamente presso ogni Residenza o sul sito web.
Articolo 8 - Minori
Vi informiamo che i nostri alloggi non fanno parte di un Centro Vacanze e Tempo Libero ai sensi del decreto n. 2002-883 del 3 maggio 2002 e non sono adatti ad assicurare soggiorni collettivi o individuali fuori dal domicilio familiare a minori di 18 anni non accompagnati dai loro tutori legali. La France du Nord au Sud si riserva il diritto di rifiutare l'accesso agli alloggi che fossero stati riservati in violazione di tale obbligo a favore di minori di 18 anni non accompagnati dai loro tutori legali che si presentano alla reception, e di procedere all'annullamento immediato del soggiorno. Alle stesse condizioni, La France du Nord au Sud può procedere in qualsiasi momento prima dell'inizio del soggiorno all'annullamento della prenotazione, qualora scopra che l'alloggio è destinato ad accogliere minori di 18 anni non accompagnati dai loro tutori legali.
I genitori o i tutori legali dei minori sono responsabili di eventuali atti o incidenti causati dal minore. Devono fornire un'autorizzazione genitoriale scritta a mano per ciascun minore interessato.
Articolo 9 - Animali
Gli animali domestici sono ammessi, ad eccezione dei cani di categoria 1 e 2 definiti pericolosi, previa presentazione di un certificato antirabbico e di un certificato di idoneità al mantenimento per i cani di categoria 1. L'autorizzazione è valida nella maggior parte delle nostre strutture, tenendo conto dei pacchetti disponibili presso ciascuna struttura o sul sito web e pagabili in loco. Gli animali domestici sono ammessi, tenuti al guinzaglio, nelle aree comuni, ma non sono ammessi intorno alle piscine. I nostri partner potrebbero non accettare animali o applicare tariffe proprie. Informazioni disponibili direttamente presso ciascuna struttura.
Articolo 10 - Interruzione del soggiorno / Interruzione
Una partenza anticipata o l'interruzione di un'attività sportiva o ricreativa prenotata presso La France Du Nord Au Sud non darà luogo ad alcun rimborso da parte di quest'ultima. Tuttavia, se avete sottoscritto il contratto assicurativo offerto da La France du Nord Au Sud, potrete, a seconda della causa della partenza o dell'interruzione dell'attività debitamente giustificata e nel rispetto delle condizioni del contratto, beneficiare di un rimborso pro rata temporis, a partire dal giorno della vostra partenza o dal giorno dell'interruzione dell'attività. Per quanto riguarda l'interruzione del soggiorno, potrete beneficiare del rimborso pro rata del soggiorno solo a condizione che abbiate liberato completamente l'appartamento o la camera.
Articolo 11 - Servizio post-vendita
Eventuali reclami durante il soggiorno devono essere segnalati per iscritto alla reception dell'alloggio il prima possibile, per iscritto o in qualsiasi altra forma appropriata, a La France du Nord au Sud tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a La France du Nord au Sud - Servizio Relazioni Clienti - 11, rue de Cambrai - 75947 Parigi cedex 19, o via e-mail all'indirizzo: aftersales@vacansoleil.com, all'agenzia di viaggi venditrice, nonché all'organizzatore, corredati di tutta la documentazione giustificativa. Ricordiamo che La France du Nord au Sud non può essere ritenuta responsabile per gli effetti personali lasciati all'interno del vostro alloggio.
Qualsiasi reclamo dopo il soggiorno può essere presentato: tramite una dichiarazione scritta durante il soggiorno alla reception dell'alloggio e inviata il prima possibile tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a La France du Nord au Sud - Servizio Relazioni Clienti - 11, rue de Cambrai - 75947 Parigi cedex 19 o via e-mail a: aftersales@vacansoleil.com; entro 2 mesi dalla fine del soggiorno. Ti preghiamo di notare che più tardi ci informerai dei tuoi reclami, più sarà probabile che avremo difficoltà a risolvere la tua richiesta nel tuo interesse. Ti preghiamo di specificare, nella tua lettera, il nome della persona che ha prenotato il soggiorno, il numero di prenotazione, il luogo e le date del tuo soggiorno, nonché il tipo di appartamento o camera prenotata, al fine di facilitare l'elaborazione della tua pratica. Allo stesso modo, ti preghiamo di allegare alla tua lettera tutti i documenti giustificativi che ci consentiranno di ridurre i tempi di elaborazione del tuo reclamo. La informiamo che, a seguito di un precedente tentativo infruttuoso di risoluzione della controversia con il nostro servizio clienti formalizzato per iscritto, ha la possibilità di ricorrere a una procedura di mediazione contattando il Mediatore del Turismo e dei Viaggi i cui recapiti sono i seguenti: MTV Médiation Tourisme Voyage - BP 80 303 - 75 823 Paris Cedex 17 - http://mtv.travel.
In conformità con l'ordinanza del 20 dicembre 2017, l'organizzatore o il venditore sono tenuti a fornire assistenza in caso di difficoltà del viaggiatore. È possibile richiedere assistenza inviando un'e-mail a aftersales@vacansoleil.com o scrivendo al Servizio Clienti (indirizzo sopra indicato):
accesso ai tuoi dati personali
la rettifica, la cancellazione degli stessi (diritto all'oblio), la limitazione del trattamento dei dati personali che ti riguardano o il diritto di opporti al trattamento
il diritto alla portabilità dei dati
per motivi connessi alla tua situazione particolare, opporti al trattamento dei tuoi dati
di revocare in qualsiasi momento il consenso all'utilizzo dei dati facoltativi,
definire le linee guida relative alla conservazione, cancellazione e comunicazione dei tuoi dati personali dopo la tua morte e opporti al propagandamento telefonico iscrivendoti alla lista BLOCTEL.
il diritto di presentare un reclamo alla CNIL o all'Autorità di controllo del luogo di residenza.
Per tutte le richieste, per motivi di sicurezza è necessario inviare per posta un documento d'identità valido, nonché una copia della comunicazione ricevuta per facilitare l'elaborazione della richiesta. Per maggiori informazioni sulla politica di protezione dei dati di La France Du Nord Au Sud e sul trattamento dei vostri dati, non esitate a visitare il nostro sito web www.maeva.com o a richiederne una versione elettronica via e-mail.
Articolo 12 - Validità delle condizioni generali di vendita
Prenotare uno dei nostri soggiorni tramite tutti i canali (Call Center, prenotazione online, prenotazione presso la reception delle nostre strutture) implica l'accettazione dei nostri termini e condizioni di vendita generali e specifiche. Le condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data della prenotazione (in particolare le condizioni di prenotazione, pagamento, modifica e cancellazione). Per conoscere le condizioni applicabili, vi preghiamo di contattarci all'indirizzo aftersales@vacansoleil.com. Il trasferimento della prenotazione a terzi implica l'obbligo di informarci con almeno sette (7) giorni di anticipo dell'identità del terzo interessato e dell'accettazione da parte di quest'ultimo delle presenti condizioni. In caso contrario, l'accesso al suo alloggio potrebbe essere negato. Forniamo una descrizione generale e foto dell'appartamento a solo scopo informativo. Data la diversità della Francia da nord a sud, ci sono alcune differenze nella configurazione e nell'arredamento di alcuni alloggi. Nel nostro catalogo e sito web, forniamo una descrizione generale dei nostri appartamenti, insieme a planimetrie di esempio, fotografie e tour virtuali, il tutto fornito a solo scopo informativo. Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.
Tutte le informazioni relative alle attività sportive e ricreative nei resort e nelle aree circostanti ci vengono fornite dagli uffici turistici e sono fornite a solo scopo informativo. Non possiamo essere ritenuti responsabili se una di queste attività non è più disponibile durante il vostro soggiorno. Per ulteriori informazioni sulla vita di questi resort, vi preghiamo di contattare direttamente i rispettivi uffici. Poiché il nostro catalogo viene stampato con largo anticipo, vi preghiamo di informarvi presso il vostro residence sulle date di apertura, sugli impianti sportivi (tipologia e quantità), sulle attività o sui servizi offerti dal residence e che hanno determinato la vostra scelta. Inoltre, non ci possono essere addebitati lavori svolti da privati o da enti pubblici che potrebbero arrecare disagio ai nostri clienti nei resort o nelle località.
Articolo 13 - Responsabilità e limitazione
Vi informiamo che gli affitti presso le Residenze Turistiche non sono coperti dalla responsabilità civile degli albergatori. Di conseguenza, La France du Nord au Sud o qualsiasi altra società distribuita da La France du Nord au Sud non può essere ritenuta responsabile in caso di smarrimento, furto o danneggiamento di effetti personali nelle sue Residenze, siano esse negli appartamenti, nei parcheggi o nelle aree comuni (deposito sci).
Desideriamo informarvi che le locazioni alberghiere sono soggette alla responsabilità degli albergatori, come stabilito dal Codice Civile francese. Di conseguenza, in caso di smarrimento, furto o danneggiamento di effetti personali negli alloggi, nei parcheggi o nelle aree comuni (deposito biciclette), la responsabilità dell'albergatore sarà limitata ai limiti previsti dalla legge.
Il termine di prescrizione per gli importi dovuti per i servizi venduti da La France du Nord au Sud non rientra nell'ambito di applicazione del termine di prescrizione alberghiero (articolo 2272 del Codice Civile). In deroga all'articolo 2244 del Codice Civile, l'invio di una lettera raccomandata da parte di La France du Nord au Sud a qualsiasi cliente debitore interrompe il termine di prescrizione applicabile in tali materie.
Nel caso di una combinazione di servizi turistici, quello offerto costituisce un pacchetto turistico ai sensi della Direttiva (UE) 2015/2032 e dell'articolo L.211-2 II del Codice del Turismo. Beneficerete di tutti i diritti riconosciuti dall'Unione Europea applicabili ai pacchetti, come recepiti nel Codice del Turismo. La France du Nord au Sud sarà pienamente responsabile della corretta esecuzione del pacchetto nel suo complesso. Inoltre, come previsto dalla legge, La France du Nord au Sud dispone di una protezione per rimborsare i vostri pagamenti e, se il trasporto è incluso nel pacchetto, per garantire il vostro rimpatrio nel caso in cui La France du Nord au Sud diventi insolvente.
Per maggiori informazioni sui diritti essenziali previsti dalla direttiva (UE) 2015/2032, vi invitiamo a visitare il nostro sito web www.maeva.com.
Articolo 14 - Assicurazione
14.1. Generale
Per te, abbiamo stipulato un contratto con una compagnia assicurativa che include diverse garanzie. Questa assicurazione ha validità:
Per la garanzia “Annullamento”: il giorno successivo al pagamento del premio a mezzanotte;
Per la garanzia “Assistenza Viaggiatori”: non appena l’Assicurato ha lasciato il luogo di Partenza del Viaggio (al massimo 24 ore prima della data di Partenza indicata nelle Condizioni Particolari e, al più presto, dopo il pagamento del premio);
Per tutte le altre garanzie: a mezzanotte del giorno di Partenza indicato nelle Condizioni Particolari, e al più presto dopo il pagamento del premio
Nota bene: la presente polizza copre le persone domiciliate in Europa. Sono inclusi i territori degli Stati membri dell'Unione Europea situati nell'Europa geografica, nonché i seguenti territori e paesi: Guadalupa, Guyana francese, Martinica, Mayotte, Riunione, Saint-Barthélemy, Liechtenstein, Principati di Monaco e Andorra, Saint-Martin, Svizzera e Vaticano. Le Azzorre e Madeira non sono incluse in questa definizione.
Procedure di gestione dei reclami: La compagnia assicurativa ha implementato una procedura per la gestione dei reclami relativi al contratto assicurativo. Tale procedura è consultabile nelle Disposizioni Amministrative delle Condizioni Generali del contratto assicurativo, scaricabili dal sito web www.maeva.com.
14.2. Diritto di recesso
Hai il diritto di recedere dal presente contratto entro trenta giorni (di calendario) dalla sua conclusione, senza spese o penali. Tuttavia, se benefici di uno o più premi assicurativi offerti, in modo da non dover pagare alcun premio per uno o più mesi all'inizio del contratto, tale termine decorre solo dal pagamento di tutto o parte del primo premio.
L'esercizio del diritto di recesso è subordinato alle seguenti quattro condizioni:
Hai stipulato questo contratto per scopi non professionali
Il presente contratto è complementare all'acquisto di un bene o servizio venduto da un fornitore
Il presente contratto è complementare all'acquisto di un bene o servizio venduto da un fornitore
Non hai segnalato alcun sinistro coperto da questo contratto
In tal caso, puoi esercitare il diritto di recesso dal presente contratto tramite lettera o altro mezzo durevole indirizzata all'assicuratore del contratto. L'assicuratore è tenuto a rimborsarti il premio pagato entro trenta giorni dalla data di recesso. Inoltre, per evitare cumuli di polizze, ti invitiamo a verificare di non essere già beneficiario di una garanzia che copra uno dei rischi coperti dal contratto sottoscritto.
Attenzione: il diritto di recesso non si applica alle polizze di assicurazione viaggio o bagaglio o alle polizze assicurative simili a breve termine di durata inferiore a un mese (L.112-2-1-II-3° del Codice delle assicurazioni).
Modello di lettera di recesso:
"Io sottoscritto (Cognome, Nome e Indirizzo), con la presente dichiaro di recedere dal mio numero di iscrizione xxx. Fatto il XXXX alle XXX (Data e Luogo), Firma". In caso di esercizio del diritto di recesso, l'Assicuratore è tenuto a rimborsare, ove applicabile, l'importo del premio pagato entro 30 giorni dalla data di esercizio del diritto di recesso. Tuttavia, l'intero premio rimane dovuto all'Assicuratore se si esercita il diritto di recesso mentre si è verificato un sinistro relativo alla garanzia contrattuale durante il periodo di recesso di 30 giorni.
Informazioni aggiuntive:
La lettera di rinuncia, il cui modello è fornito sopra per esercitare questo diritto, deve essere inviata per lettera o altro supporto durevole per posta a NEAT 117 quai de Bacalan 33300 BORDEAUX o via e-mail al seguente indirizzo: support@neat.eu.
Articolo 15 - Regolamento interno
Per rendere più semplice la vostra vacanza, in ogni casa mobile, appartamento, camera, chalet, casa e/o alla reception troverete il regolamento interno; vi ringraziamo per averlo letto e rispettato.
Articolo 16 - Dati personali
France du Nord au Sud, in qualità di titolare del trattamento, tratta i dati personali per la stipula e l'esecuzione del contratto o delle misure precontrattuali su vostra richiesta, per altre finalità con il previo consenso del Cliente, tenuto conto della necessità di soddisfare i legittimi interessi delle entità interessate.
(i) Nell'ambito dell'esecuzione del contratto o dell'adozione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell'interessato, questi dati vengono raccolti e trattati ai fini della gestione del soggiorno (incluse le operazioni di prenotazione, monitoraggio, pagamento, valutazione della soddisfazione e informazione):
(ii) Nell'ambito del tuo consenso, i dati personali che ti riguardano vengono raccolti e trattati al fine di trasmettere informazioni sui nostri prodotti, servizi e offerte promozionali, nonché per organizzare concorsi per entità e/o marchi del Gruppo Pierre & Vacances Center Parcs. Sono considerate entità e/o marchi del Gruppo Pierre & Vacances Center Parcs: PIERRE & VACANCES, PIERRE & VACANCES PREMIUM, MAEVA.COM, MAEVA, La France du Nord au Sud, LE SKI DU NORD AU SUD, L'ESPAGNE DU NORD AU SUD, APARTHOTEL ADAGIO, APARTHOTEL ADAGIO ACCESS, CENTER PARCS, SUNPARKS, PIERRE & VACANCES CONSEIL IMMOBILIER e LES SENIORIALES.
I dati potranno anche essere trasferiti a partner, ove opportuno. È possibile revocare il consenso al loro trattamento in qualsiasi momento. I dati obbligatori sono contrassegnati da un asterisco.
Le informazioni indicate come condizioni obbligatorie (i) sono necessarie per la sottoscrizione e l'esecuzione del contratto tra voi e La France du Nord au Sud o (ii) per la fornitura di informazioni personalizzate al fine di preparare l'eventuale futuro contratto. Il mancato conferimento delle informazioni facoltative non pregiudicherà l'erogazione dei servizi promessi o le risposte alle richieste di informazioni, sebbene possa limitarne la pertinenza.
I dati raccolti sono destinati a La France du Nord au Sud, in qualità di titolare del trattamento, nonché all'entità responsabile dell'erogazione del servizio sottoscritto e, se del caso, a qualsiasi subappaltatore. Le entità del Gruppo Pierre & Vacances Center Parcs e i suoi subappaltatori adottano misure tecniche e organizzative per garantire la sicurezza e la protezione dei dati.
Le entità del Gruppo Pierre & Vacances Center Parcs coinvolte nel trattamento conserveranno i dati personali in un ambiente sicuro per tutto il periodo necessario all'adozione di misure precontrattuali o all'esecuzione del contratto e li archivieranno successivamente in conformità con le disposizioni di legge vigenti. I dati relativi alle operazioni di prospezione saranno cancellati entro il termine di prescrizione legale dopo l'esecuzione del servizio o la raccolta del consenso, a seconda dei casi.
Per maggiori informazioni sulla politica di protezione dei dati del Gruppo Pierre & Vacances Center Parcs e sul trattamento dei vostri dati, vi invitiamo a visitare il nostro sito web www.maeva.com o a richiederne una versione elettronica via e-mail.
Articolo 17 - Comunicazione
Al fine di migliorare la qualità del nostro servizio clienti, ti informiamo che le tue comunicazioni telefoniche con il nostro personale potrebbero essere registrate.
Francia da Nord a Sud (marchi maeva.com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud) - Società per azioni semplificata con un unico azionista e capitale di 40.000 € - Sede legale: L'Artois - Espace Pont de Flandre - 11 rue de Cambrai - 75947 PARIS CEDEX 19 - 483 315 362 RCS PARIS - SIRET 48331536200044 - Iscrizione al registro degli operatori di viaggi e vacanze - IM075120173 - N Identificazione IVA intracomunitaria: FR 89 483 315 362; Garanzia finanziaria: APST Associazione professionale di solidarietà turistica - 15, AVENUE CARNOT - 75017 PARIGI - Responsabilità civile professionale: RSA, Edificio PACIFIC, 11-13 Cours Valmy - 92977 PARIGI LA DEFENSE