Vacansoleil Logo
Campeggi Ungheria

Campeggi Ungheria

Camping in Ungheria

Ungheria. La nazione con il lago più grande dell’Europa centrale, il lago Balaton, con la regione che per prima al mondo ha ricevuto un riconoscimento per la produzione vinicola, il Tokaj, con il maestro dell'escapologia, Harry Houdini, e con Budapest, una delle città più invitanti d'Europa. Una nazione ricca di paesaggi meravigliosi, di cultura e con un clima estivo davvero piacevole. Queste sono le caratteristiche che fanno dell’Ungheria la destinazione ideale per una fantastica vacanza in campeggio in famiglia! In Ungheria non c’è il mare, è vero, ma il Lago Balaton compensa pienamente questa assenza! Se cerchi splendide spiagge, fantastici tramonti e una movimentata vita notturna scegli Siòfok, la Miami del lago Balaton. Questa regione è il paradiso delle vacanze in campeggio per bambini di tutte le età! 

Leggi ancora

Sorry. Due to uncertainty about the continuity of our company, we are currently unable to process bookings. We are working hard to solve these problems. We hope to be able to help you find a beautiful holiday destination again in the near future.

    Il bellissimo paesaggio dei Monti Gerecse, il Parco Naturale di Duna-Dráva e di Hortobágy.

    Vai in gita con la tua famiglia e visita la magnifica riserva naturale dei Monti Gerecse, ideale per escursioni a piedi e in bicicletta. I suoi pendii sono il luogo perfetto per gli appassionati di arrampicata e ospitano una straordinaria varietà di animali selvatici. Il Parco Nazionale di Hortobágy è un parco da 800 chilometri quadrati di lussureggianti praterie dove pascolano mandrie di cavalli, bufali e fauna selvatica tipica, ma anche un’area ricca di folklore e cultura. Fai un'escursione lungo il sentiero Natura fino al Lago Tisza e ammira le aree paludose. Il Parco Nazionale di Duna-Dráva è un paradiso per gli amanti degli uccelli. È la casa di cicogne nere, aironi notturni e aquile dalla coda bianca. Lungo i fiumi Danubio e Dráva trovi 50.000 ettari di colorato ecosistema. Con un po’ di pazienza avrai modo di ammirare cinghiali e cervi che si fermano per abbeverarsi lungo i fiumi.

    Luoghi da visitare a Budapest

    Niente è più rilassante di una giornata nei più grandi bagni termali d'Europa, Széchenyi. Visita il Castello di Buda, posto in cima alla collina dalla quale potrai godere della vista sul fiume Danubio. Sali sulla funicolare della collina di Buda per ammirare la maestosità della Galleria Nazionale Ungherese. Per il migliore panorama, visita le torri neo-gotiche del Bastione dei Pescatori. Il castello Vajdahunyad è uno dei luoghi più famosi di Budapest. È un edificio davvero unico, con architettura di diverse epoche. Attraversa il ponte delle catene che collega Buda a Pest. Enormi leoni di pietra sorvegliano il ponte alle due estremità, simboli della resilienza e del coraggio dell'Ungheria.

    In campeggio con la famiglia sul lago Balaton

    Il Lago Balaton è un vero paradiso per il divertimento in famiglia in campeggio. Le sue incantevoli acque verdi degradano dolcemente, rendendolo un luogo sicuro anche per i bambini piccoli. Gli appassionati di sport acquatici hanno l’imbarazzo della scelta: nuoto, vela, pesca, sci d’acqua... Preferisci rilassarti un pochino? Accomodati in un dei bar sul lungolago e gustati il buon vino dei vigneti locali di Tihany. Cerchi un po’ di divertimento notturno? Ti consigliamo Siòfok, è conosciuta come la Miami di Balaton! Le rive del lago si estendono per quasi 200 km di costa, per un lungo susseguirsi di paesaggi mozzafiato, tra affascinanti città, pittoresche località turistiche, antichi castelli e splendide spiagge sabbiose. Qui trovi anche bellissimi campeggi. Non c'è da stupirsi se gli ungheresi da secoli scelgono questo lago per le loro vacanze.

    Bellissime gite dal tuo campeggio in Ungheria

    Come mettere d’accordo tutta la famiglia? La Casa delle Meraviglie nel sud di Buda è un luogo ricco di attività interattive e laboratori per bambini di tutte le età, situato all’interno di un centro commerciale! Che ne dici di visitare Budapest in un modo unico? Prendi la Children’s Railway! Questa ferrovia è interamente gestita da bambini, ad eccezione dell'autista: 11 km di divertimento per un modo davvero originale di visitare Budapest e le sue colline. Durante il periodo estivo non puoi assolutamente rinunciare a una visita all’Annagora Aquapark e al centro termale di Balatonfüred. Piscine interne ed esterne riscaldate, 12 scivoli giganti e 3 scivoli per bambini per una giornata all’insegna del divertimento per tutta la famiglia! Mamma e papà possono rilassarsi nelle saune e nel bagno turco. Al parco avventura Zánkaland i bambini potranno arrampicarsi, andare a cavallo, andare sugli scivoli, dondolarsi e seguire un percorso avventura all’interno di una foresta misteriosa, in stile Robin Hood. C'è anche un percorso separato dedicato gli adulti. Dopo tutte queste emozioni, in campeggio potrai rilassarti e ricaricare le pile per un'altra emozionante giornata!