cz.jpg

Campeggi Repubblica Ceca

In vacanza in campeggio nella Repubblica Ceca

Castelli da fiaba. Deliziose città termali e una delle città più belle d'Europa, Praga. La Repubblica Ceca è un paese affascinante, con paesaggi naturali mozzafiato, la migliore birra del mondo e tante città storiche, come Kutna Hora e Telc. Questo paese suggestivo ha tutti gli ingredienti per una vacanza in campeggio in famiglia davvero indimenticabile. Con la perfetta combinazione tra cultura, paesaggi bucolici, attività all'aria aperta e cucina tradizionale, tornerai a casa con meravigliosi ricordi della Repubblica Ceca. 

Leggi ancora
Scegli tra 3 campeggi in Repubblica Ceca con Vacansoleil

Ricerca avanzata:

Camping Sokol Praha

Dolní Počernice - Praga - Repubblica Ceca

Ideale per scoprire Praga. E' in un sobborgo tranquillo, vicino ad una foresta ed a luoghi dove è possibile pescare. Praga è raggiungibile tramite bus, metro, tram o treno.

Camping Praha Klánovice

Klánovice - Praga - Repubblica Ceca

Campeggio ricco di natura e con molte attrezzature sportive per grandi e piccini. Con 20 minuti di metro è possibile raggiungere una delle più interessanti città d'Europa: Praga.

Camping 2000

Januv Dul - Monti dei Giganti - Repubblica Ceca

Un bel campeggio ad ovest delle Giant Mountains che offre tante attività all'aperto. Piscina con acquascivolo. Ottimo punto di partenza per visitare Liberec e Praga.

In campeggio nella Repubblica Ceca, a visitare il Parco Nazionale della Svizzera Boema, l’area protetta dell’Altopiano di Žďár e il Parco Nazionale Křivoklátsko.

A poco meno di un'ora di auto dal campeggio 2000 nei Monti dei Giganti della Repubblica Ceca, trovi uno dei parchi naturali più imponenti e suggestivi d'Europa: il parco nazionale della Svizzera Boema. Un paesaggio magico ricco di foreste di pini, valli mozzafiato, rocce monumentali, gole profonde e una notevole varietà di animali e piante rare. È il luogo ideale per belle escursioni e splendide gite in bicicletta o a cavallo.

Durante il campeggio vicino a Praga, il Parco Nazionale Křivoklátsko è assolutamente da non perdere. A solo un'ora a ovest della città entrerai in un mondo completamente diverso, dominato da lussureggianti aree boschive, fiumi tortuosi, affascinanti castelli da fiaba e infiniti sentieri escursionistici, in bicicletta e a cavallo. Questa straordinaria riserva della biosfera dell'UNESCO ospita circa 120 specie di uccelli e numerose specie di animali, come il castoro europeo, il falco pellegrino e la cicogna nera.

A est di Praga si incontra il paesaggio suggestivo dell’Altopiano di Žďár. Questa affascinante area è costituita da magnifici prati umidi di torba e rigogliose foreste verdi che ospitano specie protette di piante e animali, come l'erba di cervo alpino, la salamandra pezzata, la civetta nana e il picchio nero.

Il meglio intorno al tuo campeggio a Praga, Kutna Hora e Liberec

Praga è considerata una delle città più belle d'Europa. L’architettura gotica e barocca crea un ambiente magicamente bohémien, da fiaba. La città ha oltre 1,2 milioni di abitanti, è attraversata dalla Moldava e si trova molto vicina al tuo campeggio. La città vecchia è ricca di storia, cultura e architettura, con alcuni luoghi favolosi, come la piazza con l’Orologio astronomico e il famoso Ponte Carlo. La Praga contemporanea offre il meglio dell'arte, della ristorazione e dell'intrattenimento nella Repubblica ceca.

Gli amanti dell'architettura gotica non possono perdersi Kutná Hora, circa un'ora a est di Praga. Situata nella regione della Boemia centrale, la cittadina ospita la Chiesa di Santa Barbara, patrimonio mondiale dell'UNESCO e una delle più famose chiese gotiche della Repubblica Ceca. Questa straordinaria cittadina è famosa per l'Ossario di Sedlec, meglio conosciuto come la chiesa degli scheletri. Questa piccola cappella contiene le ossa e i teschi di circa 70.000 persone che morirono durante la peste nera nel 14° secolo.

Situata sulle rive del fiume Neiße e circondata dalle montagne di Jizera, Liberec, la quinta città della Repubblica Ceca, è un luogo meravigliosamente tranquillo, con strade alberate costellate di antiche dimore, bellissimi giardini botanici e alcuni fantastici musei, come il Museo della Boemia del Nord e il museo Ferdinand Porsche.

Bellissime gite per tutta la famiglia direttamente dal tuo campeggio in Repubblica Ceca

Dal tuo campeggio in Repubblica Ceca, tante attività divertimenti per i bambini ti attendono! Portali allo zoo di Praga per una giornata indimenticabile. Oppure fai una mini crociera sul fiume a bordo di un'autentica nave a vapore. Visita il teatro Spejbl & Hurvínek, un famoso teatro per bambini, una tradizione per tutti i bambini del posto! Se il tuo campeggio si trova vicino ai Monti dei Giganti, visita il famoso parco dei dinosauri, il luogo perfetto per imparare divertendosi! Per una giornata attiva, visita il parco naturale vicino a Český Ráj, per tranquille escursioni a piedi e gite in bicicletta, con una pausa picnic!

Regioni in Repubblica Ceca:

Praga

Monti dei Giganti