900x175_land-polen.jpg

Camping Pologna

Campeggio in Polonia

Una vacanza in campeggio in Polonia? Scopri una nuova meta per le tue prossime vacanze! Le estati sono calde e soleggiate e le ampie spiagge si susseguono lungo la costa. Antiche città ricche di storia e tanto divertimento in acqua, sul mare a due passi dal tuo campeggio e nell'entroterra sui numerosi laghi. La parte più interessante? Il prezzo! Una regione conveniente, non ancora affollata dal turismo di massa. Cosa chiedere di più da una fantastica vacanza in campeggio?

Leggi ancora
Scegli tra 1 campeggio in Polonia con Vacansoleil

Ricerca avanzata:

Vacanza in famiglia in Polonia

Scopri una nuova meta per le tue vacanze in famiglia! Esplora nuovi luoghi, senza rinunciare a quello che vi piace tanto: piscine, spiagge assolate, parchi divertimento, parchi a tema, città storiche, sport acquatici, aree naturali e molto altro. E il cibo è fantastico! Prova nuove pietanze che sapranno soddisfare tutti i gusti, nel caso avessi nostalgia di casa, anche la pizza e pasta non mancano! Mangiare fuori è incredibilmente economico in Polonia.

3 fatti informazioni utili per il tuo viaggio in campeggio in Polonia:

  1. Non hai bisogno di una patente di guida internazionale.
  2. È obbligatorio avere a bordo il triangolo di emergenza, il giubbotto catarifrangente e un piccolo estintore.
  3. autostrade A1, A2 e A4 sono a pagamento. Puoi pagare ai caselli con carta di credito o in contante, in złoty oppure in euro. In ogni caso il resto ti sarà dato in złoty.

La costa: ampie spiagge di sabbia

Trascorri le tue giornate in spiaggia: il tuo campeggio in Polonia si trova a due passi dal mare! Il Mar Baltico per la precisione, con una costa di oltre 500 km costellata da spiagge incantevoli. Ampie spiagge sabbiose per rilassarsi mentre i bambini costruiscono castelli di sabbia. Ma anche calette più appartate. Sei un tipo sportivo? Amerai la pista ciclabile VeloRoute 10 che si snoda lungo il mare! La costa polacca è davvero unica, tra mare e laghi di acqua salata, che un tempo erano baie.

La terra di 1000 laghi e altre splendide aree naturali

L'entroterra della Polonia è costellato di splendidi laghi. La Terra dei laghi della Masuria è una regione con più di 2000 laghi! Spettacolari scenari naturali ti attendono a breve distanza dal tuo campeggio. La foresta di Białowieża è sede del bufalo europeo ed è addirittura inclusa nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. L'incredibile Gola del Dunajec è il luogo perfetto per gli appassionati di rafting!

In campeggio con i bambini in Polonia

Tanti luoghi divertenti dove portare i tuoi bambini! Una vacanza in campeggio in Polonia è perfetta per la famiglia. Il mare ti aspetta a due passi dal tuo campeggio, per splendide giornate in spiaggia. Nell’entroterra i parchi naturali fanno da scenario a rilassanti passeggiate adatte a tutti. I parchi divertimento e i parchi a tema faranno impazzire i bambini, così come i giardini ben curati con i loro labirinti botanici. Ricordati di portare con te anche i documenti dei minori!

Città popolari

Cracovia e Varsavia sono rinomate in tutto il mondo: i loro centri storici sono delle perle di rara bellezza. Anche la città Malbork è famosa: il suo castello medievale, lo Slot Mariënburg, è il più grande del mondo. Torun, Wroclaw, Danzica, Poznan, Lublino, Lodz, Katowice, Szczecin, Sopot, Zakopane e Zamosc sono antiche città che meritano certamente una visita. Ammirate questi gioielli del passato e poi godetevi una gustosa cena nei quartieri più moderni e alla moda. Buono a sapersi: nelle grandi città spesso il Wi-Fi è gratuito; non ne hai necessariamente bisogno, perché la Polonia fa parte dell'UE, ma risparmiare un po’ di giga fa sempre comodo!

Luoghi di divertimento sul mare

La Pomerania Occidentale è famosa per le sue località costiere: Wolin, Międzyzdroje, Rewal, Dobrzyca, Gaski, Kołobrzeg e Dabki. Scopri cosa puoi fare sul portale della regione.

Cosa si mangia in Polonia?

Com’è la cucina polacca? In passato, la dieta si basava principalmente su patate e cavoli, ma da allora le cose sono cambiate! Le influenze mediterranee sono forti e la cucina nazionale offre piatti vari e gustosi, da provare!

Per Colazione e per pranzo si mangia pane con formaggio, salsiccia, uova o marmellata, con tè o caffè. Per cena ci sono tantissime zuppe, come la tradizionale zuppa di barbabietola rossa, la zuppa di piselli, la zuppa di lenticchie o la zuppa di pomodoro o di pollo. I piatti principali sono a base di carne, patate e verdure, ma anche la pizza e la pasta sono molto popolari! Il nostro consiglio: assaggia i Pierogi, sono simili a grossi ravioli e sono davvero deliziosi. E per dessert? Ordina torta di mele (szarlotka), una cheesecake (sernik) o un panpepato (piernik) con cioccolato!