Campeggi Lago Maggiore

Campeggio Lago Maggiore

Una vacanza in campeggio sul Lago Maggiore, il secondo lago più grande d'Italia, offre tutto ciò che serve per trascorrere una vacanza da sogno. Nuoto, abbronzatura, vela, windsurf, pesca e immersione, grazie all'eccellente qualità dell'acqua. La zona attorno al lago è bellissima e offre paesaggi differenti; da spiagge sul lago a splendide montagne. Tanta scelta per fare escursioni, arrampicata e mountainbike. Nelle vicinanze è possibile visitare diverse città. In un campeggio sul lago Maggiore potrai goderti tutto questo. Con Vacansoleil potrai trovare i migliori campeggi di questa zona.

Leggi ancora
Scegli tra 4 campeggi in Lago Maggiore con Vacansoleil

Ricerca avanzata:

Il paesaggio magico del Lago Maggiore

Se prenoti un campeggio sul Lago Maggiore, avrai la fortuna di ammirare un paesaggio davvero magico. Innanzitutto la vista sul lago è meravigliosa. Lungo la costa ci sono bellissime piante esotiche, come le palme. Appena dietro la costa ci sono le montagne. In questa natura incantata potrai trascorrere ore passeggiando, andando in bicicletta oppure facendo arrampicata. Soggiornerai in un campeggio sul Lago Maggiore? Allora potrai immergerti subito in questo paesaggio da favola.

Lago Maggiore, i suoi dintorni 

Dal tuo campeggio sul Lago Maggiore, il lago si trova sempre a breve distanza. Il lago è davvero molto romantico, da molti considerato il lago più bello d'Italia. Potrai nuotare, rilassarti, andare in barca, fare sci d'acqua, fare surf e altri sport acquatici. Grazie all'acqua cristallina potrai anche fare immersione e snorkeling. Il lago ospita anche belissime isole, le Isole Borromee. Potrai raggiungerle in barca. Richiedi informazioni a riguardo nel tuo campeggio sul Lago Maggiore.

Luoghi d'interesse dal tuo campeggio sul Lago Maggiore 

Partendo dal tuo campeggio sul Lago Maggiore potrai fare molte cose divertenti. Grazie alla posizione ideale del lago, sul confine svizzero-italiano, sarai nelle vicinanze di belle località come Locarno e Ascona. Sulla sponda occidentale del lago c'è Stresa, qui potrai prendere la funicolare e raggiungere il Monte Mottarone a quota 1500 mt. Altre belle cittadine da visitare nelle vicinanze del tuo campeggio sul Lago Maggiore sono Varese, Lugano e Arona, luogo di nascita di San Carlo Borromeo (XVI sec.).

Lago Maggiore, la perfetta meta di vacanza per tutta la famiglia

Un campeggio sul Lago Maggiore sarà il top anche per i bambini. Sul lago potranno fare molte attività, lo stesso vale per i dintorni. Ad esempio potranno andare al Parco Avventura Gordola, parco avventura sugli alberi. Vorresti trascorrere un giorno con gli animali? In questo caso il Parco Safari Pombia fa al caso vostro. Visita anche la falconeria di Locarno, uno spettacolo imperdibile con gufi e falchi e aquile, durante il tuo soggiorno in un campeggio sul Lago Maggiore.

Durante il tuo soggiorno sul Lago Maggiore, nessuno potrà annoiarsi.