Campeggi Calabria

Campeggio in Calabria

Questa verde ed incontaminata parte dell’Italia è diventata sempre più conosciuta come una destinazione particolarmente unica per le vacanze. In essa, forse la più bella parte del Paese, potrai trovare quasi tutto ciò che ti aspetti da una vacanza in campeggio in Italia. Bellissime città costiere, villaggi pittoreschi, spiagge bianche, mare azzurro, boschi, antichi uliveti, vaste foreste e cibo delizioso. Tutto ciò che potresti volere da una vacanza in campeggio in Calabria. Vacansoleil ha selezionato per te i più bei campeggi in questa regione incontaminata.

Leggi ancora
Scegli tra 1 campeggio in Calabria con Vacansoleil

Ricerca avanzata:

Camping Il Salice

Corigliano Calabro - Calabria - Italia

Scoprite la sorprendente Calabria da un confortevole campeggio sulla costa del Mar Ionio. Il campeggio non è molto grande, ma di lusso con molta attenzione per i bambini.

La meravigliosa campagna incontaminata circostante i campeggi in Calabria

Gli amanti della natura si sentiranno a casa nella campagna calabra. Goditi la bellezza attorno a te giorno dopo giorno. La zona tra la costa tirrena e la costa ionica è il fulcro della bellezza incontaminata. Qui potrai capire appieno le bellezze circostanti mentre stai camminando. Le impressionanti formazioni rocciose con i loro oleandri colorati e le cascate d’acqua, forniscono un eccezionale scenario per i video e le foto delle tue vacanze. Sia che siate a piedi, in bicicletta, in scooter o in macchina, il fascino di questa parte dell’Italia sta aspettando di essere scoperto. Sarai sicuro di divertirti durante la tua vacanza in campeggio in Calabria.

Sole, mare e sabbia

Accanto al tuo campeggio in Calabria troverai bellissime spiagge di sabbia bianca. Insieme alla tua famiglia potrai rilassarti, costruire castelli di sabbia, praticare sport (d’acqua), leggere un libro e godere del piacevole clima e delle fantastiche viste. Incredibili rocce affiorano dall’acqua azzurra ed alcune spiagge sono racchiuse dentro piccole grotte. Le spiagge di sabbia bianca sono la colonna portante della Calabria e in esse potrai certamente rilassarti completamente.Goditi un soggiorno in un campeggio in Calabria e concedilo a te stesso.

Scopri la cultura e la storia dal tuo campeggio in Calabria

I borghi circostanti il tuo campeggio in Calabria sono entrambi autentici ed idilliaci. Presto scoprirai che la storia di questa regione è ancora molto viva. I Bronzi di Riace sono due statue greche interamente conservate datate prima del 450AC ed estratte dal mare nel 1972. Ora sono esposti al museo di Reggio Calabria e sono estremamente affascinanti da ammirare. La maggior parte della ricca eredità storica è esibita al Museo Archeologico Nazionale. Troverai ovunque impressionanti castelli e bellissime chiese. Assicurati di prenderti del tempo per ammirare gli svariati piaceri culturali durante il tuo soggiorno in un campeggio in Calabria.

Attività vicino al tuo campeggio in Calabria

Coloro che amano essere attivi nel loro tempo libero avranno un sacco di opportunità durante una vacanza in campeggio in Calabria.  È la destinazione ideale per fare arrampicate, andare in mountain bike, fare escursionismo ed andare a cavallo. Preferisci le attività d’acqua? Nessun problema, gli appassionati di vela possono sfidare l’acqua di vari laghi nella regione o godersi un’eccitante giro in canoa. Le vacanze invernali in questa regione sono ottime per fare corse campestri e/o sciare. Insomma, nessuno si annoierà in un campeggio in Calabria.

Nel tuo campeggio in Calabria potrai assaporare, vivere e sentire la vera Italia.