Coronavirus

Domande & risposte sul Coronavirus e la tua vacanza

Ultimo aggiornamento: 9 aprile 2020

A Vacansoleil, seguiamo da vicino gli sviluppi che circondano il coronavirus (COVID-19). Condividiamo le tue preoccupazioni e facciamo tutto il necessario per aiutarti nel miglior modo possibile. La tua sicurezza è della massima importanza per noi.

Sicuramente  hai domande sulla tua vacanza a seguito della situazione che stiamo vivendo. Ecco perché abbiamo elencato le domande e le risposte più frequenti.

Andrai presto in vacanza? Il nostro team è impegnato ad collaborare con tutti i nostri clienti. Ti chiameremo entro e non oltre 2 settimane prima della data di partenza. Ti preghiamo di non contattarci se la partenza non è imminente. In questo modo possiamo garantire un servizio più veloce a attento a tutti. Ti ringraziamo per  la tua comprensione!

Nel frattempo, dai un'occhiata alle domande e risposte di seguito. Potresti trovare la risposta alla tua domanda. La tua domanda non è elencata qui? E’ possibile inviare un'e-mail per bypassare le linee telefoniche occupate.

Le informazioni in questa pagina sono aggiornate regolarmente. L'ultimo aggiornamento è del 9 aprile

Dove posso trovare le ultime informazioni sul Coronavirus?

Sul sito web del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale (MAECI) troverai informazioni aggiornate sul nuovo Coronavirus (COVID-19).

Dove posso trovare tutte le restrizioni applicate per i viaggi all'estero?

Sul sito Web della Farnesina – Viaggiare Sicuri www.viaggiaresicuri.it  ove  è possibile trovare tutte le restrizioni di viaggio divise per paese. Nota: le restrizioni si applicano solo al momento del viaggio.

C’è qualche restrizione per la mia destinazione di vacanza?

Visita il sito della Farnesina- Viaggiare sicuri e trovi tutti gli aggiornamenti in merito al COVID-19 paese per paese con relative restrizioni.http://www.viaggiaresicuri.it/home

A causa del coronavirus, c'è un consiglio di viaggio negativo per la mia destinazione di vacanza. Cosa dovrei fare adesso?

Se questa situazione si applica alla tua vacanza, il nostro servizio clienti ti contatterà telefonicamente o via e-mail. Attualmente ci stiamo avvicinando a tutti coloro che andranno in vacanza in un'area a rischio Coronavirus entro le prossime 4 settimane.

Puoi posticipare le date della  tua vacanza gratuitamente o se ciò non fosse possibile, ti offriremo un buono corona per il valore della somma di viaggio già versata.

Leggi anche la domanda: che cos'è il voucher corona?

Cos'è il voucher corona?

Se la vacanza viene annullata a causa del coronavirus, riceverai un voucher corona del valore dell'importo già versato per la vacanza. Con questo buono è possibile prenotare una nuova vacanza con  Vacansoleil in un secondo momento. Il buono è valido per 1 anno dal momento del rilascio e può essere utilizzato per tutti i campeggi di Vacansoleil. Il buono corona è un'iniziativa di Vacansoleil in ottemperanza al Decreto Legge 02-03-2020 Art. 28 Comma 5 a 9 relativo a Viaggi e Pacchetti turistici. 

Hai prenotato con noi, ma il tuo campeggio non sarà aperto fino a tardi nella stagione a causa delle conseguenze del coronavirus?

Ti contatteremo telefonicamente il prima possibile: in una data compresa tra 2 e 4 settimane prima della tua effettiva partenza. 

Cosa succede se desidero annullare la mia vacanza se non ci sono consigli di viaggio negativi?

E’  necessario pagare le spese di cancellazione applicabili al momento della cancellazione. I costi di annullamento al momento della cancellazione sono inferiori all'importo che hai già pagato?  Verranno trattenute le spese di cancellazione e  riceverai un voucher per il valore dell'importo pagato in eccesso. Purtroppo, date le circostanze eccezionali, non possiamo emettere rimborsi.
Hai sottoscritto un'assicurazione annullamento e hai un motivo valido per recedere ai sensi della tua assicurazione? Sei allora in grado di richiedere i costi di cancellazione dalla tua compagnia assicurativa. Si prega di contattare ERGO per procedere alla richiesta.

Cerca e prenota

Scegli le tue preferenze:

Paese
Regione
Seleziona periodo
Data d'arrivo Data di partenza

Date flessibili? Indica i giorni prima/dopo:

Partecipanti
  • Adulti
  • Bambini
  • Animali domestici

Ricerca per:

Altri filtri