Coronavirus

Domande & risposte sul Coronavirus e la tua vacanza

Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2020

A Vacansoleil, seguiamo da vicino gli sviluppi riguardanti il coronavirus (COVID-19). Facciamo del nostro meglio per aiutarti nel miglior modo possibile. La tua sicurezza è della massima importanza per noi.

Probabilmente tutte le notizie riguardanti la situazione attuale ti fanno riflettere in merito ai tuoi piani di vacanza,  ecco perché abbiamo raccolto per te le domande e le risposte più frequenti in un'unica panoramica.

Non puoi continuare la tua vacanza a causa del coronavirus?

Allora ti contatteremo noi ed esamineremo insieme le varie opzioni. In questo modo potrai riprenotare la tua vacanza in un'altra destinazione o periodo senza costi amministrativi o approfittare di un voucher corona. Di seguito troverai le domande più frequenti in merito alle soluzioni.

Le informazioni in questa pagina sono aggiornate regolarmente. L'ultimo aggiornamento è del 26 novembre

Corona

Dove posso trovare le ultime informazioni sul Coronavirus?

Sul sito web del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale (MAECI) troverai informazioni aggiornate sul nuovo Coronavirus (COVID-19).

Dove posso trovare tutte le restrizioni applicate per i viaggi all'estero?

Sul sito Web della Farnesina – Viaggiare Sicuri www.viaggiaresicuri.it  ove  è possibile trovare tutte le restrizioni di viaggio divise per paese. Nota: le restrizioni si applicano solo al momento del viaggio.

Consigli di viaggio

Qual è il consiglio di viaggio per la mia destinazione delle vacanze?

Controlla sempre i consigli di viaggio ufficiali del governo prima di andare in vacanza. In questo modo sarai a conoscenza di eventuali rischi, protocolli e misure locali e altre informazioni importanti. Gli attuali consigli di viaggio per tutti i paesi possono essere trovati sul sito web della Farnesina: www.viaggiaresicuri.it

A causa del coronavirus, ci sono consigli di viaggio negativi per la mia destinazione di vacanza. E adesso?

Se questa situazione si applica alla tua vacanza, il nostro servizio clienti ti contatterà telefonicamente o via e-mail.

Se la tua vacanza non può svolgersi come previsto, lavoreremo insieme a te per trovare una soluzione. Puoi riprenotare la tua vacanza senza costi amministrativi o ricevere un buono corona del valore dell'importo pagato per la tua vacanza.

Leggi anche la domanda: che cos'è il voucher corona?

Cos'è il voucher corona?

Se la vacanza non può svolgersi come previsto a causa del coronavirus, riceverai un voucher corona del valore dell'importo pagato per la vacanza. Con questo buono è possibile prenotare una nuova vacanza con Vacansoleil. Il voucher può essere utilizzato per tutti i campeggi Vacansoleil. Il buono è valido per 1 anno dal momento del rilascio. È quindi necessario effettuare una nuova prenotazione entro 1 anno. La data di partenza di questa nuova prenotazione può essere anche successiva al giorno della prenotazione, e comprende tutto il 2021.

Non desidero un voucher corona, ma il rimborso della somma di viaggio pagata. È possibile?

Comprendiamo pienamente che potresti preferire un rimborso della somma di viaggio pagata. Purtroppo questo non è possibile. Le circostanze sono così eccezionali che abbiamo optato per una soluzione eccezionale. Il voucher corona offre sicurezza finanziaria per tutti, per te come viaggiatore e per noi come organizzatore di viaggio. 

Come posso riscattare il mio voucher corona?

Puoi farlo facilmente su questo sito. Se prenoti una nuova vacanza su https://www.vacansoleil.it/, puoi inserire il codice del tuo voucher al completamento della prenotazione. L'importo verrà quindi dedotto immediatamente. Se desideri riscattare il tuo voucher per una prenotazione esistente, ti preghiamo di contattarci al numero verde 800.080.090.

Posso ancora riprenotare la mia vacanza?

E’ possibile modificare la prenotazione gratuitamente entro il 15 giugno. Nel caso di richiesta di modifica successiva a tale data, saremo costretti ad annullare la prenotazione e ad applicare i costi di cancellazione.

I costi sono i seguenti:

  • cancellazione fino a 14 giorni prima del giorno di arrivo: penale del 30% 
  • cancellazione fino a 1 giorno prima del giorno di arrivo: penale del 90%
  • in caso di cancellazione il giorno dell'arrivo: costo di cancellazione del 100
Cerca e prenota

Scegli le tue preferenze:

Paese
Regione
Seleziona periodo
Data d'arrivo Data di partenza

Date flessibili? Indica i giorni prima/dopo:

Partecipanti
  • Adulti
  • Bambini
  • Animali domestici

Ricerca per:

Altri filtri