Coronavirus

Domande & risposte sul Coronavirus e la tua vacanza

Ultimo aggiornamento: 8 marzo 2021

A Vacansoleil, seguiamo da vicino gli sviluppi riguardanti il coronavirus (COVID-19). Facciamo del nostro meglio per aiutarti nel miglior modo possibile. La tua sicurezza è della massima importanza per noi.

Probabilmente tutte le notizie riguardanti la situazione attuale ti fanno riflettere in merito ai tuoi piani di vacanza,  ecco perché abbiamo raccolto per te le domande e le risposte più frequenti in un'unica panoramica.

Non puoi continuare la tua vacanza a causa del coronavirus?

Allora ti contatteremo noi ed esamineremo insieme le varie opzioni. In questo modo potrai riprenotare la tua vacanza in un'altra destinazione o periodo senza costi amministrativi o approfittare di un voucher corona. Di seguito troverai le domande più frequenti in merito alle soluzioni.

Le informazioni in questa pagina sono aggiornate regolarmente. L'ultimo aggiornamento è del 8 marzo 2021


 

Cosa succede se prenoto ora una vacanza e dopo il 31 marzo ci sono restrizioni di viaggio?

Fino al 31 marzo 2021, puoi cancellare la tua vacanza senza alcun costo e ti rimborseremo immediatamente l’importo versato. Questo vale anche se la tua vacanza non potesse continuare a causa del coronavirus.

Dal 31 marzo 2021, ti offriamo due opzioni in caso di consigli di viaggio negativi:
- Modifica gratuita di prenotazione in un altro campeggio, periodo o destinazione nel 2021.
- Modifica gratuita di prenotazione per l’anno 2022.

Modifica gratuita di prenotazione in un altro campeggio, periodo o destinazione
Puoi riprenotare  per un altro periodo, un altro campeggio e / o un'altra destinazione nel 2021 senza alcun costo di modifica, a condizione che la durata del soggiorno e il prezzo della nuova prenotazione siano almeno pari alla durata del soggiorno e al prezzo della tua prenotazione attuale.

Modifica gratuita di prenotazione per l’anno 2022

È anche possibile riprenotare la tua vacanza per l’anno 2022, ovviamente senza alcun costo di modifica. Puoi riprenotare lo stesso campeggio per (approssimativamente) lo stesso periodo del prossimo anno. La tua prenotazione sarà tutelata dalla copertura del Fondo di Garanzia.

I tuoi soldi sono al sicuro.

L’importo già versato da te verrà detratto dall’importo del 2022. Questi prezzi, se al momento non sono ancora noti, dovrebbero essere approssimativamente gli stessi prezzi di quest'anno.

Se le opzioni di cui sopra non portano al risultato desiderato, cercheremo con te una soluzione adeguata. Questi saranno in linea con le condizioni in vigore nel settore in quel momento.

Ciò si applica solo alle nuove prenotazioni effettuate dal 18 gennaio 2021. Le prenotazioni con arrivo originale nel 2020 che sono state riprenotate al 2021 non possono essere cancellate gratuitamente.

Dopo il 31 marzo 2021 è possibile cancellare una prenotazione telefonicamente fino al giorno di arrivo e in conformità con i termini e le condizioni generali di Vacansoleil, verranno addebitati i costi di cancellazione. 
 

I prezzi per il mio campeggio non sono ancora noti ... come posso essere sicuro di avere anche lo sconto per le prenotazioni anticipate

Ti consigliamo di effettuare una prenotazione anticipata ora. Non appena i prezzi saranno noti, verrà applicato immediatamente lo sconto del 20% per le prenotazioni anticipate. Per rassicurarti, ti ricordiamo che la prenotazione anticipata è completamente senza impegno. Quindi puoi annullare senza costi se i prezzi sono più alti del previsto.

Cosa succede se durante la mia permanenza dovessimo interrompere improvvisamente la nostra vacanza a causa del Coronavirus e alle limitazioni di viaggio? Verremo rimborsati per le notti non utilizzate o avremo un credito aperto?

Se dovesse verificarsi questa situazione, seguiremo sempre i consigli e le linee guida del governo e delle autorità ufficiali. Riceverai un messaggio da parte nostra che ti informerà sulle modalità applicate.  Faremo tutto il possibile per aiutarti al meglio e cercare insieme a te una soluzione adeguata.

Ti consigliamo di verificare con la tua assicurazione di viaggio le varie coperture  prima della partenza e se ci sono consigli di viaggio negativi per la destinazione della tua vacanza.

Consulta regolarmente il sito web del Ministero degli Affari Esteri per rimanere informato sulla situazione attuale nella tua destinazione di vacanza.

Posso cancellare senza costi, quando c'è un consiglio di viaggio negativo? Verrò rimborsato o riceverò un nuovo voucher?

Fino al 31 marzo 2021, puoi cancellare la tua vacanza senza alcun costo e ti rimborseremo immediatamente l’importo versato. Questo vale anche se la tua vacanza non potesse continuare a causa del coronavirus.

Dal 31 marzo 2021, ti offriamo due opzioni in caso di consigli di viaggio negativi:
- Modifica gratuita di prenotazione in un altro campeggio, periodo o destinazione nel 2021.
- Modifica gratuita di prenotazione per l’anno 2022.

Modifica gratuita di prenotazione in un altro campeggio, periodo o destinazione
Puoi riprenotare  per un altro periodo, un altro campeggio e / o un'altra destinazione nel 2021 senza alcun costo di modifica, a condizione che la durata del soggiorno e il prezzo della nuova prenotazione siano almeno pari alla durata del soggiorno e al prezzo della tua prenotazione attuale.

Modifica gratuita di prenotazione per l’anno 2022

È anche possibile riprenotare la tua vacanza per l’anno 2022, ovviamente senza alcun costo di modifica. Puoi riprenotare lo stesso campeggio per (approssimativamente) lo stesso periodo del prossimo anno. La tua prenotazione sarà tutelata dalla copertura del Fondo di Garanzia.

I tuoi soldi sono al sicuro.

L’importo già versato da te verrà detratto dall’importo del 2022. Questi prezzi, se al momento non sono ancora noti, dovrebbero essere approssimativamente gli stessi prezzi di quest'anno.

Se le opzioni di cui sopra non portano al risultato desiderato, cercheremo con te una soluzione adeguata. Questi saranno in linea con le condizioni in vigore nel settore in quel momento.

Ciò si applica solo alle nuove prenotazioni effettuate dal 18 gennaio 2021. Le prenotazioni con arrivo originale nel 2020 che sono state riprenotate al 2021 non possono essere cancellate gratuitamente.

Dopo il 31 marzo 2021 è possibile cancellare una prenotazione telefonicamente fino al giorno di arrivo e in conformità con i termini e le condizioni generali di Vacansoleil, verranno addebitati i costi di cancellazione. 

Posso sospendere il saldo rimanente (2 ° pagamento) fino a quando non sono sicuro al 100% di essere autorizzato a viaggiare verso la destinazione prenotata? Vengono diminuiti i costi di cancellazione nel 2021 in caso di future restrizioni dovute a Covid ? Non vorrei perdere i miei soldi!

Il secondo termine di pagamento è di 6 settimane prima della partenza. Poiché abbiamo obblighi finanziari nei confronti del campeggio, purtroppo non possiamo modificare tali condizioni. Questo vale anche per eventuali costi di cancellazione. In caso di cancellazione, siamo tenuti a versare le spese di annullamento al campeggio.

Sempre più clienti chiedono il rimborso del credito del loro voucher dopo aver creato una nuova prenotazione. Desideri sapere se esiste una regola generale su quali importi siamo autorizzati a rimborsare?

Il voucher è rimborsabile solamente alla scadenza dello stesso. 

Sappiamo che vorresti ricevere indietro i tuoi soldi immediatamente. Ci piacerebbe esaudire questo desiderio ma, date le circostanze eccezionali, questo purtroppo non è possibile al momento.

Diverse sono le ragioni amministrative che giocano un ruolo in questo sistema. Il sistema del voucher è un processo amministrativo complicato, che viene impostato sulla base di un rimborso dopo 12 mesi dalla data di emissione, periodo in cui il voucher è coperto dal Fondo di Garanzia. In questo modo possiamo garantirti il rimborso dell'importo.

Tutti i servizi saranno disponibili nei campeggi se il Covid dovesse essere ancora un problema durante l'estate 2021? Quale risarcimento riceverò se non tutti i servizi non fossero disponibili?

Questo varia in base al campeggio e al paese. Nei campeggi in cui offriamo le vacanze, la maggior parte delle strutture sono aperte, ma potrebbe essere un po' diverso da come sei abituato.

La sicurezza viene prima di tutto. Ecco perché i campeggi seguono rigorosamente le linee guida del governo locale. Vacansoleil non è responsabile per l'apertura o la chiusura di alcune strutture. Dipende dalla legislazione locale e dai nuovi protocolli.

Per essere pienamente consapevoli della situazione attuale, ti consigliamo anche di controllare il sito ufficiale del campeggio.
 

E se prenoto una vacanza e non ci sono restrizioni di viaggio, ma non me la sento più di partire?

Puoi cancellare la tua prenotazione gratuitamente fino al 31 marzo 2021. Riceverai immediatamente il rimborso dell’importo da te versato. Questo si applica solo alle nuove prenotazioni effettuate dal 18 gennaio 2021. Le prenotazioni con arrivo originale nel 2020 che sono state riprenotate al 2021 non possono essere cancellate gratuitamente.

Dopo il 31 marzo 2021 è possibile cancellare una prenotazione telefonicamente fino al giorno di arrivo e in conformità con i termini e le condizioni generali di Vacansoleil, verranno addebitati i costi di cancellazione. 
 

Ho un voucher a seguito di una cancellazione nel 2020, ma se anche la prenotazione per il 2021 deve essere cancellata, perdo i miei soldi?

Fino al 31 marzo 2021, puoi cancellare la tua vacanza senza alcun costo e ti rimborseremo immediatamente l’importo versato. Questo vale anche se la tua vacanza non potesse continuare a causa del coronavirus.

Dal 31 marzo 2021, ti offriamo due opzioni in caso di consigli di viaggio negativi:
- Modifica gratuita di prenotazione in un altro campeggio, periodo o destinazione nel 2021.
- Modifica gratuita di prenotazione per l’anno 2022.

Modifica gratuita di prenotazione in un altro campeggio, periodo o destinazione

Puoi riprenotare  per un altro periodo, un altro campeggio e / o un'altra destinazione nel 2021 senza alcun costo di modifica, a condizione che la durata del soggiorno e il prezzo della nuova prenotazione siano almeno pari alla durata del soggiorno e al prezzo della tua prenotazione attuale.

Modifica gratuita di prenotazione per l’anno 2022

È anche possibile riprenotare la tua vacanza per l’anno 2022, ovviamente senza alcun costo di modifica. Puoi riprenotare lo stesso campeggio per (approssimativamente) lo stesso periodo del prossimo anno. La tua prenotazione sarà tutelata dalla copertura del Fondo di Garanzia.

I tuoi soldi sono al sicuro.

L’importo già versato da te verrà detratto dall’importo del 2022. Questi prezzi, se al momento non sono ancora noti, dovrebbero essere approssimativamente gli stessi prezzi di quest'anno.

Se le opzioni di cui sopra non portano al risultato desiderato, cercheremo con te una soluzione adeguata. Questi saranno in linea con le condizioni in vigore nel settore in quel momento.

Ciò si applica solo alle nuove prenotazioni effettuate dal 18 gennaio 2021. Le prenotazioni con arrivo originale nel 2020 che sono state riprenotate al 2021 non possono essere cancellate gratuitamente.

Dopo il 1 aprile 2021 è possibile cancellare una prenotazione telefonicamente fino al giorno di arrivo e in conformità con i termini e le condizioni generali di Vacansoleil, verranno addebitati i costi di cancellazione. 

Se effettuo una nuova prenotazione con il mio voucher Corona e voglio cancellare prima del 31 marzo, ricevo il rimborso?

Se hai effettuato una nuova prenotazione, saranno applicate le condizioni vigenti ed è quindi possibile annullare gratuitamente entro il 31 marzo . Questa condizione non è applicabile per la riprenotazione dal 2020 al 2021.

Cerca e prenota

Scegli le tue preferenze:

Paese
Regione
Seleziona periodo
Data d'arrivo Data di partenza

Date flessibili? Indica i giorni prima/dopo:

Partecipanti
  • Adulti
  • Bambini
  • Animali domestici

Ricerca per:

Altri filtri