Coronavirus

Domande & risposte sul Coronavirus e la tua vacanza

Ultimo aggiornamento: 17 maggio 2021

A Vacansoleil, seguiamo da vicino gli sviluppi riguardanti il coronavirus (COVID-19). Facciamo del nostro meglio per aiutarti nel miglior modo possibile. La tua sicurezza è della massima importanza per noi.

Probabilmente tutte le notizie riguardanti la situazione attuale ti fanno riflettere in merito ai tuoi piani di vacanza,  ecco perché abbiamo raccolto per te le domande e le risposte più frequenti in un'unica panoramica.

Non puoi continuare la tua vacanza a causa del coronavirus?

Allora ti contatteremo noi ed esamineremo insieme le varie opzioni. In questo modo potrai riprenotare la tua vacanza in un'altra destinazione o periodo senza costi amministrativi o approfittare di un voucher corona. Di seguito troverai le domande più frequenti in merito alle soluzioni.

Le informazioni in questa pagina sono aggiornate regolarmente. L'ultimo aggiornamento è del 17 maggio 2021


 

Tra quali opzioni posso scegliere se c'è un consiglio di viaggio negativo per la mia destinazione della vacanza?

Se c'è un consiglio di viaggio negativo per la destinazione della tua vacanza, ti offriamo le seguenti opzioni:

  • Cambio di prenotazione gratuito in un altro campeggio, periodo o destinazione nel 2021
  • Cambio di prenotazione gratuito al 2022

Cambio di prenotazione gratuito in un altro campeggio, periodo o destinazione
È possibile riprenotare senza costi di modifica per un altro periodo, un campeggio diverso e / o un'altra destinazione nel 2021, a condizione che la durata della nuova prenotazione sia almeno pari alla durata della prenotazione corrente.

Il cambio di prenotazione gratuito si applica solo alle nuove prenotazioni effettuate dal 18 gennaio 2021. Ciò non si applica alle prenotazioni con un arrivo originale nel 2020 e riprenotate al 2021.

Cambio di prenotazione gratuito al 2022
È anche possibile riprenotare la tua vacanza al 2022, ovviamente senza costi di modifica. Quindi lo stesso campeggio per (approssimativamente) lo stesso periodo del prossimo anno. I tuoi soldi sono al sicuro grazie alla copertura del Fondo di Garanzia.

I pagamenti già effettuati verranno detratti dal prezzo della vacanza 2022. I prezzi, che non sono ancora definiti al momento, potrebbero subire leggere variazioni rispetto ai prezzi di quest'anno.
Il cambio di prenotazione gratuito si applica solo alle nuove prenotazioni effettuate dal 18 gennaio 2021. Ciò non si applica alle prenotazioni con un arrivo originale nel 2020 e riprenotate al 2021.

Pensiamo sia importante attendere la tua vacanza con relax e spensieratezza. Questa soluzione non si adatta alle tue esigenze? Cercheremo con te un'alternativa in conformità con le condizioni applicabili nel settore delle vacanze in quel momento.

Come posso utilizzare il mio corona voucher quando effettuo una nuova prenotazione?

È possibile utilizzare il voucher con qualsiasi prenotazione effettuata entro il periodo di validità del voucher (entro 18 mesi dall'emissione). Il voucher è valido per tutti i campeggi offerti da Vacansoleil. Il soggiorno può avvenire per tutto il 2021.

Puoi usare facilmente il tuo voucher online quando prenoti una vacanza sul nostro sito web. Inserisci il tuo codice voucher nella casella "Codice promozionale". L'importo viene immediatamente detratto dal totale dei costi della prenotazione. Quindi, al momento del pagamento, fai clic su "Paga dopo aver ricevuto la fattura elettronica". Il resto viene quindi calcolato immediatamente.

Hai ancora dei soldi residui sul tuo voucher? Allora puoi usarli per una prenotazione successiva nel 2021.
 

Cosa succede se ci sono restrizioni di viaggio improvvise durante la mia vacanza?

Se si verifica questa situazione, seguiamo sempre i consigli e le linee guida del governo e delle autorità competenti. Riceverai un messaggio da parte nostra che ti informa su cosa puoi fare. Facciamo tutto il possibile per aiutarti nel miglior modo possibile e cerchiamo insieme a te una soluzione adeguata.

Ti consigliamo di verificare le casistiche di copertura con la tua assicurazione di viaggio prima della partenza per evitare spiacevoli disguidi.

Consulta regolarmente il sito web del Ministero degli Affari Esteri  (https://www.esteri.it/mae/it) per rimanere informato sulla situazione attuale nella tua destinazione di vacanza.

Posso cancellare senza costi se non ci sono consigli di viaggio negativi?

Puoi cancellare la tua vacanza gratuitamente fino al 5 aprile 2021. Dal 5 aprile 2021 non è più possibile cancellare senza costi. In conformità con i termini e le condizioni generali di Vacansoleil, verranno addebitati i costi di cancellazione applicabili in quel momento.

Posso posticipare il secondo pagamento fino a quando non sono certo che la mia vacanza prosegua?

Il saldo della vacanza è da versare 6 settimane prima della partenza. Da contratto con i campeggi abbiamo obblighi finanziari da rispettare e di conseguenza non possiamo posticipare i pagamenti. Questo vale anche per eventuali costi di cancellazione. 

Quando avrò il rimborso dell'importo sul mio voucher non utilizzato?

Il corona voucher è valido per 18 mesi dalla data di emissione. Inizialmente erano 12 mesi, ma la Commissione Europea ha deciso di prolungare di 6 mesi la validità del voucher. Poiché siamo membri di un'organizzazione di viaggi, seguiamo questo schema. Ciò significa che riceverai un rimborso del tuo voucher non utilizzato dopo 18 mesi.

Capiamo che vorresti ricevere il rimborso prima della scadenza ma, a causa di queste circostanze eccezionali, purtroppo non è possibile. Il rimborso prima del termine influirebbe sulla sopravvivenza della nostra attività. 

Tutte le strutture del campeggio saranno aperte nel 2021?

Questo varia in base al campeggio e al paese. Nei campeggi in cui offriamo vacanze, la maggior parte delle strutture sono aperte, ma potrebbe essere una vacanza po' diversa da quella alla quale sei abituato.

La sicurezza viene prima di tutto. Ecco perché i campeggi seguono rigorosamente le linee guida del governo locale. Vacansoleil non è responsabile per l'apertura o la mancata apertura di alcune strutture.

Dipende dalla legislazione locale e le disposizioni possono sempre cambiare.

Per essere pienamente consapevoli della situazione attuale, ti consigliamo di controllare anche il sito ufficiale del campeggio.

Nel 2020 ho ricevuto un corona voucher e l'ho utilizzato per prenotare una nuova vacanza. Quali sono le mie opzioni se questa vacanza viene annullata di nuovo nel 2021?

Se c'è un consiglio di viaggio negativo per la destinazione della tua vacanza, ti offriamo le seguenti opzioni:

  • Cambio di prenotazione gratuito in un altro campeggio, periodo o destinazione nel 2021
  • Cambio di prenotazione gratuito al 2022

Cambio di prenotazione gratuito in un altro campeggio, periodo o destinazione
È possibile riprenotare senza costi di modifica per un altro periodo, un campeggio diverso e / o un'altra destinazione nel 2021, a condizione che la durata della nuova prenotazione sia almeno pari alla durata della prenotazione corrente.

Il cambio di prenotazione gratuito si applica solo alle nuove prenotazioni effettuate dal 18 gennaio 2021. Ciò non si applica alle prenotazioni con un arrivo originale nel 2020 e riprenotate al 2021.

Cambio di prenotazione gratuito al 2022

È anche possibile riprenotare la tua vacanza al 2022, ovviamente senza costi di modifica. Quindi lo stesso campeggio per (approssimativamente) lo stesso periodo del prossimo anno. I tuoi soldi sono al sicuro grazie alla copertura del Fondo di Garanzia.

I pagamenti già effettuati verranno detratti dal prezzo della vacanza 2022. I prezzi, che non sono ancora definiti al momento, potrebbero subire leggere variazioni rispetto ai prezzi di quest'anno.

Il cambio di prenotazione gratuito si applica solo alle nuove prenotazioni effettuate dal 18 gennaio 2021. Ciò non si applica alle prenotazioni con un arrivo originale nel 2020 e riprenotate al 2021.

Pensiamo sia importante attendere la tua vacanza con relax e spensieratezza. Questa soluzione non si adatta alle tue esigenze? Cercheremo con te un'alternativa in conformità con le condizioni applicabili nel settore delle vacanze in quel momento.

Quanto dura il mio corona voucher?

Il corona voucher è valido per 18 mesi dalla data di emissione. Inizialmente erano 12 mesi, ma la Commissione Europea ha deciso di prolungare di 6 mesi la validità del voucher. Poiché siamo membri di un'organizzazione di viaggi, seguiamo questa linea. Quindi riceverai un rimborso del tuo voucher non utilizzato dopo 18 mesi.

Cerca e prenota

Scegli le tue preferenze:

Paese
Regione
Seleziona periodo
Data d'arrivo Data di partenza

Date flessibili? Indica i giorni prima/dopo:

Partecipanti
  • Adulti
  • Bambini
  • Animali domestici