Campeggi Passo di Calais

Campeggio nel Passo di Calais

Durante una vacanza in campeggio nel Passo di Calais, scoprirai la diversità di questa regione francese. Questo dipartimento è famoso per le sue lunghe spiagge sabbiose, bellissime formazioni di scogliere calcaree ed eleganti villaggi turistici sulla spiaggia. Ma anche l’entroterra è meravigliosa: fitte foreste, parchi e mulini a vento sono parte del paesaggio. Bellissime città come Dunkirk, Calais e Lille completano l’immagine di questa sfaccettata regione. Stai cercando il posto giusto per essere il meno lontano possibile da relax, attività, arte, storia e varietà di paesaggi? Prenota il tuo campeggio preferito nel Passo di Calais con Vacansoleil.

Leggi ancora
Scegli tra 2 campeggi in Passo di Calais con Vacansoleil

Ricerca avanzata:

Camping Château du Gandspette

Éperlecques - Passo di Calais - Francia

Caratteristico territorio, campeggio situato attorno ad un castello, non lontano dal confine belga (dal parco divertimenti Plopsaland). Ristorante e bar nell'antica fattoria creano un'atmosfera amichevole.

Camping Capfun Dune Fleurie

Quend - Passo di Calais - Francia

Un tranquillo campeggio per famiglie a Quend, nella Somme, a soli 2 km dalla spiaggia. Bella piscina interna ed esterna riscaldata, eccellenti strutture sportive e intrattenimento per bambini.

Dal campeggio alla natura nel Passo di Calais

Dalla tua casa mobile nel campeggio del Passo di Calais potrai fare una passeggiata nella bellissima natura. Il pianeggiante entroterra è principalmente caratterizzato da verdeggianti foreste e offre splendide viste. Troverai molti percorsi ciclistici o per l’escursionismo che ti condurranno lungo i luoghi più belli della regione: lungo le viste più suggestive, l’ondeggiante campagna, attraverso le scogliere e lungo i più caratteristici villaggi di pescatori. Nei dintorni del campeggio nel Passo di Calais troverai l’ambientazione perfetta per l’escursionismo e il ciclismo, da fare da solo o con l’intera famiglia.

Dal tuo campeggio nel Passo di Calais alla Opal Coast

La costa è quasi sempre nelle vicinanze del tuo campeggio nel Passo di Calais: essa è anche chiamata Opal Coast. Le meravigliose scogliere, le bellissime spiagge, le scogliere di calcare bianco, nell’Opal Coast tutto è un piacere per gli occhi. Potrai nuotare, prendere il sole e dare un’occhiata all’affascinante mondo sottomarino. Una vacanza in campeggio al Passo di Calais è perciò particolarmente indicata per gli amanti del sole, del mare, della spiaggia e degli sport acquatici.

La cultura intorno al campeggio nel Passo di Calais

Dal tuo campeggio nel Passo di Calais potrai ammirare la bellissima cultura francese: visita le gallerie d’arte con i lavori di Matisse e Rubens o ammira la bellissima e antica città di Lille. Scopri l’eredità culturale all’interno delle mura della particolare e bellissima città di Boulogne sur Mer. Montreuil sur Mer è costituita da chiese, cappelle, vie antiche e mura cittadine lunghe tre chilometri: vale la pena la sua visita durante il soggiorno in campeggio nel Passo di Calais, la regione è piena di cultura.

Piacevoli gite partendo dal tuo campeggio nel Passo di Calais

Il campeggio nel Passo di Calais è un ottimo punto di partenza per fare gite con l’intera famiglia. Visita il parco nazionale 'Parc Naturel régional de l'Avesnois' e vedi gli animali come gatti selvatici e salamandre. Trascorri un giorno nell’accogliente Dunkirk dove troverai uno dei più grandi porti di Francia. Farai un gran favore ai tuoi bambini portandoli un giorno a Plopsaland a De Panne, appena sopra il confine in Belgio. Vorresti passare una divertente giornata fuori a fare shopping durante il tuo soggiorno in campeggio al Passo di Calais? La città di Calais è il posto giusto.

Stai cercando una vacanza versatile in una bellissima regione francese? Non cercare oltre, perché un campeggio nel Passo di Calais è dove dovresti andare.