Campeggi Port-en-Bessin

Campeggio Port-en-Bessin

Trascorrere le vacanze in un campeggio a Port-en-Bessin significa soggiornare nei pressi delle famose spiagge del D-Day. Questa località così affascinante è stata teatro di avvenimenti storici davvero importanti. L’area circostante è davvero bella e vale sicuramente la pena di visitarla. Dal tuo campeggio potrai raggiungere queste spiagge ricche di storia dove potrai prendere il sole, rilassarti, nuotare e praticare numerosi sport d’acqua. L’avanzata degli alleati nel museo oppure relax sotto al sole…qualsiasi cosa ti piaccia fare o vedere, qui avrai l’imbarazzo della scelta. Il tutto circondato dalla speciale atmosfera che si respira qui e che non troverai da nessun’altra parte. Per ragioni del tutto ovvie questa città portuale fu spesso visitata da famosi pittori come Seurat, i quali qui prendevano l’ispirazione per i loro dipinti, riscuotendo molto successo. Prenota una vacanza in campeggio a Port-en-Bessin con Vacansoleil.

Leggi ancora
Scegli tra 1 campeggio in Port-en-Bessin-Huppain con Vacansoleil

Camping Port'Land

Port-en-Bessin-Huppain - Normandia - Francia

Bel campeggio con piscine, acquascivoli e un laghetto in cui si può pescare. La spiaggia di Omaha, una delle spiagge dello sbarco in Normandia, dista solo 15 minuti in auto.

Vivi l’atmosfera di Port-en-Bessin

Se soggiornerai in un campeggio a Port-en-Bessin ti troverai nel porto di pescatori al primo posto della Normandia. Gli amanti del pesce potranno acquistare prodotti appena pescati ogni domenica al mercato del pesce. Nulla sarà più fresco di questo pesce! Oltre al relax ed ai bagni di sole durante la tua vacanza in campeggio a Port-en-Bessin potrai scoprire molto sulla Seconda Guerra Mondiale. Il museo di Omaha Beach e la presenza di vari relitti di guerra ricordano ancora l’avanzata degli alleati. Davvero educativo!

 

Azione e avventura dal campeggio a Port-en-Bessin

Gli amanti dello sport si divertiranno un mondo durante la loro vacanza in campeggio a Port-en-Bessin. Coloro che amano giocare a golf troveranno all’Omaha Beach Golf un campo con ben 36 buche, stiamo parlando di uno dei golf club più belli di Francia. Durante le tue sfide potrai goderti dall’alto il panorama sul mare e sulle storiche spiagge del D-Day. Coloro che amano l’avventura potranno provare invece il parapendio. La costa della Normandia nasconde bellezze davvero uniche che avrai modo di scoprire se deciderai di dedicarti all’escursionismo durante la tua vacanza a Port-en-Bessin.

 

Suggerimenti e gite nell’area circostante

Partendo dal tuo campeggio a Port-en-Bessin potrai fare gite davvero interessanti. Visita la città medioevale Bayeux dove troverai la bellissima e antichissima cattedrale, il famoso arazzo della regina Matilde ed un divertentissimo labirinto per i bambini. Sempre per i più piccoli consigliamo La Cité de la Mer a Cherbourg dove potranno ammirare l’acquario più profondo d’Europa e andare alla scoperta della bellezza della vita sottomarina, vedere un vero sottomarino e guardare l’esibizione interattiva del Titanic. Infine, non potrà mancare nella lista delle cose da vedere durante il tuo soggiorno in campeggio a Port-en-Bessin, la città storica di Caen. Qui potrai fare shopping, dedicarti ad attività culturali e certamente mangiare dell’ottimo cibo.

 

Una vacanza in campeggio a Port-en-Bessin sarà davvero impressionante! Vivrai dei momenti davvero indimenticabili.