Campeggi Doubs

Campeggi in Doubs

Quando ti trovi in un campeggio in Doubs vuole dire che ti trovi in un campeggio nel dipartimento più verde della Francia, infatti questa regione offre paesaggi meravigliosi: montagne, boschi e gole profonde si alternano in primavera a laghi, fiumi e magnifiche cascate. La regione è anche caratterizzata dalla presenza di numerose caverne. In estate potrai fare lunghe passeggiate, tour in bicicletta o solamente rilassarti. In inverno Doubs è il paradiso per gli sciatori. Per godere di tutto ciò prenota subito presso Vacansoleil una vacanza in campeggio in Doubs. 

Leggi ancora
Scegli tra 460 campeggi Ospiti Vacansoleil:

Il paesaggio circostante al tuo campeggio in Doubs

Attorno al tuo campeggio in Doubs il paesaggio varia da collinare a montuoso. La regione prende il nome dal fiume omonimo; il fiume Doubs che con i fiumi Lison, Loue e Dessoubre determinano lo splendido scenario formato da sorgenti, laghi e cascate. La vetta più alta è Cret du Mont d'Or e da qui godrai di una fantastica vista. Esplora l'intera zona a piedi oppure noleggia una bicicletta nel tuo campeggio in Doubs. I sentieri che corrono lungo al fiume ti porteranno attraverso vaste vallate e villaggi pittoreschi.


Divertimenti nei fiumi vicino al tuo campeggio in Doubs

Il tuo campeggio in Doubs, spesso, è situato vicino ad un fiume. Potrai noleggiare una barca per ammirare tutto il meraviglioso patrimonio culturale che Doubs offre. I fiumi della zona sono molto indicati per gli appassionati di canoa, kayak e rafting. I laghi e i fiumi vicini al tuo campeggio saranno ideali per rinfrescarti durante i giorni più caldi dell'anno e soprattutto offrono molto divertimento.


La capitale: Besançon

Se alloggi in un campeggio in Doubs, non puoi non visitare la capitale. L' antica citta di Besançon è situata sulle sponde del fiume Doubs. La città è sede di numerosi siti di interesse storico, come la cattedrale del dodicesimo secolo e il Palazzo Granvell eretto nel sedicesimo secolo. Il luogo di nascita di Victor Hugo, che tutti conoscono come l'autore “dei Miserabili” è situato sulla Grand Rue di Besançon. Nella vacanza in un campeggio in Doubs, durante una visita alla capitale, non potrai evitare di vedere la magnifica cattedrale. Nella fortificazione della città ci sono diversi musei e da qui godrai di una fantastica vista sulla città e sulla valle del Doubs.


Attività da praticare durante la vacanza in un campeggio in Doubs

I dintorni del campeggio in Doubs offrono la possibilità di praticare numerose attività. Oltre a lunghe passeggiate, tour in bicicletta e mountain bike attraverso la coloratissima natura, potrai esplorare la campagna a cavallo. Chi ama le grotte qui troverà il proprio paradiso e potrai scoprirne ogni giorno una diversa. I campi da tennis e da golf solitamente sono vicino al campeggio. In poche parole, non ti annoierai nemmeno un secondo in una vacanza in Doubs.

Cerchi un campeggio versatile con molte opportunità per grandi e piccini? Un campeggio in Doubs ti offre tutto questo!