fr-dor.jpg

Campeggi Atur / Périgueux

Campeggio Atur / Périgueux

Scopri la bellezza della Dordogna soggiornando in un campeggio ad Atur e Périgueux. Questa regione francese offre qualcosa per tutti. Bellissime aree verdi, giardini, campi, colline e vallate, ma anche numerosi luoghi dove sorgono castelli, grotte e musei. I più sportivi saranno molto soddisfatti. Passeggiate, bicicletta, arrampicata, nuoto e canoa, c'è di tutto. Che tu sia amante della cultura, della storia o della natura, per una vacanza attiva o rilassante. Un campeggio vicino ad Atur Périgueux offre tutto questo e i posti migliori per andare in campeggio nella regione li puoi trovare con Vacansoleil.
 

Leggi ancora
Scegli tra 1 campeggio in Atur con Vacansoleil

Camping Iris Parc Le Grand Dague

Atur - Dordogna - Francia

Immerso nella natura, in un bosco con un sentiero incantevole, ma molto vicino alla cittadina storica di Périgueux, capoluogo della Dordogna. Ideale per le famiglie.

Visita ad Atur e Périgueux

Se soggiorni in un campeggio vicino ad Atur e Périgueux, non puoi non visitare entrambe le città. Atur è una vera comunità di campagna. La cittadina offre un'atmosfera molto accogliente e si presenta come luogo d'accesso alla città di Périgueux. Con radici risalenti all'epoca romana offre ai suoi visitatori un mix perfetto tra vecchio e nuovo. Il centro storico è dominato da strade e vicoli medievali. Troverai numerosi luoghi d'interesse, una cattedrale, musei e tanti ristoranti. Inoltre, Périgueux è sempre in festa, vengono infatti irganizzati numerosi festival. Concerti jazz, mercatini serali, festival dei fiori e dell'organo sono solo alcuni esempi. Trascorrendo la tua vacanza in un campeggio vicino ad Atur e Périgueux, ti divertirai parecchio. 


Attività vicino al campeggio ad Atur / Périgueux

Il fiume Dordogna è protagonista in una vacanza in un campeggio vicino ad Atur e Périgueux. Per molti turisti, questo fiume è ideale da percorre in canoa o kayak. Sarà possibile noleggiare canoe o kayak in diversi luoghi lungo il fiume. Potrai esplorare il fiume da solo oppure con un tour organizzato. Un'alternativa è seguire il fiume in bici o in auto. La zona è perfetta anche per gli amanti delle escursioni. Segui gli itinerari tracciati e goditi le viste magnifiche. Porta con te la tua attrezzatura sportiva, perché un campeggio vicino ad Atur Périgueux è un ideale punto di partenza per tante attività sportive. 


Luoghi nelle vicinanze di Atur Périgueux

Puoi partecipare a divertenti escursioni soggiornando in un campeggio vicino ad Atur e Périgueux. In questa zona ci sono molti castelli e grotte come quelle di Villars e Lascaux. Visite a luoghi come Bergerac in Dordogna, Sarlat e Brantôme sono altamente consigliate. L'ultima è anche nota come la Venezia della Dordogna. Gli amanti dei giardini ameranno certamente questa regione francese. Qui potrai visitare bellissimi giardini di castelli, ma anche tanti privati aprono i propri giardini ai visitatori. Inoltre, gli amanti del vino saranno accontentati in un campeggio vicino ad Atur e Périgueux. Nei dintorni di Bergerac ci sono diverse vinerie da visitare, dove poter assaggiare e acquistare vino. 

Nessuno si annoierà durante una vacanza in campeggio ad Atur Périgueux. La zona offre tante possibilità di svago e una vacanza sola non sarà abbastanza.