fr-ari.jpg

Campeggi Ariège

Campeggio nell’Ariège

Stai cercando una vacanza ai piedi dei Pirenei francesi? Allora dovresti prenotare un campeggio nell’Ariège nel sud della Francia. Qui potrai dedicarti all’ avventura, allo sport ed al relax. Grazie alla sua posizione tra le montagne e la campagna, l’Ariège è in grado di offrire molte possibilità a tutti: città medievali, montagne innevate, riserve naturali, un’ampia scelta di sport e giochi, buon cibo e naturalmente bellissimi paesaggi. Quando si sceglie una vacanza in un campeggio dell’Ariège, viene assicurata la vacanza della vita. Vacansoleil ha già selezionato i migliori campeggi nell’Ariège per te.

Leggi ancora
Scegli tra 1 campeggio in Ariège con Vacansoleil

Ricerca avanzata:

Camping Le Malazéou

Ax-les-Thermes - Ariège - Francia

Posizione ideale presso il fiume Ariège al confine con Ax-les-Thermes. Perfetto punto di partenza per fare sport in montagna. Relax in piscina, nella sauna oppure con l'animazione.

La natura intorno al tuo Campeggio in Ariège

Il paesaggio intorno al campeggio in Ariège è segnato da una parte delle cime dei Pirenei. Non c’è quindi da stupirsi se la campagna è aspra e varia. Ondeggianti colline e bellissimi boschi sono il terreno ideale per lunghe passeggiate. Inoltre, l’Ariège è la casa di numerosi fiumi e rapidi ruscelli. Questa regione è perciò il posto perfetto per praticare tutti i generi di sport acquatici. Ogni giorno che trascorrerai nel tuo campeggio in Ariège ti farà percepire i differenti aspetti della natura che ti circonda.

Luoghi d’interesse in Ariège

Nelle vicinanze del tuo campeggio in Ariège troverai una miriade di attrazioni. Non solo la natura rigogliosa è una reale sorpresa, ma questa regione ti invita a fare un viaggio alla scoperta del Medioevo e della Preistoria nei Pirenei. La Grotta di Niaux ne è un esempio, dove potrai ammirare dei graffiti fatti oltre 12.000 anni fa. Inoltre potrai visitare le tipiche case di legno, la cattedrale di Mirepoix e il castello di Montsegur. L’Ariège è piena di grotte, castelli, monasteri e villaggi storici. Avrai la sensazione che il tempo sarà troppo poco durante la tua vacanza in campeggio in Ariège.

Attività all’aperto durante il tuo Campeggio in Ariège

Sarai in grado di partecipare a numerose attività fuori porta dal campeggio in cui soggiornerai ad Ariège. Le montagne e le foreste sono ottime per fare escursionismo, mountain bike, passeggiate a cavallo, scalate sulle rocce, rampicate e ovviamente godere di fantastici scenari. I fiumi sono ideali per molti sport acquatici come la canoa, il rafting e il kayak. Tutte le attività all’aperto sono facilmente alternate a momenti di relax. Un giorno di nuoto, pesca o alla spa sono tra le varie opzioni che puoi praticare vicino al tuo campeggio in Ariège.

Foix; la capitale dell’Ariège

Durante il soggiorno in un campeggio in Ariège, una visita alla capitale Foix non può mancare. Questa antica città invita a perdersi nel passeggiarvici intorno. Le bellissime piazze della città sono piene di terrazze e affascinanti vicoli per lo shopping che rendono l’atmosfera rilassante. Potrai visitare il mercato del granturco, l’abazia o il grazioso castello. Se soggiornerai nel campeggio di Ariège ad Agosto, potrai anche assaporare lo spettacolo di suoni e luci storiche al teatro di Foix.

Azione e relax vanno di pari passo durante una vacanza in campeggio nell’Ariège.