ain-900x170.jpg

Campeggi Ain

In campeggio nella regione dell’Ain

Se scegli una vacanza in campeggio nell’Ain, sarai immerso in una natura meravigliosa, tra storia, tradizioni e delizie culinarie. Questa regione sorprendentemente verde della Francia si trova tra il fiume Sâone a ovest, la regione della Giura a nord e la Svizzera a est. L’Ain è una regione bellissima, con la sua campagna bucolica, i caratteristici borghi medievali e gli antichi siti storici, testimoni di una storia affascinante. Le città di Lione e Macon sono perfette per una gita giornaliera. Ginevra e il suo maestoso lago si trovano poco più a est.  Se sei un amante del buon vino, questa è la regione giusta per te, vicino ai vigneti di Macon, Bugey e Beaujolais. Se ti piacciono gli sport all’aria aperta qui puoi andare in bici, fare escursioni o fare il bagno nei calmi laghetti. L’Ain ha veramente tutti gli elementi per una vacanza perfetta in famiglia!

Leggi ancora
Scegli tra 2 campeggi in Ain con Vacansoleil

Ricerca avanzata:

Camping La Plaine Tonique

Montrevel-en-Bresse - Ain - Francia

Il nome La Plaine Tonique è acronimo di dinamico! Situato nei pressi di un grande lago questo è il luogo ideale per praticare sport d'acqua. Piscine e animazione degne di nota. Un bel campeggio dove praticare sport e rilassarsi.

Camping Kanopee Village

Trevoux - Ain - Francia

Campeggio per famiglie tranquillo, sulle rive del fiume Saône. Potrai vedere le barche passare. Parco acquatico con scivoli vicino al campeggio. A pochi passi dall'antica città di Trévoux. Luogo ideale per tutta la famiglia.

Divertimento in acqua per tutta la famiglia nella regione dell’Ain

In un campeggio nella regione dell'Ain non sarai mai troppo lontano dall'acqua! Che sia il meraviglioso fiume Sâone o i magnifici laghi artificiali di Les Dombes, questa regione è il luogo perfetto per nuotare, andare in canoa, kayak, o semplicemente rilassarsi al sole sulle spiagge di sabbia. Sei un amante della fauna selvatica? Visita l'imponente parco degli uccelli di Villars Les Dombes per ammirare più di 300 specie provenienti da tutto il mondo. Un'esperienza davvero indimenticabile per tutta la famiglia!

Gite giornaliere dal tuo campeggio nella regione dell’Ain

Dal tuo campeggio nell’Ain puoi raggiunge comodamente Lione: una città favolosa per una gita in giornata. È la terza città più grande della Francia e il ricco mix di cultura e storia la rende un luogo interessante per tutta la famiglia. Bourg-en-Bresse, Chalon e Macon sono antiche e affascinanti città con bellissimi negozietti e deliziosi ristoranti. Anche se un po’ più distante, Ginevra merita assolutamente una visita. Imperdibile anche la città "più bella della Francia", il capolavoro medioevale di Pérouges. Rilassati nella pittoresca piazza cittadina con una birra locale e guarda la vita scorrere lentamente.

Attività all’aperto nella regione dell’Ain

L’Ain è un vero paradiso per chi ama gli sport all’aria aperta. 1.500 chilometri di piste ciclabili ti conducono attraverso foreste verdeggianti, fiumi serpeggianti e invitanti laghi cristallini. Il bucolico ambiente di campagna offre grandi ecursioni, lungo dolci sentieri pianeggianti o ripidi sentieri di montagna. Ti piace pescare? Porta con te la tua canna da pesca o noleggiane una… che ne dici di catturare la tua cena, per una bella grigliata sulla tua veranda in campeggio? Il modo perfetto per concludere un'altra giornata meravigliosa.

Bellezze da vedere ed esperienze da fare nei pressi dei campeggi nell’Ain

Bourg-en-Bresse è la capitale dell'Ain. Questa graziosa cittadina custodisce un tesoro di architettura antica. Passeggia per le stradine del centro storico e ammira le famose chiese del XV secolo. Si trova a due passi dal campeggio La Plaine Tonique a Montrevel-en-Bresse: fai una sosta a degustare il formaggio locale Bleu de Gex e i deliziosi vini.  L’intera regione dell’Ain è famosa per i suoi vini straordinari. Se hai voglia di un assaggio, Bugey e Macon sono un must. E non dimenticare la più famosa regione vinicola, Beaujolais. Fai una gita a nord, dal campeggio Kanopee Village di Trevoux, fino al villaggio di Fleurie. Siediti in uno dei suoi ottimi ristorantini per una cenetta deliziosa mentre ammiri il sole che tramonta lentamente, assaporando quel fantastico bicchiere di vino Fleurie!