hr-kva.jpg

Campeggi Quarnaro

In campeggio nel Quarnaro

Un ottimo clima mediterraneo, baie nascoste, vivaci e colorate località balneari e splendidi paesaggi naturali. Benvenuti nel segreto meglio custodito della Croazia, il Quarnaro. Mentre le regioni più conosciute della Dalmazia e dell'Istria attraggono una folla di turisti, se stai cercando un’esperienza più tranquilla, scopri il Quarnaro. Le eleganti città di Fiume, Abbazia e Cirquenizza sono bellissime località balneari e i suggestivi Parchi Naturali del Monte Maggiore (Učka) e del Monte Risnjak si trovano a breve distanza. Ma i veri gioielli sono la magnifica isola di Veglia, quella di Lussino, l’isola di Cherso e l’isola di Arbe. L’isola di Veglia è collegata alla terraferma da un ponte, mentre le altre isole si raggiungono comodamente in traghetto.

Leggi ancora
Scegli tra 1 campeggio in Quarnaro con Vacansoleil

Ricerca avanzata:

Camping Poljana

Losinj - Quarnaro - Croazia

Un paradiso nel mare Adriatico. Qui potrai goderti l'acqua del mare cristallino ed i dintorni magnifici. Tante strutture sportive ed animazione per i bambini durante l'alta stagione. Un vero campeggio dove rilassarsi e ricaricarsi.

In campeggio sulle isole del Quarnaro

Veglia (Krk) è la più grande e accessibile delle isole, collegata alla terraferma da un ponte. È conosciuta come “l'isola d'oro” per il suo clima e le spiagge deliziose. L’isola di Lussino (Lošinj) è chiamata “l’isola del benessere e della vitalità” per le 1.200 varietà di erbe aromatiche e terapeutiche che vi crescono. Con i suoi 250 km di piste ciclabili e sentieri per passeggiate è la meta perfetta per una vacanza in famiglia all’aria aperta. L'isola di Cherso (Cres) è collegata a Losinj da un ponte situato vicino al paese di Osor. È un'isola ricca di storia e cultura, con magnifici edifici del XV e XVI secolo in stile veneziano. Quest’isola è uno degli ultimi habitat naturali del grifone. L'isola di Arbe (Rab) è un luogo magico, una delle isole più verdi dell'Adriatico, ricoperta di boschi di pini e bellissime spiagge sabbiose.

La splendida natura nei campeggi nel Quarnaro

Il campeggio si trova vicino a Mali Losinj, la più grande città su una delle più belle isole dell'Adriatico, l’isola di Lussino. Questo luogo da cartolina è circondato da un paesaggio mozzafiato, con una fitta pineta e un mare turchese incontaminato, il luogo perfetto per una meravigliosa vacanza in famiglia a contatto con la natura. Non perderti la baia di Cikat, un paradiso incontaminato per rilassarti circondato da una natura mozzafiato e nuotare in acque cristalline. Visita Veli Lošinj, un piccolo villaggio di pescatori a soli 4 km di distanza. Passeggia tra le stradine, fai shopping, e goditi un pranzo in uno dei ristorantini affacciati sul porto. Se sei fortunato potresti vedere i delfini che giocano nella baia!

Sole, mare e spiagge nel Quarnaro

Una vacanza in campeggio nel Quarnaro è un vero piacere per gli amanti del sole, del mare e delle morbide sabbie. Le principali località balneari della terraferma come Fiume, Abbazia e Cirquenizza hanno eccellenti spiagge affacciate su un mare cristallino, ma i veri tesori si trovano sulle vicine isole. L'isola di Veglia con la favolosa spiaggia di Baška e l’isola di Arbe con la meravigliosa Paradise Beach. L’isola di Lussino vanta una delle spiagge più belle della Croazia, la baia di Čikat. Situata tra una rigogliosa pineta e le acque azzurre dell'Adriatico, Čikat è il luogo ideale per nuotare, praticare sport acquatici o semplicemente ammirare il tramonto.

Nei dintorni del campeggio nel Quarnaro

Un campeggio a Mali Losinj è perfetto per i bambini. C'è così tanto da vedere e da fare per tutta la famiglia! Splendide giornate in spiaggia per i più piccoli e tanti sport acquatici e locali per fare festa per i più grandi. Sei un amante della natura? Addentrati nelle verdi foreste per lunghe passeggiate o fai una gita in mare alla ricerca dei delfini! Hai voglia di avventura? Passa da un’isola all’altra, alla scoperta di tesori di storia e splendidi paesaggi naturali. Se vuoi approfondire la storia e la cultura locale, il Museo Lošinjski, all’interno del Palazzo Fritzi di Mali Losinj è il luogo ideale! Cerchi il souvenir perfetto da portare a casa con te? I negozietti sul lungomare di Lussino sono il luogo giusto in cui andare!