Campeggi Austria

Campeggi in Austria

Vai in campeggio in Austria, sarai circondato da lussureggianti colline verdi, con le imponenti cime innevate delle Alpi sullo sfondo. Le Alpi dominano più della metà del paesaggio austriaco, respira l'aria pulita e fresca e goditi lo scenario mozzafiato. Troverai tipici villaggi austriaci incastonati in bucoliche valli alpine, il punto di partenza perfetto per suggestive escursioni in montagna ed emozionanti gite in mountain bike o in bicicletta. Le famose città di Vienna, Graz, Salisburgo e Innsbruck sono facilmente raggiungibili dal tuo campeggio.

Leggi ancora
Scegli tra 11 campeggi in Austria con Vacansoleil

Ricerca avanzata:

Camping Mauterndorf

Mauterndorf - Salisburgo - Austria

Come ospite di questo campeggio avrai gratuitamente la LungauCard che ti permetterà di ottenere sconti ed in alcuni casi iscrizioni gratuite per partecipare alle più belle escursioni nei dintorni.

Camping Kur-Camping Erlengrund

Bad Gastein - Salisburgo - Austria

Ottimo punto di partenza per piacevoli passeggiate in montagna, vicino al famoso centro benessere di Bad Gastein. E' il luogo di vacanza ideale sia in estate che in inverno.

Camping Seeblick Toni

Kramsach - Tirolo - Austria

Confortevole campeggio con servizi di lusso come la sauna e la jacuzzi. Lago dal colore verde smeraldo e tanti giochi per bambini. Potete prenotare anche per l'inverno.

Splendidi paesaggi

Come descrivere il paesaggio austriaca in 3 parole? Montagne. Boschi. Laghi. Se scegli il campeggio per la tua vacanza in Austria, sarai immerso nella natura. La parte meridionale dell'Austria, la Carinzia, pullula di laghi. Sono più di 1000! Scegline uno e rilassati al sole, mentre i tuoi bambini si divertono in acqua. I laghi più famosi sono il Wörthersee e l'Ossiachersee. Il Maltschachersee è molto popolare tra gli amanti degli sport acquatici. La regione dello Steiermark è la più rurale. Visita i vigneti e assaggia i prodotti locali, come le  succose mele e le zucche. Il Tirolo è la regione ideale per escursioni, soprattutto sulle montagne del Kaiser. Ma puoi sempre fare un tuffo rinfrescante nelle acque incredibilmente limpide del grande lago di Going. Nel Salisburghese, visita la grotta più lunga al mondo, la grotta di Lamprecht, con una cascata sotterranea. È lunga 35 chilometri! Questa zona è particolarmente apprezzata dalle famiglie per le sue infinite piste ciclabili. Anche Vienna può essere visitata in bicicletta. Attraversa la bellissima campagna, pedala lungo il Danubio e attraverso gli enormi parchi. O rilassati sulle spiagge lungo il rinomato fiume. Sei in una città imperiale immersa nel verde!

Scopri i tesori della cultura

C’è molto di più che semplice incontaminata natura! A breve distanza dal tuo campeggio in Austria troverai paesini e città ricche di cultura. Visita il centro storico di Klagenfurt in Carinzia. Partecipa a una visita guidata della città: puoi prenotare all'ufficio turistico. Passeggerai tra le accoglienti piazze della città, con statue imponenti e favolose fontane. A Klagenfurt trovi anche interessanti musei, come la Sala degli Stemmi presso il Landhaus e il Planetarium. Non perderti Graz, capitale della regione dello Steiermark. Graz ha uno splendido centro storico ed è insignita del riconoscimento Città del Design dall’UNESCO. Ammira i pittoreschi cortili, le tranquille piazze e il castello di Eggenberg. Se soggiorni in un campeggio in Tirolo devi assolutamente visitare la città medievale di Innsbruck e il famoso villaggio di Ötzi, risalente al neolitico antico. I fan del film "Tutti insieme appassionatamente" devono visitare Salisburgo e i famosi giardini del castello di Hellbrunn. I bambini adoreranno giocare con le fontane d'acqua. Ultimo ma non meno importante, c'è Vienna con il suo splendido palazzo dell’Hofburg, la casa di Hundertwasser, il quartiere dei musei, la cattedrale di Santo Stefano e il castello di Schönbrunn, reso famoso dall'imperatrice Sissi.

Bellissime gite per tutta la famiglia direttamente dal tuo campeggio

Quando hai già visitato i suggestivi dintorni del campeggio, è tempo di altre avventure! In Carinzia, fai una gita in barca sul lago Wörthersee, lanciati in emozionanti avventure nel parco acquatico sul lago Presseggersee e in estate goditi lo spettacolo di acqua e luci sul Wörthersee. Due consigli per la regione dello Steiermark: goditi la vista mozzafiato dal monte Dachtstein, alto 3000 metri. L’avventura inizia già sulla funivia! E visita lo Styrassic Park, un incredibile parco di dinosauri. Vai in campeggio in Tirolo? Devi assolutamente vedere Innsbruck e il lago Going. Soggiornerai nel Salisburghese? Visita le grotte di Lamprecht e il castello dove hanno girato il film "Tutti insieme appassionatamente". Ti piacerebbe fare un giro in bicicletta lungo il Danubio? Visita Vienna. E già che ci sei, entra in un vero caffè viennese e concediti un delizioso e cremoso Wienermelange.

Relax e divertimento in acqua

Ogni vacanza in campeggio in Austria inizia nello stesso modo: con una vista incredibile sulle cime delle montagne, sui prati, sui laghi e sulle anse dei fiumi. È il luogo perfetto per una vacanza nella pace della natura. Tu puoi rilassarti, mentre i bambini hanno molto spazio per divertirsi e giocare. Perché non visitare tutti insieme i pittoreschi villaggi di montagna? Tanto divertimento in acqua a due passi dal campeggio. Cosa sceglierai? Un campeggio in riva al lago, sul fiume o con una bella piscina?

Regioni in Austria:

Carinzia

Tirolo

Vienna

Salisburgo

Stiria