fr-par.jpg

Gita città Parigi

Parigi

La capitale della Francia, la città dell'amore e la destinazione perfetta per una gita in città. A Parigi tutto è possibile ma in un giorno non puoi certo ammirare tutta la sua bellezza. I musei di fama mondiale come il Louvre, il Museo d'Orsay ed il Centre Pompidou, i negozi più alla moda o ricchi di oggetti vintage, per non parlare dei deliziosi ristoranti e locali notturni.

Se viaggi con i bambini, anche loro avranno modo di divertirsi. Ci sono attrazioni nel centro città, giostre, numerosi parchi e giardini con parco giochi e nei pressi di Parigi trovi anche diversi zoo e parchi divertimenti, come Disneyland Paris che è il più famoso.

Campeggi vicino Parigi

Campeggio Iris Parc Le Chêne Gris - Distanza da Parigi 55 km.

Informazioni di viaggio per Parigi

Anche volare a Parigi è una buona idea. I due grandi aeroporti di Charles de Gaulle, a circa 63 km da Le Chêne Gris e l'aeroporto di Orly a 62 km. Il treno si ferma di fronte al campeggio che ti conduce nel centro di Parigi in 50 minuti.

Punti di interesse

Torre Eiffel
Se sei a Parigi, non puoi non salire sulla Torre Eiffel. La torre è alta 324 metri, è composta da 7 milioni di chilogrammi di acciaio e attira oltre 6 milioni di visitatori ogni anno. Questo è il simbolo di Parigi dal 1889. Molto divertente è lo scricchiolio dell'acciaio durante l'inverno. In inverno infatti la torre si accorcia in altezza di 15 cm rispetto che in estate.

eifeltoren.jpg

51333001_sacre_ceur.jpg

Montmartre e Sacro Cuore
Vuoi scoprire la vera Parigi? Allora devi visitare Montmartre, il quartiere che ospita gli artisti 24 ore su 24. Potrai farti fare un ritratto nella Place du Tertre, potrai passeggiare tra i vicoli ricchi di boutique e potrai assaporare la deliziosa pasticceria. Vicino a Place du Tertre trovi il  Sacré Coeur (Sacro Cuore), una delle basiliche più belle al mondo. Dalle sue infinite scale potrai godere di un panorama mozzafiato.

Parigi con i bambini

L'Acquario di Parigi
Davvero divertente per i bambini è l'Acquario di Parigi. Qui puoi trovare più di 40 vasche con oltre 500 specie di pesci provenienti da tutto il mondo. Vengono proposti spettacoli, ci sono tre sale cinema dove vengono proiettati diversi film e i bambini potranno partecipare a divertenti workshop. Un consiglio: visita l'acquario in un giorno infrasettimanale, sarà più bello e più tranquillo.

aquarium.jpg

disney.jpg

Disneyland® Paris
La magia delle fiabe, il paradiso dei bambini. Ogni giorno puoi vivere emozionanti avventure e divertirti sulle numerose attrazioni presenti nel parco, guardare gli spettacoli e rendere questi momenti indimenticabili. Il famoso parco divertimenti è suddiviso in due parti: il parco Disneyland® e il Walt Disney Studios®. I parchi sono situati uno vicino all'altro. Disneyland® Paris si trova a 25 km dal campeggio Iris Parc Le Chêne Gris, quindi è facilmente raggiungibile in auto in circa 20 minuti.

Shopping a Parigi

Galleria Lafayette
Dal 1893 è il simbolo della moda. In questi tre edifici puoi trovare davvero qualsiasi cosa che si tratti di capi alla moda, profumi, arredamento, giocattoli, cosmetici, vino e altro ancora. Solo l'edificio merita una visita in quanto in stile art-deco. La terrazza al 72esimo piano offre una vista meravigliosa sulla città di Parigi, quindi approfittane. Il venerdi puoi vedere sfilate di moda gratuite dalle ore 15:00 nei periodi tra Pasqua ed Ottobre.

lafayette.jpg

vlooienmarkt.jpg

Mercato delle pulci di Clignancourt
Senza alcun dubbio uno dei più grandi mercati delle pulci che hai mai visto. Il mercato è costituito da 13 mercati separati, sia al coperto che non. E cosa si può acquistare? Tutto ciò che puoi immaginare: dai gioielli all'antiquariato, arredamento ecc. Fai una pausa in uno dei tanti bar e ristorantini presenti. Puoi trovare la mappa del mercato presso gli Uffici Turistici di Parigi ed è davvero necessario averla, se non ci si vuole perdere.

Mangiare a Parigi

A Parigi puoi trovare ristoranti di ogni tipo, dai più lussuosi con stelle Michelin, ai bistro ed ai bar dove puoi ordinare il delizioso menu del giorno. A Parigi puoi soddisfare ogni tua golosità e trovare tutti i tipi di cucina proveniente da tutto il mondo.

franse-bakkerij.jpg

Mangiare con i bambini

Ci sono diverse catene di ristoranti ideali per tutta la famiglia ed ideali per i bambini, come le griglierie, ristoranti italiani dove servono pizza e pasta e le creperie, dove i tuoi bambini potranno gustare crepes deliziose. Ancora più divertente è fare un picnic! Compra una baguette, farciscila a tuo piacere e siediti in uno dei tanti giardini presenti in città.

Campeggio Iris Parc Le Chêne Gris

Dal campeggio prendete il treno per il centro di Parigi. Disneyland a soli 20 km. Ideale per visitare la città nel weekend o una breve vacanza con i bambini.

lcg.jpg