header-barcelona.jpg

Visita della città di Barcellona

Barcellona

Questa città così versatile offre tantissimo per gli amanti dello shopping, della cultura e dello sport. Durante il giorno rimarrete stupiti della bellezza di 'Barça' e la sera potrete rinfrescarvi nella piscina del campeggio.

Campeggi vicino Barcellona

Campeggio Vilanova Park – Distanza da Barcellona 49 km

Campeggio Montblanc Park– Distanza da Barcellona 67 km

Campeggio La Torre del Sol – Distanza da Barcellona 96 km. 

Campeggio L’Ametlla Village Platja – Distanza da Barcellona 98 km

Campeggio Las Palmeras – Distanza da Barcellona 100 km.

Visita della città - Barcellona

Una perfetta combinazione di cultura, shopping, mare e cucina deliziosa. Qui trovate un piacevole clima mediterraneo e soprattutto in bassa stagione è bello godersi il sole su una terrazza in una delle tante piazze di Barcellona, come quella di Plaça Catalunya. Da qui ad esempio è possibile seguire la Rambla, un corso pedonale lunghissimo, molto vivace che porta fino al porto e alla spiaggia.

Informazioni di viaggio per Barcellona

L'unico aeroporto si trova a Barcellona, “El Prat de Llobregat” ma non troverete molti voli economici. Le compagnie low cost convergono in altri aeroporti come quello di Girona e Reus che si trovano a circa 120 km dalla città. Da qui è possibile spostarsi in treno o noleggiare un auto per raggiungere Barcellona.

Luoghi conosciuti

L'architettura di Gaudí
Barcellona è molto nota per le opere di Antoni Gaudí. Tra i suoi capolavori più famosi potete visitare il Parco Güell e la Sagrada Familia, Patrimonio Mondiale dell'Unesco. Parco Güell è un parco bellissimo e originale dove Gaudì ha voluto integrare il suo lavoro con la natura: un vero spettacolo. 
La Sagrada Familia è senza dubbio il capolavoro di Gaudí; la costruzione iniziò nel 1882 e continua ancora oggi, purtroppo prima di morire ha avuto la possibilità di ammirare solamente una torre completata.

sagrada.jpg

camp-nou.jpg

Camp Nou

È lo stadio di calcio più grande d'Europa e il terzo più grande del mondo; situato accanto alla base del FC Barcelona. Vivere una partita qui è un evento che non dimenticherete mai. L'atmosfera e gli appassionati catalani sono imbattibili. Qui è possibile anche prenotare una visita guidata dello stadio, del museo e dell'area multimediale. Un must per i tifosi di calcio.

Barcellona con i bambini

Zoo di Barcellona 
In questo zoo ha vissuto per 37 anni il famoso gorilla albino Fiocco di neve (esemplare raro), la mascotte di Barcellona. Oltre a visitare lo zoo con le varie specie di animali puoi anche visitare il delfinario ammirando esemplari bellissimi di delfini.

barcelona-zoo.jpg

tibidabo.jpg

Tibidabo Lunapark

Fuggite dal trambusto della città e divertitevi con le moltissime attrazioni del parco divertimenti in cima al monte Tibidabo, di cui alcune risalgono al 19° secolo! Da qui la vista sulla città e sul mare è incredibile e le varie attrazioni sono state adattate a questo. L'attrazione più conosciuta è il “red pleane” che fa un giro sopra Barcellona. Facilmente da raggiungere con i mezzi pubblici  grazie alla posizione elevata del parco.

Shopping a Barcellona

La Rambla
La Rambla è il cuore di Barcellona con un ampio viale molto frizzante lungo più di 1 km; spesso le persone ne parlano al plurale, “Las Ramblas”, perchè esistono 7 viali simili in lunghezza, ma con ognuno il proprio nome. In entrambi i lati del viale trovate di tutto: negozi di souvenir, ristoranti, tapas bar, bancarelle di fiori, negozi di alimentari e tantissimi negozi per lo shopping. Qui si trovano molti artisti di strada che attirano i turisti mostrando le loro arti.

ramblas.jpg

winkelcentrum.jpg

Mangiare a Barcellona

Naturalmente, tapas! Se siete in vacanza a Barcellona si deve entrare in un tapasbar! Ma la cucina catalana ha molto da offrire, dalla buonissima paella ai piatti tipici di pesce accompagnati dall'ottimo champagne catalano “Cava”...anche se sicuramente non si potrà resistere alla sangria.

La Maquinista

È il più grande centro commerciale della Catalogna; un complesso prevalentemente all'aperto di tre piani con una superficie di oltre 250.000 m2. Per una pausa dallo shopping trovate a disposizione tantissimi bar e ristoranti e un cinema.

tapas.jpg

La cucina per i più piccoli

Mangiare a Barcellona è anche una vera e propria festa per i bambini! Ci sono così tanti tipi diversi di tapas che ci sarà sempre qualcosa che può piacere. Ci sono le gustosissime polpette in salsa di pomodoro oppure le patatas bravas. Un'altra bella idea è quella di andare al mercato della Rambla dove si possono trovare tantissimi ingredienti freschi per fare un picnic sano e gustoso nel parco.

Camping Vilanova Park - Barcellona

Uno dei più belli della Costa Dorada: il campeggio Vilanova Park. È situato nell'entroterra su una collina ben ombreggiata con una bellissima vista sulle spiagge della costa e circondato dal verde.

vilanova.jpg