900x170-stedentrip-amsterdam.jpg

Visita della città di Amsterdam

Amsterdam

Spiaggia, cultura e tanto divertimento in un'unica destinazione: Amsterdam. Partendo da uno dei campeggi nei pressi di questa bellissima capitale avrai modo di goderti tutto questo. Lascia la tua auto nel campeggio che hai scelto, i trasporti pubblici in Olanda sono davvero eccellenti.

Campeggi vicino ad Amsterdam

Camping Koningshof – distanza da Amsterdam 45 km

Camping Delftse Hout – distanza da Amsterdam 65 km

Amsterdam: tour in città

Un piccolo paese con una capitale enorme. Amsterdam è la classica città in grado di tenerti impegnato per giorni. Se sei amante della cultura trascorrerai giornate davvero indimenticabili grazie alla possibilità di visitare numerosi musei. Una semplice passeggiata tra le strade della città si rivelerà essere di per sé un'esperienza interessante. Vicoli, canali, case padronali e numerosissimi ponti: ti sembrerà di essere in un'altra epoca! Un consiglio? Fai attenzione ai ciclisti!

Amsterdam: informazioni di viaggio

Da Schiphol, l'aereoporto di Amsterdam, utilizzando il treno raggiungerai il cuore della città in brevissimo tempo. Sempre qui avrai modo di noleggiare un'auto ed in massimo un'ora raggiungere il tuo campeggio. I trasporti pubblici in Olanda lavorano a pieno ritmo: in treno, tram e bus potrai arrivare praticamente ovunque!

Attrazioni famose

Rijksmuseum
Ci sono voluti ben 10 anni prima che il Rijksmuseum fosse completamente ricostruito e ristrutturato. Il museo fu oggetto di una trasformazione totale sia per quel che riguarda l'edificio che la collezione d'arte. Il risultato è uno stupendo museo con pezzi d'arte come “La ronda di notte” di Rembrandt, probabilmente il più conosciuto. Sempre qui avrai modo di vedere opere come “Lattaia” di Vermeer e l'autoritratto di Vincent van Gogh. Ti servirà un giorno intero o anche di più per visitarlo tutto.

363x150-rijksmuseum.jpg

363x150-annefrankhuis.jpg

La casa di Anna Frank

La storia di Anna Frank è letta da millioni di persone in tutto il mondo e l'autentica casa è un museo davvero impressionante. L'abitazione dove la famiglia Frank si nascose per due anni durante la seconda guerra mondiale mantiene ancora oggi invariata la sua atmosfera. Sarà possibile visitare la casa anche con i bambini, ma è consigliabile che abbiano compiuto almeno 10 anni. Una visita alla casa di Anna Frank non lascerà nessuno indifferente.

Amsterdam con i bambini

Artis zoo
Nel cuore di Amsterdam troverai lo zoo più antico d'Olanda, Artis. Nel corso degli anni questo zoo si è espanso alla grande e così oggi avrai modo di vedere le scimmie nel loro ambiente naturale e fare un piccolo tour del mondo alla scoperta della savana africana, della pampa sud-americana, del deserto e della foresta pluviale. Se sarai presente nel momento in cui lo staff veterinario dà da mangiare agli animali, potrai scoprire cose davvero interessanti!

363x150-artis.jpg

363x150-nemo.jpg

NEMO

Qui i bambini avranno modo di scoprire ciò che hanno sempre desiderato sapere sui temi riguardanti scienza e tecnologia. La parte più divertente è che i bambini potranno provare e sperimentare tutto da soli: con esperimenti e tante attività ricreative impareranno divertendosi! I piccoli professori si divertiranno un mondo qui, mentre l'intera famiglia potrà prendersi un piccolo break sulla bellissima terrazza sul tetto con vista sul centro di Amsterdam.

Shopping ad Amsterdam

P.C. Hooftstraat
La P.C. Hooftstraat è la via più esclusiva per lo shopping di lusso d'Olanda. Con negozi delle più famose case di moda come Chanel, Prada e Louis Vuitton avrai bisogno di un portafoglio davvero pieno. Divertente e più a buon mercato sarà fare un giro tra le vetrine, per poi rilassarsi in una delle tante piazze. Chi lo sa che magari non avvisterai un paparazzo tra i cespugli o un personaggio famoso intento a fare sport.

363x150-pc-hooftstraat.jpg

363x150-9straatjes.jpg

9 streets

Le 9 streets è il nome collettivo per le 9 pittoresche stradine dello shopping che intersecano l'area dei canali principali di Amsterdam. Un movimentato e divertente distretto ricco di negozi vintage, boutiques, negozi con prodotti di valore, librerie, ristoranti e bar. Scommettiamo che troverai qualcosa che rispecchia completamente i tuoi gusti?

Cibo ad Amsterdam

Il numero di ristoranti in Amsterdam è davvero enorme! Qui potrai assaporare i piatti provenienti da tutte le cucine del mondo a qualsiasi fascia di prezzo. Famosi ristoranti sono Loetje, con le migliori bistecche d'Olanda, Nam Kee con le sue ostriche e Okura dove potrai goderti la cucina giapponese a livelli stellati. In voga in questo periodo sono i tantissimi ristoranti dove potrai goderti un pasto biologico e/o vegetariano. Naturalmente tutto fresco e delizioso.

363x150-wereldkeuken.jpg

Cena con i bambini

Certamente potrai andare in uno dei fast-food della famosa catena Mc Donald's, ma nella gran parte dei ristoranti di Amsterdam troverai un menu dedicato ai bambini. Solitamente è qualcosa come patatine con pesce o carne, il tutto condito con salsa di mela! Consigliata per i bambini una visita in una delle vecchie case olandesi del pancake.

363x150-bakkum2.jpg