ciclismo.jpg

Campeggi per il ciclismo amatoriale in Francia

Loira

Quasi 400 chilometri di piste ciclabili si trovano in questa zona. Percorsi sicuri e ben segnalati. Per decenni già la Valle della Loira è ben noto per la sua bellezza ed è stato quindi spesso elogiato da pittori, poeti e re. Le piste ciclabili ti condurranno lungo bellissimi castelli e fitte foreste.

loiredal - fahrradurlaub.jpg

Normandia

La regione della Normandia è adatta per il ciclismo, ma può essere davvero dura! L'area è ricca di storia e sarà davvero affascinante poterla scoprire in bicicletta, facendo un giro lungo le fantastiche scogliere o le vaste spiagge.

normandie - fahrradurlaub.jpg
 

Bretagna

La Bretagna è una regione davvero legata al ciclismo con i suoi 800 km di piste ciclabili e gli innumerevoli percorsi su vecchie ferrovie o silenziosi sentieri. Con 1500 km di costa, troverai sicuramente un posticino dove fermarti per fare un pic-nic, godendoti il fantastico panorama

bretagne - fahrradurlaub.jpg

Vandea

Adiacente l'oceano Atlantico la Vendée offre splendide spiagge e incantevoli località balneari. Ma anche zone lacustri come il Marais Poitevin. Trovi belle piste ciclabili  anche lungo quello che viene chiamato 'la Venezia di Francia'. Ti consigliamo di visitare la piatta regione anche tramite una chiatta di legno.

vendee - fahrradurlaub.jpg


 

Gironda

Una bellissima area pianeggiante con almeno 600 km di piste ciclabili. Ti divertirai un mondo pedalando lungo dune, spiagge e la baia di Arcachon. Nell'entroterra avrai l'opportunità di vedere i vigneti dei famosi vini di Médoc.

gironde - fahrradurlaub.jpg

Charente-Maritime

Una fantastica regione con percorsi ciclabili ben tenuti che corrono non solo lungo spiagge e villaggi, ma anche attraverso le riserve naturali della zona. Charente-Maritime è famosa per le sue ostriche, quindi non tralasciare una gita lungo le estese conche in cui esse vengono coltivate.

charente maritime - fahrradurlaub.jpg

Le Lande

Nelle Lande troverai almeno 200 km di percorsi ciclabili sparsi in tutta la regione. L'area è famosa per le sue lunghe ed ampie spiagge e le enormi foreste di pini. Anche qui troverai fantastici percorsi ciclabili.

les landes - fahrradurlaub.jpg