header-mountainbiken.jpg

Campeggi lungo i percorsi per mountainbike in Francia

Dordogna

Una bellissima regione immersa nel verde rinomata per diverse ragioni, tra le quali le città medievali e la deliziosa cucina. A ciò possiamo aggiungere i 2000 km di piste ciclabili, ognuna di esse è contrassegnata e possiede un marchio che indica il livello di difficoltà.

250x166-1_fra.jpg

Auvergne / Aveyron

Strade, sentieri, stradine di montagna e viali: la varietà di paesaggio in Auvergne e Aveyron è perfetta per gli amanti della mountainbike. Numerose guide descrivono i sentieri che permetteranno di esplorare queste zone in maniera originale. Auvergne e Aveyron garantiscono circa 4000 km di piste segnate, tutte dotate di strutture per mountainbike.

250x166-2_fra.jpg

Provenza

La regione, famosa per la cultura e gli amanti della natura, è anche adatta per una vacanza all'insegna del movimento. L'area ha ricevuto un marchio di qualità dalla “Federazione Francese del Ciclismo”, il che sta a significare che potrete pedalare piacevolmente ed in maniera sicura. La regione è la terza area per mountainbike della Francia.

250x166-3_fra.jpg

Giura

L'altopiano del Giura è la destinazione top per gli amanti della mountainbike. Dalla valle del Loue, attraverso le colline della Petite Montagne o l'altopiano del Grandvaux, fino alle creste dell'Haut-Giura: ci sono più di 100 percorsi nel Giura, soprattutto per gli amanti della mountainbike. I percorsi sono adatti per principianti ed esperti.

250x166-4_fra.jpg

Linguadoca Rossiglione

Una regione con un territorio molto vario: colline con vigneti, cime innevate dei Pirenei, fiumi, dirupi, pianure, spiagge sulla costa che si estende dalla Spagna fino a poco dopo  Montpellier, bellissimi paesini costieri, città e il Canal du Midi.

regiolanguedoc.jpg

regiolanguedoc2.jpg