gare.jpg

Campeggi e percorsi di gare ciclistiche in Francia

Pirenei

Quest'area è conosciuta per le spettacolari salite del Tour de France: Tourmalet – Luz Ardiden – Aubisque – Hautacam, tutti percorsi bellissimi fatti dai i più grandi campioni del Tour ma oltre a questi ci sono anche strade meno conosciute che offrono viste e panorami mozzafiato.

250x166-1_pyrenees.jpg

Côte d'Azur

E' la meta perfetta dove trascorrere una vacanza in spiaggia e una vacanza sportiva insieme. Potrai pedalare partendo dalla spiaggia fino ad arrivare, in poco tempo, in montagna. Caratteristici di questa zona sono i grandi viali, le palme e gli yacht, come anche le baie e le aree verdi ideali per la bicicletta.

250x166-3_provence.jpg

Ardèche

In Ardèche si trovano bellissimi percorsi con salite che portano alle Gorges de l'Ardèche e alle Montagnes Ardèchoises. Caratteristiche di questa regione sono le montagne di origine vulcanica, i castagni, i fiumi, le brughiere e i paesini pittoreschi. La festa ciclistica annuale l'Ardèchoise ha luogo in quest'area.

250x166-4_ardeche.jpg

Drôme

La regione in cui avrai la possibilità di scalare una delle montagne più famose: il Mont Ventoux. Alta quasi 2000 mt questa montagna è conosciuta grazie alle classiche francesi più importanti. Oltre ad andare in bici potrai gustare il nougat di Montélimar, i tartufi di Tricastin e i deliziosi vini della Côte du Rhône.

250x166-5_drome.jpg

Alpi

Questo è il posto perfetto! Gli irriducibili del ciclismo potranno affrontare le numerose salite celebri del Tour de France. Basti pensare all'Alpe d'Huez, La Marmotte e Le Galibier. Da visitare assolutamente Briançon, definita la capitale della bicicletta.

250x166-6_jura.jpg