900x170-loire.jpg

Loira

Non c'è altra regione del vino con tanti vini di buona qualità, come la Loira. Alcuni esempi sono il Sauvignon Blanc, Chenin Blanc ed il Muscadet. C'è uno speciale museo del vino (Musée des Vins de Touraine), dove si può imparare tutto ciò che riguarda i vini e puoi anche andare al festival Vitiloire, un festival che si tiene ogni anno nel mese di giugno. 

Ci sono diversi sentieri vicino ai vigneti, ed è anche possibile scoprire questa regione con la bicicletta.


Campeggi in questa regione:

Campeggio Le Parc du Val de Loire

405x167-le-parc-de-val-de-loire.jpg

Ben situato e molto ben tenuto, in mezzo ai vignetti. Luogo ideale per passeggiate in bicicletta. Visitate Orléans o Blois, o ancora il paese degli artisti Trôo.

Campeggio Parc de la Grenouillère

405x167-parc-de-la-grenouiliere.jpg

Delizioso campeggio attorno ad un castello medievale. Belle piscine, ristorante e pizzeria accoglienti. I castelli sono vicini e le rive della Senna vi invitano a fare un giro in bicicletta.

Campeggio Les Bois du Bardelet

405x167-bois-de-durance.jpg

Uno dei luoghi più belli della valle della Loira, ideale per gite in bicicletta. Al campeggio ottimi servizi e molti giochi per i bambini.

Camping Domaine de l'Etang

405x167-domaine-de-letang.jpg

Campeggio molto ben tenuto, da attenti proprietari. Campeggio terrazzato ma con ottimi servizi. A pochi passi un parco divertimenti. Consigliata una gita al castello di Brissac.