900x170-elzas.jpg

Alsazia

La strada del vino inizia a nord e termina a sud di questa regione pittoresca: l'Alsazia.
Direttamente dai paesini puoi camminare tra i vigneti dove si possono ammirare le uve pregiate d'Alsazia. Pensate al Riesling, al Moscato, al Gewurztraminer e al Pinot Blanc.

Potete scoprire l'Alsazia in bicicletta. È possibile scegliere una miriade di strade del vino con una lunghezza totale di oltre 2000 km.


Campeggi in questa regione:

Campeggio Domaine des Messires

domaine-des-messires-405x167.jpg

Piccolo campeggio con costruzione principale tipica. Su un lago con spiaggia a posti poco profondi per i bambini. Pescare, nuotare e... tanto divertimento!

Campeggio Domaine des Bans

domaine-des-bans-405x167.jpg

Luogo vacanziero ideale per bambini e per i più grandi con un esteso parco acquatico, e tanto altro. Regione adatta per le gite. Godetevi un po'di relax su una terrazza a Corcieux.

Campeggio Wattwiller

Wattwiller-405x167.jpg

Parte della Francia con influenze tedesche come nella vicina Mulhouse. Bellissimo campeggio con piscina interna ed esterna, scuola privata d'equitazione con cavalli e pony.
 

Campeggio Le Ried

Le-Ried-405x167.jpg

Campeggio immerso nel verde in Alsazia, vicino al confine con la Germania e all'Europa Park. Piscina interna ed esterna, un laghetto per la pesca, tante attività sportive e suggestivi villaggi immersi nei vigneti.