Domande frequenti

Domande frequenti - In campeggio

Dove mi devo recare per fare il check in quando arrivo in campeggio?

Al tuo arrivo raggiungi la reception del campeggio, la quale sarà il rappresentante locale di Vacansoleil ed il tuo referente per domande ed informazioni durante il tuo soggiorno. Presso un numero sempre maggiore di campeggi lavoriamo con il nostro personale. In questo caso, alla reception del campeggio ti indirizzeranno verso la tenda reception di Vacansoleil. Qui il nostro personale sarà lieto di accoglierti e di occuparsi del check-in.

Devo lasciare carta identità / passaporto alla reception del campeggio?

In alcuni campeggi potrebbero chiederti di lasciare i documenti di identità alla reception, consigliamo di non farlo, specialmente in Croazia, per prevenire il furto di identità. Ti consigliamo di portare una copia del documento di identità da consegnare e rilasciare alla reception, in questo modo sarai sempre in possesso dell’originale.

Quali altri costi aggiuntivi sono da pagare in campeggio?

All'arrivo gli addetti sul posto ti chiederanno il versamento di un deposito per l'alloggio, che ti verrà restituito alla partenza dopo aver controllato che sia stato lasciato in buone condizioni. Altri possibili costi, come la pulizia finale obbligatoria, l'aria condizionata ed il noleggio biancheria da letto saranno menzionati nelle particolarità del campeggio e sulla tua fattura. In alcuni casi può essere richiesto il versamento di tasse locali, come le tasse turistiche. Quest'ultime possono variare da € 1,00 a € 2,00 per persona al giorno, da pagarsi in loco. Altre spese extra possibili potrebbero essere le eco tasse/ambientali o la normale tassa di registrazione in Croazia, oppure il pass per i campeggi della Danimarca. Diversi campeggi richiedono un deposito per il braccialetto o per la chiave di accesso. Per l'utilizzo di alcune strutture potrà essere richiesto un supplemento (ad esempio per il servizio wifi, mini golf, pedalò, ecc..).

A quanto ammontano le tasse di soggiorno?

Le tasse di soggiorno devono essere pagate in loco e variano dai € 1,00 ad un massimo € 2,00 al giorno per persona.

Con quali modalità è possibile pagare il deposito cauzionale?

È possibile pagare in contanti e , dove possibile, anche con carta di credito. Per ulteriori informazioni a riguardo contattare il nostro staff.

A quanto ammonta la il deposito cauzionale da pagare al campeggio?

Gli addetti ti chiederanno di versare un ordinario deposito cauzionale per l'uso dell'alloggio e l'inventario. Normalmente il deposito può variare tra € 50,- ed € 300,- (in euro o in moneta locale). Tutte le informazioni riguardanti il deposito ed il metodo di pagamento sono disponibili nei tuoi documenti di viaggio. Nel caso in cui, al momento della partenza, l'alloggio non venga lasciato nelle medesime condizioni in cui lo si ha ricevuto, gli addetti saranno autorizzati a trattenere (parte) il deposito come compensazione dei costi.

I servizi del campeggio sono disponibili durante l'intera stagione?

I servizi più importanti del campeggio sono aperti anche in bassa stagione. Potrai controllare le date di apertura del ristorante e della piscina sulla pagina del campeggio. Se il campeggio dispone di più piscine, la data di apertura si riferisce ad almeno una di esse. Potrebbe accadere che alcuni servizi (ad esempio la piscina) siano chiusi durante il pomeriggio, in orario di siesta. È anche possibile che ci siano differenti orari di apertura in bassa stagione che variano da campeggio e strutture.

Se il sito web parla di nuovi servizi pianificati per una certa data, queste date verranno rispettate?

È una data che ci viene indicata dal campeggio, in ogni caso non possiamo garantirlo. Il nostro staff potrà fornire informazioni riguardo sviluppi e aggiornamenti sui lavori in corso. Tuttavia in caso di ulteriori informazioni, il sito verrà aggiornato.

È possibile parcheggiare l'auto accanto all'alloggio?

Solitamente è possibile parcheggiare l'auto accanto al proprio alloggio. Nel caso in cui non sia possibile farlo o non ci sia lo spazio necessario, lo troverai menzionato nella lista dei servizi sulla pagina del campeggio. Ti sarà richiesto di parcheggiare la tua auto nel parcheggio centrale. Arrivando in campeggio con più di un'auto, il campeggio potrebbe richiedere un costo extra per la seconda auto che dovrà essere parcheggiata nel parcheggio centrale.

È possibile utilizzare il barbecue?

È permesso in molti campeggi. Spesso le autorità locali non permettono di fare dei fuochi a causa del pericolo d'incendi nelle aree circostanti. In generale il barbecue elettrico o a gas è permesso. È possibile trovare queste informazioni sul sito web oppure chiamando il nostro staff.

È disponibile il servizio WiFi in campeggio?

Sempre online con il tuo smartphone, tablet o laptop? Molti campeggi offrono la copertura Wi-Fi. Troverai il logo Wi-Fi sulla pagina informativa del campeggio per indicare se il servizio è disponibile. Molti campeggi richiedono una tariffa, pagabile in loco, per l'utilizzo del servizio. Ovviamente è importante considerare il fatto che la qualità del servizio Wi-Fi può variare. Ci sono alcuni campeggi che offrono questo servizio esclusivamente nelle zone centrali e, in alcuni casi, sarà possibile utilizzare un solo dispositivo alla volta. 

Tutti i campeggi offrono animazione nella mia lingua?

Nella maggior parte dei campeggi offerti da Vacansoleil è presente un programma di animazione. In un certo numero di campeggi selezionati Vacansoleil offre il proprio programma di animazione, suddiviso per differenti gruppi d'età e dove la lingua base è l'olandese. Camping Kids per i bambini fino ai 12 anni, CampingForYou! per i teenagers, Camping Family per l'intera famiglia e Camping Adventure per coloro che amano l'avventura e la vera vita all'aria aperta. Questi campeggi sono riconoscibili dalla speciale icona.
Clicca qui per conoscere i campeggi con animazione per tutti.

Molti campeggi offrono il proprio programma di animazione, solitamente svolto nella lingua del paese in cui si trova il campeggio, ma spesso anche in altre lingue. Ulteriori informazioni sono disponibili sul nostro sito internet.

In quali lingue viene offerto l'intrattenimento in campeggio?

Vacansoleil dispone del proprio team di animazione in diversi campeggi, il programma si chiama Campingtainment. La lingua base è l'olandese anche se gli animatori sono soliti parlare diverse lingue. 
Clicca qui per conoscere i campeggi che offrono Campingtainment.
Molti campeggi offrono il proprio programma di animazione. Solitamente viene offerto nella lingua del paese in cui si trova il campeggio ma spesso anche in altre lingue. Per ulteriori informazioni visitare il sito web.

Posso portare una piccola tenda?

In alcuni campeggi è permesso posizionare una piccola tenda accanto all'alloggio. I proprietari del campeggio potranno richiedere il pagamento di un supplemento. Se deciderai di portare con te una piccola tenda, il numero massimo di persone per alloggio resterà invariato. Ti invitiamo a fare richiesta sulla possibilità di posizionare la tua piccola tenda. I costi possono variare e non sempre sono disponibili nel nostro sistema.

Ci sono restrizioni riguardanti le piscine?

Ogni campeggio ha le proprie regole che devono essere seguite. Soprattutto intorno all'area piscina bisogna agire in sicurezza e seguire alcune norme. In Italia alcuni campeggi richiedono l'uso obbligatorio della cuffia da bagno ed alcuni tipi di bermuda potrebbero non essere consentiti. Potrai trovare questa indicazione sul nostro sito web o richiederla al nostro staff. Fai attenzione, in alcuni casi le piscine potrebbero essere chiuse nel pomeriggio, durante l'orario di siesta. Ti invitiamo a tenere in considerazione il fatto che non è consentito occupare inutilmente le sdraio in piscina. Può accadere che la piscina venga temporaneamente chiusa, come precauzione in caso di cattivo tempo. Ovviamente per la sicurezza degli ospiti. Confidiamo nella tua comprensione.

Pulizia Finale

In alcuni campeggi della Croazia è possibile richiedere la pulizia finale agli addetti sul posto, pagando un supplemento per il servizio, l'alloggio verrà pulito dopo la tua partenza. Potrai aggiungere questa richiesta durante il processo di prenotazione. Nel caso in cui tu abbia già fatto la tua prenotazione, potrai aggiungere la richiesta di pulizia finale contattando il nostro staff al numero di telefono 800.080.090 oppure allo 0324/36399. Il controllo finale sarà effettuato in tua presenza con l'addetto sul posto, nell'orario indicato nei tuoi documenti di viaggio. Se deciderai di lasciare l'alloggio prima dell'orario, il controllo finale sarà fatto dopo la tua partenza. In questo caso, dovrai accordarti personalmente con l'addetto sul posto per la restituzione del deposito.