Campeggio Le Rivage, Quettehou
Il campeggio Le Rivage, situato a circa 1,5 km da Quettehou, è una struttura piccola ma molto accogliente e immersa nel verde. La meta di vacanze ideale per tutta la famiglia nella bellissima Normandia.
Perchè il campeggio Le Rivage?- I bambini si divertiranno un mondo nella piscina riscaldata oppure nella piscina separata a loro riservata. Inoltre tanto divertimento anche presso il parco giochi con grandi giochi gonfiabili, campi sportivi e ping pong.
- Il mare con le spiagge in ciottoli dista circa 400 m.
- Il campeggio potrà fornirvi pane fresco e snack.
- Non aspettatevi un grande programma d'intrattenimento ma sono comunque organizzati giochi per bambini.
I dintorni del campeggio Le Rivage, Quettehou
Situato nella zona La Manche della Normandia, un'area davvero ricca di storia. Quettehou si trova sulla costa di Cotentin, nella parte nord della spiaggia Utah, una delle spiagge che gli alleati invasero e poterono conquistare solo dopo una dura battaglia nel 1944. Ovviamente ci sono numerosi musei e monumenti in memoria dell'accaduto dai quali si può imparare cosa è successo realmente.
Alcuni consigli per la tua vacanza al campeggio Le Rivage a Quettehou:- Questo tratto di costa è uno dei più belli della Francia settentrionale, con il porto caratteristico di St-Vaast-la-Houque, qui è possibile passeggiare tra le vie del centro e trovare numerosi ristoranti.
- Visita il grande faro di Gatteville oppure il grazioso paesino di Barfleur.
- Un'idea per una gita diversa: una visita al mondo sottomarino di "La Cité de la Mèr" nella città di Cherbourg dove è possibile fare un tour guidato a bordo di un vero sottomarino.
| Vicino al mare | 0,40 km |
| Vicino al lago | No |
| Vicino al fiume/ruscello | No |
| Spiagga | Sì, Ghiaia |
| Vicino a boschi | No |
| Vicino alla ferrovia | No |
| Vicino alla strada | No |
| Il terreno è accidentato | No |
| Campeggio a terrazze | No |
Nostri suggerimenti
Di media grandezza, il campeggio é vicino alla spiaggia. Da visitare il porto di pescatori di St. Vaast la Hougue,l'isola di Tatihou, Gatevil le e da non dimenticare bella spiaggia.