Campeggio Le Caussanel, Canet de Salars
Un bel campeggio sulla sponda nord del Lago Pareloup. Tra il campeggio e il lago c'è una spaziosa area verde perfetta per fare i pic-nic, praticare sport, fare passeggiate o più semplicemente per rilassarsi leggendo un buon libro. La salutare aria a questa altezza di oltre 800 mt regala una piacevole temperatura durante il giorno, ma alla sera è piuttosto fresco!
Perchè il campeggio Le Caussanel?- Il campeggio ha una bella area piscine con una piscina bambini separata ed acquascivoli.
- Dal patio lungo la piscina avrai una fantastica vista sul lago, dove si può praticare vela, surf e sci d'acqua.
- Il campeggio ha un negozio ben fornito; alla sera potrai gustare una cena tipica nel ristorante. Prova l'Aligot (patate schiacciate e formaggio).
I dintorni del campeggio Le Caussanel, Canet de Salars
Il Lago di Pareloup è il quinto lago artificiale più grande della Francia, e in quest'area l'intrattenimento è proprio concentrato sui laghi. La superficie del lago misura 12 km² e ha una riva di oltre 120 kmperciò, non preoccuparti, trovare un luogo tranquillo per pescare non sarà affatto difficile.
Alcuni consigli per la tua vacanza al campeggio Le Caussanel a Canet de Salars:- A pochi chilometri dal campeggio si trova la medievale Pont-de-Salars.
- Se cerchi un pò di cultura visita Millau o Rodez, con la sua bellissima cattedrale. Poco più in là troviamo la città di Conques, nota meta di pellegrinaggio verso Santiago.
- Consigli per una gita con i bambini: Micropolis a Saint-Léons, un simpatico mondo degli insetti a misura di bambino,e una gita con il "Vélorail du Larzac", sarà come andare in tandem,ma su delle antiche rotaie.
| Vicino al mare | No |
| Vicino al lago | Sì |
| Vicino al fiume/ruscello | No |
| Spiagga | Sì |
| Vicino a boschi | No |
| Vicino alla ferrovia | No |
| Vicino alla strada | No |
| Il terreno è accidentato | No |
| Campeggio a terrazze | Sì |
Nostri suggerimenti
Un campeggio situato lungo le rive del Lago de Pareloup. Divertenti piscine con acquascivoli, ampia zona verde vicino al lago e tanti sport acquatici possibili.Visita Rodez e Millau.