lu.jpg

Campeggi Lussemburgo

Camping Lussemburgo

Se vuoi trascorrere una vacanza indimenticabile ti consigliamo un campeggio in Lussemburgo. Questa nazione, piccola ma ricca, si trova tra Francia, Belgio e Germania e offre un'infinita gamma di possibilità. Castelli, laghi, canoa, vigneti, mura imponenti e paesaggi variegati, questo offre il Lussemburgo. Per i bambini sarà davvero una bella esperienza. Sei alla ricerca di un campeggio in Lussemburgo? Allora hai finito di cercare, Vacansoleil ha quello che fa per te! 
 

Lussemburgo; una terra di castelli e natura incontaminata

Durante il tuo soggiorno in un campeggio in Lussemburgo non potrai evitare di visitare i numerosi castelli e rovine presenti. La stessa parte alta del Lussemburgo appare come una cittadella fortificata e, tra le verdi colline, scorgerai le torri. Coloro che amano fortezze e fortificazioni saranno soddisfatti in un campeggio in Lussembrugo. Inoltre, questo è il luogo giusto per gli amanti dell'escursionismo, ci sono oltre 5000 km di percorsi. La bellissima Müllerthal, nota anche come 'la piccola Svizzera', è particolarmente nota per le mura fortificate, colline ricoperte di foreste e corsi d'acqua. Lo potrai scoprire tu stesso dal tuo campeggio in Lussemburgo.


Piccoli villaggi pittoreschi e cittadine colorate 

Gli ospiti che soggiornano in un campeggio in Lussemburgo ovviamente visitano la più grande città della nazione, ovvero la città di Lussemburgo. Una città dove edifici storici e futuristici si trovano l'uno accanto all'altro. Il centro storico fa parte della lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Cittadine come Vianden, Echternach e Clervaux  sono molto richieste tra i turisti, in quanto località vivaci ed ospitali. Rimarrai sorpreso dalla perfezione con cui i piccoli villaggi sono stati costruiti nei dintorni del tuo campeggio in Lussemburgo. Giardini curati e case immacolate dominano lo scenario di questa zona. Fantastico.


Bellissime gite partendo dal tuo campeggio in Lussemburgo 

Un campeggio in Lussemburgo è una vero spasso per i bambini. Non solo ci sono infinite attività per loro, ma anche fuori dal campeggio potranno vivere bellissime esperienze. Saltare su una barca a energia solare per una spedizione educativa lungo sentieri e piccoli torrenti. La natura offre tantissimi luoghi dove fare arrampicata e bellissime escursioni. Il Lussemburgo ospita alcuni zoo da visitare, tra i più grandi c'è quello belga La Roche con il suo parco di animali, oppure il francese Metz, super divertente. Il parco Plopsa Coo sarà sicuramente una bella idea se soggiornerai in un campeggio in Lussemburgo.

 

Intrattenimento in Lussembrugo 

Se soggiorni in un campeggio in Lussembrugo e andrai a mangiare fuori, ti accorgerai della grande influenza e del mix tra il sostanzioso cibo tedesco e la raffinata cucina francese. In altre parole, piatti saporiti, abbondanti e gustosi. Per il pesce d'acqua dolce, sei nel posto giusto, potrai recarti presso i ristoranti lungo la Mosella. I lussemburghesi amano mangiare cozze accompagante da patatine fritte durante i mesi estivi. Per coloro che amano uscire la sera, divertimmento assicurato nella città di Lussemburgo. Qui troverai teatri, cinema, caffè caratteristici, club con musica dal vivo e bistrot tipici. Dal tuo campeggio in Lussemburgo potrai andare dove desideri.

In un campeggio in Lussemburgo tutti potranno trascorrere una vacanza divertente, nessuno potrà annoiarsi. 

Scegli tra 2 campeggi in Lussemburgo con Vacansoleil

Ricerca avanzata:

Camping Fuussekaul

Heiderscheid - Lussemburgo - Lussemburgo

Campeggio di alta qualità con servizi di lusso e molti giochi per bambini. Posto ideale per gite in Germania, Belgio e Francia. Aperto tutto l'anno!

Camping Iris Parc Birkelt

Larochette - Lussemburgo - Lussemburgo

Campeggio di lusso collocato su una collina a est del Lussemburgo, non lontano da Larochette. Piscina con possibile copertura e diversi impianti sportivi. Visitate la capitale ed il famoso castello di Vianden.